O,symmetric rings

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Ciao a tutti i felici possessori dell'articolo in oggetto, volevo aggiornarvi sul discorso Osymetric, in quanto da una settimana ho montato anche sulla nuova bici le citate corone, gruppo DA 9000.

Ho notato che a differenza del vecchio Ultegra 6600 che avevo sulla Specy, il DA 9000 ha una vite talmente ridotta e risicata che non permette l'apposizione di neanche una rondella.

Gratticchia nelle combinazioni più estreme (52 x 23 - col 28 finale), ma se si usa la regolazione sulla guaina del cavo, si minimizza il problema.
io una rondella l'avevo messa sul durace 9070 poi l'avevo tolta perche pensavo di aver fatto na cagata.. al massimo ci si procura un vitino piu' lungo..
 

virgil71

Pignone
26 Agosto 2009
133
4
Visita sito
qualcuno ha idea di dove poter comprare le osymetric per durace fc9000 11v nella misura 50-34?

sul sito osym purtroppo devi comprarne minimo 2 per ogni corona :wacko:

... non c'ho voglia di spendere 500€ al posto di 250....
 

Zorbas

Novellino
3 Febbraio 2014
89
6
Visita sito
Bici
SWORKS New Tarmac
Buongiorno,

Ho letto tutto il thread ma comunque ho dei dubbi. Sono interessato a queste 0,symmetric rings. Attualmente monto una guarnitura SWOrks con delle corone praxis 110 di girobullone (52-36), deragliatore anteriore e posteriore DA9000.
Non riesco a capire quali dovrei comprare?

Grazie in anticipo a chi mi sapra' chiarire questo dubbio.
 

Zorbas

Novellino
3 Febbraio 2014
89
6
Visita sito
Bici
SWORKS New Tarmac
Si infatti. Nel sito di Osymmetric quello italiano porta soltanto il 38. Sono combattuto se prenderlo oppure no. L'unico motivo che mi frena e che nei vari forum stranieri dicono che a livello di cambiata non sarà mai come con le corone tonde. In più si dice che la catena ha più possibilità di cadere. Comunque le vorrei provare...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
si...sono state fatte anche dentature ridotte ma solo per shimano 4 fori...
Ovviamente la cambiata non sarà mai come con le tonde originali...però secondo me con una regolazione corretta i rischi di caduta catena sono marginali (con il dente anticaduta ovvviamente). D'altronde già con le rotor la deragliata ne risente....anche se si riesce a ottenere buoni risultati con una regolazione accurata.

a me frena solamente il prezzo....
 

Zorbas

Novellino
3 Febbraio 2014
89
6
Visita sito
Bici
SWORKS New Tarmac
A proposito il dente anticaduta che menzioni è incluso nel kit corone oppure va comprato a parte?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk