E noi KUOT(A)isti ... non ci facciamo sentire?

capitan lento 79

Pedivella
15 Giugno 2012
406
5
brianza
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
Arrivata!!!!
Stamattina sono stato contattato e sono andato a ritirarla!!
Eccovi le foto :mrgreen:





Già che c'ero mi sono portato a casa anche il completo....



...ho insistito per averlo in omaggio.....ma niente :cry neanche un eurino di sconto....però sono stati molto gentili lo stesso e sono molto molto soddisfatto dell'acquisto.

Ora mi tocca pedalare :asd2:

complimenti per l'acquisto davvero bella, anche se secondo me delle ruote ad alto profilo sarebbero la morte loro.. buone pedalate..o-o
 

capitan lento 79

Pedivella
15 Giugno 2012
406
5
brianza
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
Ritirata ieri ad Albiate Kom Air Di2....
estrema disponibilità in azienda...
domani primo test... (in realtà stamattina ho avuto modo di fare un primo giretto di 40 minuti...)
Per ora solo una pesata approssimativa (non che mi interessi particolarmente) su bilancia pesapersone digitale 7,4kg con shimano C24 ed una guarnitura FC630 (che cambierò ma era unica disponibile) ovviamente completa di portaborracce (due) pedali (dura ace 7800)...

penso proprio che sia una ottima bici, del resto chi ce l'ha ne parla benissimo, in più con il Di2 completi alla grande.. come cerchi cosa hai messo? ciao buone pedalate...
 

elisemkII

Pignone
7 Aprile 2008
207
104
Seveso (MB)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 - Daccordi Mitico
Ho acquistato air... spostando dall'Orbea le C24 acquistate a inizio stagione e con cui mi trovo benissimo privilegiando la salita ai piattoni; sull'orbea, che probabilmente a breve finirà sul mercatino, ho montato un paio di Cole economiche.
In definitiva la Air è montata:
Tutta ultegra DI2 tranne la guarnitura (su tutte le bici a prezzo scontato la scelta di guarnitura era limitata, ho visto che una guarnitura Ultegra costa circa 200 euro, la sostituirò ).
Piega Deda Zero 100 Attacco Deda zero cento servizio corse.
Sella Selle Italia Slr Superflow S3 130
Pedali Dura Ace 7800 (i miei)
Ruote Dura Ace 7900 C24
Domani previsto giro lungo.... vi terrò aggiornati.
 

Herman

Novellino
19 Luglio 2013
75
0
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli Olympia
Arrivata!!!!
Stamattina sono stato contattato e sono andato a ritirarla!!
Eccovi le foto :mrgreen:





Già che c'ero mi sono portato a casa anche il completo....



...ho insistito per averlo in omaggio.....ma niente :cry neanche un eurino di sconto....però sono stati molto gentili lo stesso e sono molto molto soddisfatto dell'acquisto.

Ora mi tocca pedalare :asd2:
Bella davvero complimentoni....bello anche il completino...sono d'accordo sulle ruote ad alto profilo,però gli ksyrium sono ruote di qualità ....Tra pochi giorni arriva la mia kuraro,così metto due foto anch'io ...o-o
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Ho acquistato air... spostando dall'Orbea le C24 acquistate a inizio stagione e con cui mi trovo benissimo privilegiando la salita ai piattoni; sull'orbea, che probabilmente a breve finirà sul mercatino, ho montato un paio di Cole economiche.
In definitiva la Air è montata:
Tutta ultegra DI2 tranne la guarnitura (su tutte le bici a prezzo scontato la scelta di guarnitura era limitata, ho visto che una guarnitura Ultegra costa circa 200 euro, la sostituirò ).
Piega Deda Zero 100 Attacco Deda zero cento servizio corse.
Sella Selle Italia Slr Superflow S3 130
Pedali Dura Ace 7800 (i miei)
Ruote Dura Ace 7900 C24
Domani previsto giro lungo.... vi terrò aggiornati.
Complimenti..xô ti diró...la guarnitura ultegra proprio nn mi piace,personalmente parlando..,io metterei la sram..!!poi leggevo il peso nel tuo post precedente..pensavo pesasse menoo!!o-o siamo tutti nella zona..organizzeremo un'uscita kuotistica..!!!
 

KEMO Italia

Novellino
1 Ottobre 2013
95
0
Albiate
www.kemobikes.com
Bici
KEMO KE-R8 5KS
Bella...confermo che è una kuraro marchiata kemo..!!!ma almeno i porta borraccia te li hanno regalati..???se hai la possibilitá prova a dargli una pesata..

