A.A.A.A. Cercasi compagni per uscite Roma Nord e dintorni

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ieri ho avuto il piacere di pedalare nuovamente con il gruppo che parte la domenica da p.zza Irnerio (Team2001 e qualche Fatato...).
Un riferimento sicuro per la zona,
grazie a tutti
o-o
 

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Romagna , ma ROMANO DE ROMA
Visita sito
03/10/2011
Bellissima esperienza vissuta questa settimana , ho avverato un sogno venire a Roma in bicicletta .
Insieme ad altri 3 compagni di viaggio abbiamo fatto questo viaggio in 2 tappe .
La prima : Ravenna - Orvieto di 290km passando x il Passo del Verghereto , San Sepolcro , Marsciano , affrontando la salita di Monte Peglia da San Venanzio con discesa finale su Orvieto scalo e salita ad Orvieto.
La seconda: Orvieto -Roma ( Primavalle ) di 140 km passando per Montefiascone , Viterbo , Cassia Cimina , Campagnano , Prima Porta e percorrere gli ultimi km sulla pista ciclabile accarezzando il biondo Tevere ed arrivare dritti dritti a.......San Pietro...spettacolo !!!!!!!!!!!!!
Speldide giornate , splendido percorso x un totale di 430km;-);-);-)
 

Allegati

  • ravenna roma 7.jpg
    ravenna roma 7.jpg
    66,4 KB · Visite: 27
  • ravenna roma 6.jpg
    ravenna roma 6.jpg
    58,6 KB · Visite: 24
  • ravenna roma 5.JPG
    ravenna roma 5.JPG
    72,8 KB · Visite: 23
  • ravenna roma 4.JPG
    ravenna roma 4.JPG
    81,6 KB · Visite: 23
  • ravenna roma 3.JPG
    ravenna roma 3.JPG
    80,5 KB · Visite: 20
  • ravenna roma 2.JPG
    ravenna roma 2.JPG
    67 KB · Visite: 24

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
03/10/2011
Bellissima esperienza vissuta questa settimana , ho avverato un sogno venire a Roma in bicicletta .
Insieme ad altri 3 compagni di viaggio abbiamo fatto questo viaggio in 2 tappe .
La prima : Ravenna - Orvieto di 290km passando x il Passo del Verghereto , San Sepolcro , Marsciano , affrontando la salita di Monte Peglia da San Venanzio con discesa finale su Orvieto scalo e salita ad Orvieto.
La seconda: Orvieto -Roma ( Primavalle ) di 140 km passando per Montefiascone , Viterbo , Cassia Cimina , Campagnano , Prima Porta e percorrere gli ultimi km sulla pista ciclabile accarezzando il biondo Tevere ed arrivare dritti dritti a.......San Pietro...spettacolo !!!!!!!!!!!!!
Speldide giornate , splendido percorso x un totale di 430km;-);-);-)

complimenti !
o-o

p.s.: il Tevere mi sembra tutto tranne che biondo .... :bua:
 

miocapitano69

Novellino
10 Maggio 2012
1
0
Visita sito
Bici
velomarche race carbo
Da poco tempo a Roma per lavoro, mi sono portato la mia "bimba" in carbonio e da perfetto dilettante vorrei fare per la prima volta il tratto Aurelia - Formello. Partenza ore 14,30 circa MARTEDI 15 MAGGIO PROSSIMO (meteo permettendo). Se qualcuno volesse esserci oppure darmi qualche dritta? GRAZIE:mrgreen::mrgreen:
 

