un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
Così montata a quanti kg sei? davvero bellissima complimenti

Grazie dei complimenti:) a dire il vero non l' ho pesata bene, mi spiego meglio.... Ho usato una bilancia pesapersone e mi ha dato circa sette kg compresa di tutto ! Ma penso siamo li' ! I prossimi upgrade saranno aeolus3 d3 tubolar che ho gia' e sella in carbonio. Penso che dovrei arrivare a 6,8 kg circa
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Grazie dei complimenti:) a dire il vero non l' ho pesata bene, mi spiego meglio.... Ho usato una bilancia pesapersone e mi ha dato circa sette kg compresa di tutto ! Ma penso siamo li' ! I prossimi upgrade saranno aeolus3 d3 tubolar che ho gia' e sella in carbonio. Penso che dovrei arrivare a 6,8 kg circa

le ruote sono fantastiche le proverai e scendi anche meno secondo me...di nuovo complimenti per il gran mezzo o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Tabione quanto hai di dislivello sella/manubrio attualmente? Credo che dovresti prendere una 58 H1 col tuo fisico o-o o-o o-o

Sai che non ricordo in questo momento, non vorrei dire una cavolata. Il problema della 58H1 è che va bene di tubo sterzo ma per il resto è troppo grossa, sia di lunghezza orizzontale che di altezza tubo sella. Poi io prediligo il telaio un po' più compatto e con la 58 andrei a prendere qualcosa di più grande solo per avere il tubo sterzo della lunghezza giusta. o-o

Mi sa che devo accettare che l'H1 non fa per me o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] sabato guardando le geometrie delle varie taglie siamo arrivati alla conclusione che, se dovessi prendere trek, la 56H1 è troppo piccola (per via del tubo sterzo esageratamente corto) e la 58H1 un po' troppo grande. La 56 H2 è quella giusta. o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sai che non ricordo in questo momento, non vorrei dire una cavolata. Il problema della 58H1 è che va bene di tubo sterzo ma per il resto è troppo grossa, sia di lunghezza orizzontale che di altezza tubo sella. Poi io prediligo il telaio un po' più compatto e con la 58 andrei a prendere qualcosa di più grande solo per avere il tubo sterzo della lunghezza giusta. o-o

Mi sa che devo accettare che l'H1 non fa per me o-o


Bravo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sai che non ricordo in questo momento, non vorrei dire una cavolata. Il problema della 58H1 è che va bene di tubo sterzo ma per il resto è troppo grossa, sia di lunghezza orizzontale che di altezza tubo sella. Poi io prediligo il telaio un po' più compatto e con la 58 andrei a prendere qualcosa di più grande solo per avere il tubo sterzo della lunghezza giusta. o-o

Mi sa che devo accettare che l'H1 non fa per me o-o

Le mie considerazioni Tabione perché sei alto 1,82 pesi 65 kg ed hai in cavallo di 89,5 quindi dovresti avere un fisico con una mobilità esagerata e poi braccia abbastanza lunghe, conosco abbastanza da vicino èmonda SLR in Tg 58 e con geometria H1, ti dirò che non sembra affatto una 58 inoltre se hai qualche residuo dubbio puoi sempre montarci una piega supercompatta, ma non è il tuo caso viste le tue misure.
Chiaramente la mia è solo una osservazione, poi prendi ciò che più gradisci o-o o-o o-o
BUONE PEDALATE
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] ci mancherebbe Don, le tue considerazioni, come quelle di voi Trekkisti, sono ben accette. Siamo su un forum ed è bello confrontarsi. o-o

Sicuramente, tra 56 e 58 H1, la seconda è quella più consona alle miei misure, ma dovrei adattarla un po' troppo. Cosa che non dovrei fare con 56 H2. o-o

Poi le differenze tra le due penso siano inesistenti o quasi. o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] ci mancherebbe Don, le tue considerazioni, come quelle di voi Trekkisti, sono ben accette. Siamo su un forum ed è bello confrontarsi. o-o

Sicuramente, tra 56 e 58 H1, la seconda è quella più consona alle miei misure, ma dovrei adattarla un po' troppo. Cosa che non dovrei fare con 56 H2. o-o

Poi le differenze tra le due penso siano inesistenti o quasi. o-o

o-o o-o Tabione difatti io parto dalla considarazione che bicimix con altezza 1,79 e cavallo 85 mi sembra, ha una SLR Tg 56 H1, sta avendo soddisfazioni continue perciò mi son permesso di consigliarti la 58 H1, non a caso inoltre tu con i tuoi 65 kg sei più leggero di lui
Ps non ho schedato bicimix, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma siamo molto amici nel mondo reale o-o
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=70772]Simone.01[/MENTION]: ciao Simone, la scelta ricade su H2 per via delle misure. Io sono alto 1.82 con 89.5 di cavallo (se non ricordo male) e peso 65 kg. Se prendessi 56 H1 avrei un tubo sterzo da 14 (improponibile per me) e una bici leggermente corta (questo non sarebbe un grosso problema). Se prendessi la 58 H1 avrei una bici "parecchio" più lungo e poco dislivello ma un tubo sterzo giusto. Ecco perchè la mia misura è una 56 H2.

Sei longilineo come me ;) Anche io ho scelto geometria H2! Per curiosità che attacco monti?

P.S.: La 56 H1 è più lunga della 56 H2.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.