Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Niente, ho provato giovedì ma mi dava bilanciamento questa volta 30/35 a sx e di conseguenza wattaggio basso, ho preso tolto i pod 2 è rimesso i vecchi pod cambiati in assistenza. Ieri mi sembrava meglio, bilanciamento più consono in quanto mi ha dato alla fine 47/53 e ci sta in quanto spingo di più con la destra. Se dovesse farmi ancora qualche scherzo li riporto al venditore.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Niente, ho provato giovedì ma mi dava bilanciamento questa volta 30/35 a sx e di conseguenza wattaggio basso, ho preso tolto i pod 2 è rimesso i vecchi pod cambiati in assistenza. Ieri mi sembrava meglio, bilanciamento più consono in quanto mi ha dato alla fine 47/53 e ci sta in quanto spingo di più con la destra. Se dovesse farmi ancora qualche scherzo li riporto al venditore.
Che rottura sti pod2. Io finche resisto rimango con la versione 1.
Un mio compagno di uscite ha messo i pod2 ed ha sputtanato tutto fintantoche' non ha mandato in assistenza tutti I vector, dopo una lotta durata mesi con il centro assistenza garmin.

Sent from my GT-P5110 using Tapatalk
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Ho vector S prima versione e ultimamente mi ha consumato 3 batterie in 20 giorni. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed eventualmente come ha ridolto??
nb il pedale è aggiornato alla versione software più recente
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Io ho i vector prima serie e sono contentissimo... ma cambio un set di batterie al mese anch'io :wacko:

io sta cosa delle batterie me ne sono sbattuto dopo un po. e vi spiego il perche'.
secondo me certi pod hanno un bug che rivela lo stato della batteria in maniera farlocca.
tanto e' che io , dopo aver cambiato batterie come voi, me ne sono fregato, ho continuato ad andare avanti. al piu cosa succede? smette di registrare la potenza? ecchissene. prima o poi torno a casa e cambio le batterie.
so pero che ci ho fatto anche un mese e piu di uscite con sto segnale battery low e niente e' successo, finche un giorno non si sono piu accesi, ma sono passate veramente diverse uscite. nel mentre, controllavo che il messagio di batteria fosse presente anche dal 510, cioe su power meter/ details, vedevo che lo stato delle batterie era OK, anche se un minuto prima mi aveva dato il messagio battery low.

un consiglio: le batterie durano tanto quando usate le duracell 2032.

per il resto sbattetevene. se per un evento importante, allora cambiatele.

Beibo
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io sta cosa delle batterie me ne sono sbattuto dopo un po. e vi spiego il perche'.
secondo me certi pod hanno un bug che rivela lo stato della batteria in maniera farlocca.
tanto e' che io , dopo aver cambiato batterie come voi, me ne sono fregato, ho continuato ad andare avanti. al piu cosa succede? smette di registrare la potenza? ecchissene. prima o poi torno a casa e cambio le batterie.
so pero che ci ho fatto anche un mese e piu di uscite con sto segnale battery low e niente e' successo, finche un giorno non si sono piu accesi, ma sono passate veramente diverse uscite. nel mentre, controllavo che il messagio di batteria fosse presente anche dal 510, cioe su power meter/ details, vedevo che lo stato delle batterie era OK, anche se un minuto prima mi aveva dato il messagio battery low.

un consiglio: le batterie durano tanto quando usate le duracell 2032.

per il resto sbattetevene. se per un evento importante, allora cambiatele.

Beibo
tutto giusto, anch'io uso esclusivamene Duracell (no energizer ne sony ne niente) , pero attenzione, quando si scaricano non è che non registran piu, ma a volte a me cominciano a dare dati sbagliati, non muore nessuno, pero falsa poi tutta l'analisi dei dati. o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ho vector S prima versione e ultimamente mi ha consumato 3 batterie in 20 giorni. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed eventualmente come ha ridolto??
nb il pedale è aggiornato alla versione software più recente

in inverno durano molto molto molto meno le batterie. ma non è colpa più di tanto del vector, tutte le batterie soffrono il freddo.
 

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
465
44
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Ce li ho da febbraio 2013. I primi pod mi hanno abbandonato verso maggio 2013 al che Garmin mi ha mandato un paio di pod nuovi, evidentemente diversi dai primi, che non mi hanno mai più dato problemi. Nel weekend ho installato i vector2 (solo pod per ora), presi più per una questione di scaramanzia :mrgreen: ma anche perché mi sembrano molto più affidabili (fisicamente parlando). Purtroppo sono alle prese con un virus intestinale e li avrò usati in tutto 1h30 stra sabato e domenica. Nessun problema di sorta rilevato.
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Uscita giovedì con i pod vecchi, All inizio mi dava bilanciamento a favore della sx (impossibile) e avevo qualche watt in più poi a metà allenamento ho fatto una calibrazione e mi ha funzionato correttamente (48/52).

Stamattina appena partito fatto calibrazione dopo qualche minuto mi sono fermato e ho rifatto la calibrazione ed hanno funzionato perfettamente. Finalmente dopo mesi e mesi di peripezie. Che sia il caso di far girare un bel po' i pedali avanti e indietro prima di fare la calibrazione??
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Uscita giovedì con i pod vecchi, All inizio mi dava bilanciamento a favore della sx (impossibile) e avevo qualche watt in più poi a metà allenamento ho fatto una calibrazione e mi ha funzionato correttamente (48/52).

Stamattina appena partito fatto calibrazione dopo qualche minuto mi sono fermato e ho rifatto la calibrazione ed hanno funzionato perfettamente. Finalmente dopo mesi e mesi di peripezie. Che sia il caso di far girare un bel po' i pedali avanti e indietro prima di fare la calibrazione??
Secondo me non devo girare i pedali avanti ed indietro.
Controlla le fasi di spinta , il bilanciamento, il peak power phase. Crea un profilo sul 510 adatto. Se vedi sbilanciamento dx verso sx, controlla il serraggio. Roberto massa dato indicazioni molti post fa su cosa e come controllare.

Beibo
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ho settato una pagina dati con le variabili del titolo.
Pur avendo le dinamiche di ciclismo attive i due campi non si avvalorano con dei dati, qualcuno sa perché?
Grazie
g
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
non vorrei dirlo a voce alta, ma con i pod versione 1 adesso sembrerebbe rientrato tutto, peccato per i nuovi ma forse non aver cambiato il pezzo interno puo' aver influito sulla resa
 
9 Ottobre 2012
55
2
Bassano del Grappa
www.strava.com
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Chiedo un vostro parere visto che è da diverso tempo che lui usate, sto provando ad installare i vector 2 appena acquistati, serrati con dinamometria a 40 N/m ho subito riscontrato problemi non riuscendo a completare la procedura di settaggio degli angoli ( inizio a pedalare a 80/90 rpm e dopo 10 minuti la procedura non è ancora completata ), ho provato ad aggiornarli con vector updater e praticamente mi dice che trova solamente il pedale destro.... c'è una via di uscita da sta situazione o si tratta di un difetto di fabbricazione ?
grazie a chi mi vorrà aiutare.