Sportful 2014 - il ventennale.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
io faro il lungo, e non sono uno con velleita di classifica. pero penso che lo posso fare.

quindi chiedero al mio medico di compilare il certificato competitive cycling
[url]http://www.gfsportful.it/wp-content/uploads/2014/01/medical-certificate-COMPETITIVE-Cycling.pdf[/URL]

quello che mi domando e' come, per uno dall'estero, si possa controllare il tutto.

in realta il mio medico olandese ne sa un cippa delle nostre regole. quindi mi fara un a visita e mi firmera il certificato. full stop.

domanda: perche fare tale differenza nel modulo in inglese se poi non c'e' modo di controllare la regola da te citata?

Beibo
OT
Perchè i vari Morosini, Bovolenta .... dovrebbero aver insegnato qualcosa.
FINE OT
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
OT
Perchè i vari Morosini, Bovolenta .... dovrebbero aver insegnato qualcosa.
FINE OT

ok, ma dovresti leggere bene il mio post: perche far due versioni del certificato medico quando io posso , come "straniero", posso andare da un medico e farmi firmare lo stesso certificato, senza controllo da nessuno?

direi di farne uno e basta. tanto la responsabilita , se mai dovesse ricadere sul medico, ci sarebbe al momento di quasiasi certificato.

non credo che il mio medico si faccia tante pare mentali sull'evento agonistico o meno.. mi domandera' che sforzo andro a fare, mi visitera, in ogni caso

Beibo
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
ok, ma dovresti leggere bene il mio post: perche far due versioni del certificato medico quando io posso , come "straniero", posso andare da un medico e farmi firmare lo stesso certificato, senza controllo da nessuno?

direi di farne uno e basta. tanto la responsabilita , se mai dovesse ricadere sul medico, ci sarebbe al momento di quasiasi certificato.

non credo che il mio medico si faccia tante pare mentali sull'evento agonistico o meno.. mi domandera' che sforzo andro a fare, mi visitera, in ogni caso

Beibo

Se fossi nei tuoi panni penserei diversamente e più precisamente:

a) di fregare l'organizzazione non mi interesserebbe nulla;
b) loro con il certificato medico sono tranquilli;
c) una visita di idoneità fisica sportiva per fare un'evento come il lungo della Sportful la farei a prescindere da quello che il CO richiede.

Si parla della mia salute non della loro.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
La legge Italiana a tutela della salute dei propri cittadini ha previsto che si può praticare lo sport se si è idonei e quindi richiede a seconda del tipo di attività sportiva il certificato medico per agonismo o per sport ludico (non agonistico). Nel caso degli sportivi stranieri si rimanda alle leggi Nazionali del Paese di provenienza in quanto si presume che il medico che ti firma il documento che hai prelevato dal sito, qualora nel tuo Paese esista una sorta di certificato medico per l'attività agonistica, il dottore prima di firmare il documento provveda a farti fare quanto previsto per l'attività in oggetto.
In buona sostanza, quel documento esenta il Comitato Organizzatore da eventuali problemi sulla salute derivanti dall'aver permesso di praticare quel tipo di attività sportiva, nel caso dovranno prendersela con il medico che ha dato l'idoneità.

A quel che ne so in Olanda come in altri paesi, il certificato che ti abilita ad attività agonistica è una sorta di autocertificazione.
La giurisdizione è leggermente diversa per loro fortuna..
Non esiste lo stato che tuteli la salute. la salute te la tuteli da te.. Lo stato si preoccupa di far funzionare i servizi...
Forse a loro va meglio che dite..?:mrgreen:;nonzo%

Quindi al nostro amico nordico: " Vieni, corri divertiti e a quelli della tutela mandagli un selfi con indice medio:mrgreen:!"
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
A quel che ne so in Olanda come in altri paesi, il certificato che ti abilita ad attività agonistica è una sorta di autocertificazione.
La giurisdizione è leggermente diversa per loro fortuna..
Non esiste lo stato che tuteli la salute. la salute te la tuteli da te.. Lo stato si preoccupa di far funzionare i servizi...
Forse a loro va meglio che dite..?:mrgreen:;nonzo%

Quindi al nostro amico nordico: " Vieni, corri divertiti e a quelli della tutela mandagli un selfi con indice medio:mrgreen:!"

ti quoto in toto,... meno che sulla parte finale :mrgreen: verro, correro e mi divertiro o-o

no dai, ci tengo anche io a stare alle regole.

e' vero pero che in olanda il sistema sanitario e' privatizzato. e' obbligatorio avere un'assicurazione sulla salute. e chi non ha i mezzi lo stato aiuta.

ora basta con sto OT o-o

Beibo
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Se fossi nei tuoi panni penserei diversamente e più precisamente:

a) di fregare l'organizzazione non mi interesserebbe nulla;

non ci conosciamo, si vede. fregare l'organizzazione non e' nelle mie corde. magari dopo la sportfull, se ci sarai, ci sediamo davanti ad una birretta . cosi parliamo piu sulla stessa frequenza la prossima volta o-o

b) loro con il certificato medico sono tranquilli;

io pure, anche perche ricevero una visita medica per ottenere il certificato medico

c) una visita di idoneità fisica sportiva per fare un'evento come il lungo della Sportful la farei a prescindere da quello che il CO richiede.

vedi punto b). non dico che alla mia veneranda eta dovrei fare una visita ogni tanto, ma poco ci manca. per ora, la barca va

