Come conservare i copertoni

davideb

Pedivella
22 Giugno 2007
342
2
57
Provincia di Rimini
Visita sito
Bici
Scapin Anouk
Salve vorrei saper qual è il modo migliore per conservare dei copertoni durate il cambio stagionale, mi spiego meglio da quest'anno ho deciso di uscire in inverno con dei copertoni da 25 leggermente scolpiti mentre per il periodo primaverile estivo monto il classico slick da23.
Come posso mantenere al meglio il copertone da 25 pieghevole?
Pensavo di appenderlo e girarlo di tanto in tanto per non fargli prendere il segno dove sta appeso.
 
  • Mi piace
Reactions: Bertu66

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Salve vorrei saper qual è il modo migliore per conservare dei copertoni durate il cambio stagionale, mi spiego meglio da quest'anno ho deciso di uscire in inverno con dei copertoni da 25 leggermente scolpiti mentre per il periodo primaverile estivo monto il classico slick da23.
Come posso mantenere al meglio il copertone da 25 pieghevole?
Pensavo di appenderlo e girarlo di tanto in tanto per non fargli prendere il segno dove sta appeso.
Mi stavo giusto ponendo la stessa domanda [emoji1] , pensavo anch'io di appenderli sulla parete del garage su un perno o staffa (o qualsiasi cosa trovo in negozio di bricolage) e girarli di tanto in tanto.
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Oh ma tutti telepatici dentro sto forum? Volevo aprire lo stesso topic :mrgreen:

Io ho dei copertoncini Continental GP II che devo mettere in cantina con relative ruote perchè le ruote estive montano i tubolari.

Non mi ricordo dove l'ho sentito, ma qualcuno diceva di appendere le ruote, di sgonfiare un po' i copertoni e di insaponarli ogni "tot"... non so se però sia la solita cagata da bar.

Mi rimetto agli esperti! o-o