Ciclolabile

Novellino
18 Settembre 2013
12
1
49
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito 2010
Un saluto a tutti i ciclisti romani. Da qualche mese stò esplorando la zona di Roma Nord, verde e con qualche breve salita. Abitando in Prati, in genere prendo la ciclabile Tiberina fino a Labaro, quindi un tratto di Flaminia fino a Prima Porta, poi ancora via Giustiniana e quindi la bella via di Santa Cornelia alberata e quasi sempre sonnacchiosa. Arrivato a Formello chiudo il giro tornando a Labaro tramite Cassia-Giustiniana oppure allungando a via di Valle Murata. Poi se piove che la manda giù come domenica scorsa, opzione Cassia-Trionfale fino a Monte Mario. Alla fine sono 60-65 chilometri in poco più di 2 ore che con una mtb va benissimo. Ogni tanto incontro anche qualche ramingo come me e allora l'uscita diventa ancora più significativa. Tuttavia ho deciso di mollare la mtb e tornare al mio primo amore, la bdc, quindi conto di incrementare nei prossimi mesi tempo e chilometri. Anzi ho preso una Bianchi Infinito che sulla carta dovrebbe assicurarmi parecchie ore in sella senza troppo smadonnare. Sicuramente tra di voi c'è chi batte le stesse strade, ne conosce varianti e innesti interessanti. Ecco, se vi va qualche pedalata insieme nel week end a ritmo andante-allegro ma non troppo, contate pure su di me. A presto
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Un saluto a tutti i ciclisti romani. Da qualche mese stò esplorando la zona di Roma Nord, verde e con qualche breve salita. Abitando in Prati, in genere prendo la ciclabile Tiberina fino a Labaro, quindi un tratto di Flaminia fino a Prima Porta, poi ancora via Giustiniana e quindi la bella via di Santa Cornelia alberata e quasi sempre sonnacchiosa. Arrivato a Formello chiudo il giro tornando a Labaro tramite Cassia-Giustiniana oppure allungando a via di Valle Murata. Poi se piove che la manda giù come domenica scorsa, opzione Cassia-Trionfale fino a Monte Mario. Alla fine sono 60-65 chilometri in poco più di 2 ore che con una mtb va benissimo. Ogni tanto incontro anche qualche ramingo come me e allora l'uscita diventa ancora più significativa. Tuttavia ho deciso di mollare la mtb e tornare al mio primo amore, la bdc, quindi conto di incrementare nei prossimi mesi tempo e chilometri. Anzi ho preso una Bianchi Infinito che sulla carta dovrebbe assicurarmi parecchie ore in sella senza troppo smadonnare. Sicuramente tra di voi c'è chi batte le stesse strade, ne conosce varianti e innesti interessanti. Ecco, se vi va qualche pedalata insieme nel week end a ritmo andante-allegro ma non troppo, contate pure su di me. A presto

Attenzione stai per ammalarti di ciclismo, se continui così tempo 6 mesi sarai un dipendente cronico come noi tutti. o-o
 
Ultima modifica:

Ciclolabile

Novellino
18 Settembre 2013
12
1
49
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito 2010
Beh, il tuo nick la dice lunga sul tuo stato di "malattia cronica", complimenti. Quanto a me, sarà l'età: come diceva Leonardo da Vinci "L'uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire". Speriamo di infrangere la regola. Ciao
 

Ciclolabile

Novellino
18 Settembre 2013
12
1
49
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito 2010
Ciao Andre, che grandi questi medici illuminati! Che ne dici di questo sabato o domenica, sempre la mattina? Devo collaudare l'Infinito appena arrivata... Altrimenti quando vuoi. Io durante la settimana in genere riesco a fare solo la ciclabile tiberina fino a Labaro ormai, per questione di luce (esco alle 18). Il venerdì pomeriggio invece sono libero.
Ti lascio il mio numero 347/5598759. David o-o
 

Ciclolabile

Novellino
18 Settembre 2013
12
1
49
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito 2010
Eh, quando il virus gira, gira... niente da fare:-) Ciao Pizziriloo, ottimo, il mio cell è qui sotto. No, magari l'Infinito col countervail! Mi sono accontentato di un telaio del 2010 che va ancora a kevlar, figurati... Credo comunque che per me vada bene. Torno alla bdc dopo un bel po' di tempo e devo ringranare.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
@Ciclolabile

sei più abile che labile.... complimenti!!!! Per essere la tua prima ri-uscita in bdc niente male ....bel giro tra S.Cornelia e Valle Muricana .. spero ti sia piaciuta quella variante con scorci immacolati di campagna romana ... io la chiamo "Formello-Roubaix" ... :mrgreen: .... visto quello strappo non proprio asfaltato.... il nome mi sembra appropriato ...
o-o
 

Ciclolabile

Novellino
18 Settembre 2013
12
1
49
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito 2010
Grazie Andre! Alla fine il ciclocomputer segnava 73 chilometri con una media di 24 h. Ma come dici tu, i numeri tante cose non le dicono : la bellezza di quel percorso che non sarà la Francia ma ti fa dimenticare la frenesia della metropoli, la fatica di ricominciare ma di farlo con una bici che è tutto un altro andare, la complicità di un compagno paziente che ti aspetta, le chiacchiere che magicamente alleggeriscono il pedale e sorrisi belli lunghi a tagliarti la faccia. Evviva questo forum! :-)
 

Ciclolabile

Novellino
18 Settembre 2013
12
1
49
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito 2010
Ciao Alessandro 78, ti assicuro che quanto all'andatura i miei propositi sono un pelo ottimistici. Si va con le gambe che si hanno, che poi quando si sta insieme, guarda caso, fanno sempre qualcosa in più, o almeno è una bellissima apparenza:-) Spero a presto, anche in questo wk, se ti va.