Si parla della mia salute non della loro.

corretto

Beibo
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
non ci conosciamo, si vede. fregare l'organizzazione non e' nelle mie corde. magari dopo la sportfull, se ci sarai, ci sediamo davanti ad una birretta . cosi parliamo piu sulla stessa frequenza la prossima volta o-o



io pure, anche perche ricevero una visita medica per ottenere il certificato medico



vedi punto b). non dico che alla mia veneranda eta dovrei fare una visita ogni tanto, ma poco ci manca. per ora, la barca va



corretto

Beibo

A me va bene figurati, l'unica cosa che volevo farti notare che indipendentemente da quello che serve la visita la farei a prescindere ... Tutto quao-oo-o
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Se fossi nei tuoi panni penserei diversamente e più precisamente:

a) di fregare l'organizzazione non mi interesserebbe nulla;
b) loro con il certificato medico sono tranquilli;
c) una visita di idoneità fisica sportiva per fare un'evento come il lungo della Sportful la farei a prescindere da quello che il CO richiede.

Si parla della mia salute non della loro.
esatto
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Questa moda delle GF che ti spingono ad indossare la loro maglia non mi piace.
Qui non ti obbligano ma se non la metti a quanto ho capito non ti danno la medaglia celebrativa all'arrivo (mal di poco ma non mi sembra giusto).
Ora, io non sono Contador o Nibali, abbioamo la nostra divisa con alcuni sponsor che ci regalano due lire per il nostro divertimento e per mettere un nome da portare in giro per le gare. Non cambierebbe niente a lui, sicuramente la mia pubblicità non gli porterà soldi ma non mi sembra giusto assolutamente.
Che ne pensate, secondo me è giusto iniziare a mettergli da subito un freno prima che diventi una regola.....
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Questa moda delle GF che ti spingono ad indossare la loro maglia non mi piace.
Qui non ti obbligano ma se non la metti a quanto ho capito non ti danno la medaglia celebrativa all'arrivo (mal di poco ma non mi sembra giusto).
Ora, io non sono Contador o Nibali, abbioamo la nostra divisa con alcuni sponsor che ci regalano due lire per il nostro divertimento e per mettere un nome da portare in giro per le gare. Non cambierebbe niente a lui, sicuramente la mia pubblicità non gli porterà soldi ma non mi sembra giusto assolutamente.
Che ne pensate, secondo me è giusto iniziare a mettergli da subito un freno prima che diventi una regola.....
a me invece piace....come alla fausto coppi o la vecchia pantani non ci trovo niente di male ad indossare la maglia.
vedila anche come un modo anti portoghesi e maggior sicurezza visto che sei subito riconoscibile dai volontari agli incorci o alle moto staffetta
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Veramente bella!!! il nero fa piu' magri e per quelli come over 87 va benissimo!!

Nel caso di una giornata di sole con caldo torrido, le maglie nere non mi sono gradite. (ricordo quelli della Cervélo al Giro 2009)

Questa moda delle GF che ti spingono ad indossare la loro maglia non mi piace.
Qui non ti obbligano ma se non la metti a quanto ho capito non ti danno la medaglia celebrativa all'arrivo (mal di poco ma non mi sembra giusto).
Ora, io non sono Contador o Nibali, abbioamo la nostra divisa con alcuni sponsor che ci regalano due lire per il nostro divertimento e per mettere un nome da portare in giro per le gare. Non cambierebbe niente a lui, sicuramente la mia pubblicità non gli porterà soldi ma non mi sembra giusto assolutamente.
Che ne pensate, secondo me è giusto iniziare a mettergli da subito un freno prima che diventi una regola.....

Peggio ancora se come alla Coppi vieni obbligato pena squalifica.
 

Diego64vr

Pignone
18 Giugno 2011
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Cube AgreeGTC
Nel caso di una giornata di sole con caldo torrido, le maglie nere non mi sono gradite. (ricordo quelli della Cervélo al Giro 2009)



Peggio ancora se come alla Coppi vieni obbligato pena squalifica.

sono d'accordo sul discorso maglia nera, a me piace ma nei periodi caldi esco con la nera solo la sera, dal mattino con quella bianca..
ma per il discorso medaglie ne preparano tante quante gli iscritti o ne fanno un tot in meno? in teoria se tutti la indossano devono averne per tutti, se al contrario nessuno la indossa delle avanzate medaglie cosa ne fanno?;nonzo%
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Non parliamo di medaglia, io sto ancora aspettando quella che dovevano dare ai sopravvissuti-dispersi della Magnifica.
Però la maglia e l'idea di indossarla mi piace, anche quella che puoi mettere gli anni delle edizioni alle quali hai partecipato.
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Non parliamo di medaglia, io sto ancora aspettando quella che dovevano dare ai sopravvissuti-dispersi della Magnifica.
Però la maglia e l'idea di indossarla mi piace, anche quella che puoi mettere gli anni delle edizioni alle quali hai partecipato.

Anche a me piace la maglia da tenere come ricordo e da indossare nelle uscite a casa.
Capisco anche che qualcuno la voglia indossare (io senza lavarla non me la metterei mai) ma deve essere facoltativa non obbligatoria.
Per i portoghesi vabbè abbiamo un numero sulla schiena ed uno sulla bici...bastarebbe questo.....

la cosa che se fai come dicono ti danno la medaglia altrimenti non ti tocca mi fa un po schifo....

Cmq io ormai sono quello sempre polemico......
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz