Garmin 510

ilbe

Novellino
18 Ottobre 2013
19
0
Brianza
Visita sito
Bici
kuota kharma 2014
Già riprovato n volte a rifare l'associazione senza successo Il problema è che proprio non si vede tra i dispositivi disponibili il 510, come se non mandasse il segnale. Ripeto, non è un problema del telefonino perché ho provato a collegarlo via bluetooth ad altri dispositivi e funziona tutto regolarmente.

Proverò a questo punto ad aggiornare alla versione Beta che hai indicato, anche se non sono indicate modifiche alla gestione del bluetooth

Aggiorno che con l'aggiornamento del sw alla versione Beta il problema si è risolto. Bene!
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.422
102
58
siena
Visita sito
ho fatto un hard reset perché mi ero accorto che la misura del dislivello sballava
e poi come mi era stato consigliato dal servizio assitenza Garmin ho cancellato tutti i file fit
adesso mi ritrovo senza lingua italiana nonostante nella cartella ci sia il relativo file

non riesco a trovare nel topic il metodo per riportare le impostazioni in italiano
mi aiutate
grazie

edit
risolto, si riavvia solo in inglese ma poi si cambia la lingua e si esegue un ripristino impostazioni
 
Ultima modifica:

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
ciao possessori di edge 510, ho preso questo dispositivo da un mese e per ora ho usato le funzioni più basilari, spero che possiate aiutarmi con alcuni dubbi e domande che avrei da fare.
-Ci sono tre funzioni, train-ride-race. Che cosa cambia tra ride e train, io per ora ho sempre usato per l'allenamento il profilo train ma sinceramente non ho capito le differenze (?)
-quando attraverso un segmento memorizzato mi viene fuori una schermata per cercare di migliorarlo, com'è possibile togliere questa funzione?
-è normale che il dato della pendenza istantanea sia cosi in ritardo? Non pretendo che sia immediato rispetto alla strada che percorro, ma certo volte addirittura ha un ritardo di 15 secondi rispetto alla strada, è davvero tanto! é normale? Alcuni ho letto che dicono che il dato è molto ballerino, sinceramente il mio sembra abbastanza stabile e preciso, solo che è sempre molto in ritardo
 

lfirotto

Novellino
21 Novembre 2005
52
1
Visita sito
Le tre funzioni consentono di personalizzare le schermate dati su tre livelli differenti ad esempio se fai training la pendenza istantanea può non interessarti mentre serve quando fai riding mentre il ritardo è normale perché la pendenza funziona col sensore barometrico
 

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
confermo quanto detto sopra.
quello della pendenza, penso che sia una "media" della pendenza che hai avuto negli ultimissimi metri percorsi.
è per quello che la pendenza è "ballerina" quando sei in pianura o sui cavalcavia, mentre diventa un dato preciso e affidabile su salite di una certa lunghezza.
Secondo la mia esperienza, il dato diventa stabile dopo circa 100/150 m di salita COSTANTE
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
confermo quanto detto sopra.
quello della pendenza, penso che sia una "media" della pendenza che hai avuto negli ultimissimi metri percorsi.
è per quello che la pendenza è "ballerina" quando sei in pianura o sui cavalcavia, mentre diventa un dato preciso e affidabile su salite di una certa lunghezza.
Secondo la mia esperienza, il dato diventa stabile dopo circa 100/150 m di salita COSTANTE

Si assolutamente io non pretendo di avere la pendenza immediata della strada che percorro, qualche secondo di ritardo è normale e ci sta, però mi è capitato di vedere addirittura 14-15 secondi di ritardo, e in tutti quei secondi ne percorro di strada e quel dato è ormai abbastanza "vecchio".
E poi me le fa girare abbastanza aver speso 300€ per vedere quando vado un dato della strada percorsa molto prima.


Le tre funzioni consentono di personalizzare le schermate dati su tre livelli differenti ad esempio se fai training la pendenza istantanea può non interessarti mentre serve quando fai riding mentre il ritardo è normale perché la pendenza funziona col sensore barometrico
Scusa ma non ho ancora capito il senso di avere sia ride che train.
Tanto in ognuna si possono personalizzare le pagine da vedere quindi che senso ha avere due modalità praticamente uguali?
Ci sono delle vere differenze tra ride e train? Quale dovrei usare durante l'allenamento?
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Scusa ma non ho ancora capito il senso di avere sia ride che train.
Tanto in ognuna si possono personalizzare le pagine da vedere quindi che senso ha avere due modalità praticamente uguali?
Ci sono delle vere differenze tra ride e train? Quale dovrei usare durante l'allenamento?

E' per comodità, cos' hai una pagina train quando ti alleni già impostata con i valori e i campi che ti servono per svolgere il tuo allenamento, poi hai race, per le gare sempre personalizzata e pronta per le gare. Magari le cose che ti servono in allenamento non vanno bene in gara e viceversa
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
E' per comodità, cos' hai una pagina train quando ti alleni già impostata con i valori e i campi che ti servono per svolgere il tuo allenamento, poi hai race, per le gare sempre personalizzata e pronta per le gare. Magari le cose che ti servono in allenamento non vanno bene in gara e viceversa

Questo mi era già chiaro, ovvero che Race è per le gare e Train per l'allenamento. E ride??? A che serve se c'è già una modalità per l'allenamento e una per le corse?
c'è qualche differenza tra ride e Train?
 

lfirotto

Novellino
21 Novembre 2005
52
1
Visita sito
Nessuna differenza solo è possibile per ride definire delle schermate differenti ad esempio io nel training ho i campi dati relativi ai giri per le ripetute ma quando faccio una uscita normale attivo il profilo ride che non ha tali campi perché non mi servono