Molto bella, confermo che NON è una Kuraro marchiata KEMO.
Il progetto KE-R5 rappresenta una netta evoluzione rispetto al vecchio Kuraro, meriterebbe un thread a parte, se interessa posto qui.
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Molto bella, confermo che NON è una Kuraro marchiata KEMO.
Il progetto KE-R5 rappresenta una netta evoluzione rispetto al vecchio Kuraro, meriterebbe un thread a parte, se interessa posto qui.

Posta pure qui..quale intendi x vecchio kuraro..come materiale non só..ma esteticamente è uguale alla mia..tranne nella colorazione..quanto pesa x curiosità...
 

KEMO Italia

Novellino
1 Ottobre 2013
95
0
Albiate
www.kemobikes.com
Bici
KEMO KE-R8 5KS
Posta pure qui..quale intendi x vecchio kuraro..come materiale non só..ma esteticamente è uguale alla mia..tranne nella colorazione..quanto pesa x curiosità...

Il Kuraro è un progetto dell' anno scorso.

Il nuovo KEMO KE-R5 si distingue per:

DESIGN migliorie funzionali:
tubo obliquo più aerodinamico
giunzione tra tubo sella / posteriori verticali
tubo sterzo
forcella
meccanica reggisella
deragliatore posteriore

TECNICA di produzione:
100 % fibra di carbonio ( inclusa fibra UD 40T ove previsto)
peso ridotto del frameset dal 10 al 15% a seconda della taglia
rigidezza tubo sterzo e scatola movimento incrementata

RAPPORTO QUALITA' / PREZZO
Difficile trovare di meglio considerando l' offerta del gruppo completo originale con le ruota Mavic.

Il peso nella configurazione acquistata da Brayan è di 7.380 gr ( senza pedali ne portaborraccia )
 

elisemkII

Pignone
7 Aprile 2008
207
104
Seveso (MB)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 - Daccordi Mitico
Complimenti..xô ti diró...la guarnitura ultegra proprio nn mi piace,personalmente parlando..,io metterei la sram..!!poi leggevo il peso nel tuo post precedente..pensavo pesasse menoo!!o-o siamo tutti nella zona..organizzeremo un'uscita kuotistica..!!!

per l'uscita organizziamo più che volentieri... la pesata l'ho fatta sulla bilancia di casa... prima ci sono salito io... poi insieme alla bici....
la guarnitura da sola sarà più di 800 grammi e comunque l'elettronico non è proprio un gruppo leggerissimo... oggi mi sono fatto più di 140km come primo assaggio...
adesso sono stracciato per cui la recensione più tardi...

ciao

alberto
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Il Kuraro è un progetto dell' anno scorso.

Il nuovo KEMO KE-R5 si distingue per:

DESIGN migliorie funzionali:
tubo obliquo più aerodinamico
giunzione tra tubo sella / posteriori verticali
tubo sterzo
forcella
meccanica reggisella
deragliatore posteriore

TECNICA di produzione:
100 % fibra di carbonio ( inclusa fibra UD 40T ove previsto)
peso ridotto del frameset dal 10 al 15% a seconda della taglia
rigidezza tubo sterzo e scatola movimento incrementata

RAPPORTO QUALITA' / PREZZO
Difficile trovare di meglio considerando l' offerta del gruppo completo originale con le ruota Mavic.

Il peso nella configurazione acquistata da Brayan è di 7.380 gr ( senza pedali ne portaborraccia )

Ottima spiegazione....o-o
 

ilbe

Novellino
18 Ottobre 2013
19
0
Brianza
Visita sito
Bici
kuota kharma 2014
Prima di tutto saluto tutti essendo il mio primo messaggio.

Visto che sono intenzionato a comprare una Kuota a breve... volevo che qualcuno mi spiegasse in poche parole la faccenda Kuota/Kemo perché leggendo i vari post ci ho capito poco. Chi è l'originale? Dove sono le due società? Verso chi è meglio rivolgersi?
 

KEMO Italia

Novellino
1 Ottobre 2013
95
0
Albiate
www.kemobikes.com
Bici
KEMO KE-R8 5KS
Prima di tutto saluto tutti essendo il mio primo messaggio.

Visto che sono intenzionato a comprare una Kuota a breve... volevo che qualcuno mi spiegasse in poche parole la faccenda Kuota/Kemo perché leggendo i vari post ci ho capito poco. Chi è l'originale? Dove sono le due società? Verso chi è meglio rivolgersi?

Credimi, ho scritto e cancellato un commento a caldo almeno cinque volte........mi arrendo, se un giorno avrai la possibilità di sentire le diverse campane ti farai una idea precisa e la decisione sarà quella per te giusta.
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Prima di tutto saluto tutti essendo il mio primo messaggio.

Visto che sono intenzionato a comprare una Kuota a breve... volevo che qualcuno mi spiegasse in poche parole la faccenda Kuota/Kemo perché leggendo i vari post ci ho capito poco. Chi è l'originale? Dove sono le due società? Verso chi è meglio rivolgersi?

Ciaooo..ti conviene fare una cosa..visto ke i 2showroom non sono molto lontani tra loro,vai a vedere da tutti e2...hanno in catalogo almeno4-5mod di bici..dall'entry level al top gamma...e acquisti quella che più ti piace...!!:mrgreen:o-o
 

ilbe

Novellino
18 Ottobre 2013
19
0
Brianza
Visita sito
Bici
kuota kharma 2014
Ciaooo..ti conviene fare una cosa..visto ke i 2showroom non sono molto lontani tra loro,vai a vedere da tutti e2...hanno in catalogo almeno4-5mod di bici..dall'entry level al top gamma...e acquisti quella che più ti piace...!!:mrgreen:o-o
E' quello che avevo intenzione di fare. Volevo solo avere un quadro sintetico della situazione per capire meglio, se possibile fatto da qualcuno non di parte.
 

elisemkII

Pignone
7 Aprile 2008
207
104
Seveso (MB)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 - Daccordi Mitico
Eccola...
Stock-143.jpg

Oggi lungo di 143km con 1500 mt di dislivello. Le prime impressioni sono sicuramente molto positive. Telaio estremamente reattivo, nelle discese veloci basta un minimo spostamento di peso per farla scartare, meno male che ho preso la L invece che la M. In salita risponde immediatamente ai rilanci. Ero scettico nei confronti del cambio elettronico, lo ammetto l'ho sempre considerato inutile, invece è di una comodità disarmante; se la velocità di cambiata non è poi cosi diversa rispetto all'ultegra gray, qua non si sbaglia un colpo. Il deragliatore è impressionante, consente di far salire la catena in uno spazio brevissimo, si sposta automaticamente sulla base della posizione della catena...insomma come primo giro sono veramente molto soddisfatto.
ciao

alberto
 

Herman

Novellino
19 Luglio 2013
75
0
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli Olympia
Eccola...
Stock-143.jpg

Oggi lungo di 143km con 1500 mt di dislivello. Le prime impressioni sono sicuramente molto positive. Telaio estremamente reattivo, nelle discese veloci basta un minimo spostamento di peso per farla scartare, meno male che ho preso la L invece che la M. In salita risponde immediatamente ai rilanci. Ero scettico nei confronti del cambio elettronico, lo ammetto l'ho sempre considerato inutile, invece è di una comodità disarmante; se la velocità di cambiata non è poi cosi diversa rispetto all'ultegra gray, qua non si sbaglia un colpo. Il deragliatore è impressionante, consente di far salire la catena in uno spazio brevissimo, si sposta automaticamente sulla base della posizione della catena...insomma come primo giro sono veramente molto soddisfatto.
ciao

alberto
Bella bici e ottima recensione!!!!o-o
 

capitan lento 79

Pedivella
15 Giugno 2012
406
5
brianza
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
Ciao a tutti, sto per entrare nel club kuota (karma).Vorrei avere qualche recensione del mezzo da chi già lo utilizza.Mille grazie.

Ciao io ho una Kharma da gennaio, io non faccio gran fondo quindi magari non la frutto come uno che ci gareggia, ma posso comunque dirti che io mi ci trovo benissimo, la bici è molto comoda in quanto ha lo sterzo alto, e anche dopo giri lunghi non ho mai avuti problemi o dolori.. per l'uso che ne faccio io è ottima in salita non è proprio leggerissima ma nelle discese la trovo molto precisa.. personalmente la trovo reattiva e buona nei cambi di ritmo..
certo la mia non sarà una ottima recensione ma più un giudizio personale e comunque posso dirti che mi ci trovo benissimo e ne sono molto soddisfatto..