consigli a un novellino

king roby

Novellino
12 Febbraio 2014
22
0
canonica d'adda
Visita sito
Bici
scott s 60

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
ciao a tutti ho appena acquistato una scott s 60 premetto che è la mia prima bici da corsa! secondo voi è una buona bicicletta? poi devo montare pedali shimano spd 540 con tacchette gialle che ne dite per iniziare va tutto bene? mi servirebbero consigli su quali scarpe comprare e sinceramente non vorrei spendere molto vi ringrazio aspetto i vostri consigli!!http://www.scott-sports.com/global/fr/products/227904/scott-speedster-60-14-velo/

Per i componenti che monta direi che 400€ nuova sarebbero già troppi e temo invece te ne abbiano spillati molti di più per quel bel nome sul telaio...comunque non ho idea di come possa andare quel cambio, spero funzioni bene o-o

I pedali R540, da strada, hanno tacchette SPD-SL, le tacchette SPD sono per pedali da mtb, come M520 o M540. Comunque per le scarpe dipende quanto vuoi spendere e se vuoi prenderle online o in negozio.
 

king roby

Novellino
12 Febbraio 2014
22
0
canonica d'adda
Visita sito
Bici
scott s 60
allora scusa la mia scarsa competenza i pedali sono pd-r540 con tacche gialle. allora della bici credi che ho preso una fregatura io non me ne intendo e per iniziare mi sembrava una buona bicicletta il link che ho messo era per la foto non so se tutte le caretteristiche tecniche sono uguali ti ringrazio per l interesse e per le scarpe le vorrei acquistare in negozio per essere sicuro della taglia http://www.scott-sports.com/it/it/products/234125023/bike-speedster-60-cd14-l56/ qui ci sono le caretteristiche, fa proprio schifo?
 
Ultima modifica:

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
allora scusa la mia scarsa competenza i pedali sono pd-r540 con tacche gialle. allora della bici credi che ho preso una fregatura io non me ne intendo e per iniziare mi sembrava una buona bicicletta il link che ho messo era per la foto non so se tutte le caretteristiche tecniche sono uguali ti ringrazio per l interesse e per le scarpe le vorrei acquistare in negozio per essere sicuro della taglia

Fregatura dipende il costo. Se l'hai pagata 200€ è un affare, se l'hai pagata 2000€ torna in negozio coi carabinieri perché è un'estorsione...poi dipende dalle tue aspettative, specie sulla trasmissione, perché il telaio è buono.
 

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
allora scusa la mia scarsa competenza i pedali sono pd-r540 con tacche gialle. allora della bici credi che ho preso una fregatura io non me ne intendo e per iniziare mi sembrava una buona bicicletta il link che ho messo era per la foto non so se tutte le caretteristiche tecniche sono uguali ti ringrazio per l interesse e per le scarpe le vorrei acquistare in negozio per essere sicuro della taglia

le scarpe comprale in negozio
 

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
Allora la bici l ho pagata 500 con i pedali della shimano che ho detto prima la bicicletta è nuova per uanto riguarda la trasmissione non me ne intendo proprio sono davvero alle prime esperienze

ormai quello che fatto è fatto e non farti seghe mentali se hai fatto un affare o meno..
divertiti con la bici nuova e tra qualche anno se ti prende la voglia ti comprerai una bici migliore, intanto goditi la bici e le belle sensazione che solo la bici può darti.. Auguri per l'acquisto o-o
 

steba.1970

Pignone
17 Dicembre 2013
121
0
53
Modena
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced Pro 01
Ciao
Fai delle fotografie al cambio e freni in modo da poter esprimere un giudizo.
Tutto sommato per 500€ ti sei preso una bdc nuova e pure di marca, quindi se più avanti vedi che la bdc ti piace veramente puoi sempre pensare di prenderne una migliore fra qualche anno.
Adesso divertiti e pedala pedala.

P.S. per le scarpe assolutamente da prendere in negozio in quanto la calzata è differente da una scarpa normale
 

king roby

Novellino
12 Febbraio 2014
22
0
canonica d'adda
Visita sito
Bici
scott s 60
Ciao!
Secondo me hai fatto una bella scelta o-o sono un principiante anche io e l'anno scorso, prima di prendere la mia bdc usata, avevo chiesto opinioni sulla tua scott ricevendo 0 (zero!) risposte :mrgreen: mi sa che le bici da novellini non piacciono tanto qui sul forum :mrgreen: a me esteticamente piace molto, è comunque una bdc nuova scott, per cui per 500 euro vale la spesa! E poi vedrai che per pedalare dà soddisfazione su qualsiasi mezzo ;) buone pedalate!

Grazie! Be si è da nivellino sicuro proprio non me ne intendo mi avevano consigliato una bici della decatlhon per iniziare ma quasi a parita di prezzo ho preferito una scoot a un btwin
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Grazie! Be si è da nivellino sicuro proprio non me ne intendo mi avevano consigliato una bici della decatlhon per iniziare ma quasi a parita di prezzo ho preferito una scoot a un btwin

La differenza tra la Scott Speedster 60 e la B'Twin Triban 5 (stesso prezzo della tua) consiste nel fatto che la Triban 5 ha una trasmissione con 9 rapporti Shimano Sora, mentre la tua ha un Tourney (da quel che ho capito) 7 rapporti. Poi che il fattore estetica giochi un ruolo fondamentale è vero, e comunque Scott è un gran marchio e quindi sei sicuro di avere un ottimo telaio e buona componentistica (cerchi, manubrio, stem, reggisella e sella Syncros, che non è altro che Scott, e mozzi Formula).
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
Grazie! Be si è da nivellino sicuro proprio non me ne intendo mi avevano consigliato una bici della decatlhon per iniziare ma quasi a parita di prezzo ho preferito una scoot a un btwin

É un ottimo telaio complimenti. Poi con pochi soldi puoi cambiare la guarnitura (prendi una campagnolo 53.39 a 50euro) le ruote e i freni sono ok.
Comunque ottima bici per cominciare
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Grazie giggio!! Anche i pedali shimano sono ok? Non so cosa siano le guarniture perdinatemi! Cmq ho le foto che mi chiedevate prima ma come le metto qui??

La guarnitura è l'insieme delle corone e delle pedivelle, sulle quali attacchi i tuoi pedali. I pedali sono buoni, sono i più economici di Shimano ma se cerchi sono considerati i migliori per rapporto qualità/prezzo.