Foto delle Canyon (nostre e non)

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Dopo tanto tribolare . . . eccola finalmente !!!!!

Le prime sensazioni visive sono che di presenza e' ancora piu' bella, ancora non l'ho provata, spero di farlo almeno un paio' d'ore domani mattina . . . . e poi domenica alla grande .
Una sola domanda per chi magari c'e' gia passato : . . ma e' normale che in frenata fischi cosi tanto . . . sono i pattini che devono ancora uniformarsi ??

Grazie a chi mi rispondera' . . . .o-o
dopo circa 2000 km a me ha smesso di fischiare. Dipende da quante discese ho fatto io e da quante ne farai tu in questi 2000 km :mrgreen: Ma dammi retta dopo un po smetterà, sicuramente è il pattino che si deve consumare e uniformare al cerchio
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Dicono che sia il trattamento dei cerchi Mavic. Sinceramente mi lascia perplesso...a me viene da non frenare quando i freni fischiano....no buono

ho letto che è un trattamento che rende l'alluminio più gommoso, quindi più potenza frenante. Si vero all'inizio mi dava quella sensazione anche a me, sentendolo fischiare allentavo la frenata. Ma poi ci fai l'abitudine, e quando ce l'hai fatta per davvero, smette di fischiareo-o
 

Ale70leone

Novellino
9 Ottobre 2013
47
1
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE 9.0 AERO
dopo circa 2000 km a me ha smesso di fischiare. Dipende da quante discese ho fatto io e da quante ne farai tu in questi 2000 km :mrgreen: Ma dammi retta dopo un po smetterà, sicuramente è il pattino che si deve consumare e uniformare al cerchio

Quindi sta cosa si ripeterà ogni volta che metti su i pattini nuovi ..... Mmhh ;nonzo% ......
 

fish74

Novellino
24 Marzo 2014
1
0
Visita sito
Bici
Vektor mtb
Dopo tanto tribolare . . . eccola finalmente !!!!!

Le prime sensazioni visive sono che di presenza e' ancora piu' bella, ancora non l'ho provata, spero di farlo almeno un paio' d'ore domani mattina . . . . e poi domenica alla grande .
Una sola domanda per chi magari c'e' gia passato : . . ma e' normale che in frenata fischi cosi tanto . . . sono i pattini che devono ancora uniformarsi ??

Grazie a chi mi rispondera' . . . .o-o
Bellissima! La mia preferita.
Posso chiederti che taglia è?
M o S?
Grazie
 

Ale70leone

Novellino
9 Ottobre 2013
47
1
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE 9.0 AERO
Bellissima! La mia preferita.
Posso chiederti che taglia è?
M o S?
Grazie

È una M .
Tra ieri e oggi primi 160 Km .... al momento sensazioni solo positive , .... poi esteticamente di presenza rende molto di più che nelle foto .
Per quanto riguarda il fischio dei freni , tutto sommato su strada non è poi tutto questo gran rumore ..... se si inchioda di brutto si fanno sentire, ma nelle normali frenate non si sente più di tanto .
 

Mircomick

Novellino
27 Dicembre 2014
29
0
Chieri (TO)
Visita sito
Bici
Nuova :-D
Ciao a tutti,

vi presento finalmente la mia Endurace CF 7.0.
Spedita con 3 giorni di ritardo recuperati però dal corriere.o-o
Chiaramente appena arrivata ha cominciato a piovere, mannaggia!! :bua: :twisted: :cry:
 

Allegati

  • 20150425_103604.jpg
    20150425_103604.jpg
    125,1 KB · Visite: 280
  • 20150425_103748.jpg
    20150425_103748.jpg
    119,3 KB · Visite: 227
  • 20150425_103547.jpg
    20150425_103547.jpg
    119 KB · Visite: 308

mistral84

Novellino
21 Maggio 2013
18
1
Visita sito
Bici
Benotto 5000 crono
Ciao a tutti,

vi presento finalmente la mia Endurace CF 7.0.
Spedita con 3 giorni di ritardo recuperati però dal corriere.o-o
Chiaramente appena arrivata ha cominciato a piovere, mannaggia!! :bua: :twisted: :cry:

ciao!
io ho optato per la 9.0 in taglia L, stesso colore della tua, che arriverà a giugno (spero non mi facciano aspettare oltre il previsto!!)
Rispetto ai modelli gf di altre marche, questa mi è sembrata la più racing di tutte!
che taglia è la tua??
io ho cavallo abbastanza alto e flessibilità scarsissima (88 di cavallo x 181 di altezza), quindi sto optando per la tipologia di geometria da granfondo con orizzontale più corto e tubo sterzo più alto per ottenere un dislivello sella/manubrio intorno ai 6,5 cm.
 

Mircomick

Novellino
27 Dicembre 2014
29
0
Chieri (TO)
Visita sito
Bici
Nuova :-D
ciao!
io ho optato per la 9.0 in taglia L, stesso colore della tua, che arriverà a giugno (spero non mi facciano aspettare oltre il previsto!!)
Rispetto ai modelli gf di altre marche, questa mi è sembrata la più racing di tutte!
che taglia è la tua??
io ho cavallo abbastanza alto e flessibilità scarsissima (88 di cavallo x 181 di altezza), quindi sto optando per la tipologia di geometria da granfondo con orizzontale più corto e tubo sterzo più alto per ottenere un dislivello sella/manubrio intorno ai 6,5 cm.

Anche la mia è una L.
Rispetto alla consegna posso dirti che la mia l'hanno spedita il mercoledì mattina della settimana successiva a quella indicata nell'ordine, però il corriere ha recuperato il ritardo e venerdì dopo pranzo è arrivata a casa. Spero che anche la tua non subisca ritardi. o-o
Per ora l'ho provata molto poco, giusto un giretto ieri sera, e non mi esprimo sulla comodità perchè rispetto alla mia vecchia c'è un abisso che mi sembra di aver cambiato sport! :-x
 

mistral84

Novellino
21 Maggio 2013
18
1
Visita sito
Bici
Benotto 5000 crono
Anche la mia è una L.
Rispetto alla consegna posso dirti che la mia l'hanno spedita il mercoledì mattina della settimana successiva a quella indicata nell'ordine, però il corriere ha recuperato il ritardo e venerdì dopo pranzo è arrivata a casa. Spero che anche la tua non subisca ritardi. o-o
Per ora l'ho provata molto poco, giusto un giretto ieri sera, e non mi esprimo sulla comodità perchè rispetto alla mia vecchia c'è un abisso che mi sembra di aver cambiato sport! :-x
cosa pedalavi prima della endurace?
io vengo da un Bianchi alluminio datato, molto rigido e con geometrie abbastanza racing.

Approfitto per chiederti quanto dislivello sella/manubrio hai tu e magari riesco a togliermi questo enorme dubbio che mi assilla da quando ho fatto la biomeccanica.
Ti spiego: vorrei capire se con questa Endurace riesco a raggiungere (o quantomeno avvicinarmi il più possibile) la misura suggerita dal sistema, ovvero 64 mm scarto sella/manubrio, pedalando con altezza sella a 779 mm.
Ti sarei davvero grato se riuscissi a prendere queste misure o eventualmente provando a confrontarle con le tue....
purtroppo i signori Canyon non hanno saputo darmi nessuna info a riguardo!!
:doh:
Ti ringrazio in anticipo per lo sbattimento! o-o :hail:
 

Mircomick

Novellino
27 Dicembre 2014
29
0
Chieri (TO)
Visita sito
Bici
Nuova :-D
cosa pedalavi prima della endurace?
io vengo da un Bianchi alluminio datato, molto rigido e con geometrie abbastanza racing.

Approfitto per chiederti quanto dislivello sella/manubrio hai tu e magari riesco a togliermi questo enorme dubbio che mi assilla da quando ho fatto la biomeccanica.
Ti spiego: vorrei capire se con questa Endurace riesco a raggiungere (o quantomeno avvicinarmi il più possibile) la misura suggerita dal sistema, ovvero 64 mm scarto sella/manubrio, pedalando con altezza sella a 779 mm.
Ti sarei davvero grato se riuscissi a prendere queste misure o eventualmente provando a confrontarle con le tue....
purtroppo i signori Canyon non hanno saputo darmi nessuna info a riguardo!!
:doh:
Ti ringrazio in anticipo per lo sbattimento! o-o :hail:
Anche io un vecchio (almeno 15 anni) alluminio: una Basso.
Per le misure le guardo volentieri, però da lunedì, prima non riesco. [emoji2]