quelli che a luglio "si va al nivolet"

robmonti2

Pignone
13 Giugno 2005
113
4
Visita sito
Ciao, fatta domenica, sia andata che al ritorno.Come gia' descritto da altri, appena prima della galleria prendi la strada vecchia sulla sinistra, dopo poco sei obbligato a scendere e spingere la bici per una ventina di metri in prossimita' di 2 massi enormi che restringono la strada. Salendo (logicamente) e scendendo a velocita' ridotta devi solo fare attenzione ad evitare qualche buca fino all'unico ingresso in galleria. Qui devi portarti e salire sulla destra per 100m circa fino alla ripresa della strada esterna (non puoi sbagliare l'uscita in quanto poi il muro ridiventa continuo) che ti trovi sulla sinistra. La seconda parte e' messa ancora meglio della prima e, sempre con un po' di attenzione la fai, volendo, anche in discesa. Alla fine della strada, sulla sx trovi un campeggio, li finisce la galleria e riprendi la strada per Ceresole. Buona pedalata

grazie per le info; sono stato ieri (ULTIMO giorno di ferie) partendo da Pont : la strada vecchia si fa tranquillamente come hai detto anche in discesa; ieri era una giornata meravigliosa come è meraviglioso questo colle...è un viaggio nella montagna con paesaggi bellissimi :)
 

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
grazie per le info; sono stato ieri (ULTIMO giorno di ferie) partendo da Pont : la strada vecchia si fa tranquillamente come hai detto anche in discesa; ieri era una giornata meravigliosa come è meraviglioso questo colle...è un viaggio nella montagna con paesaggi bellissimi :)

Dopo avere letto anche del Fauniera bisogna dire che sei stato fortunato a trovare queste giornate in questi ultimi giorni di ferie ... o-o o-o
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Con i miei amici , sabato , abbiamo affrontato sabato il Nivolet ; paesaggi mozzafiato e giornata fantastica o-o
Salita impegnativa ma bellissima ; quando poi arrivi a

image.php


image.php




image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
possibile abbia visto questa sera scendere uno di voi dalla broglina con quel completo? la broglina si trovo ad ivrea:rosik:
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
fatta lunedì, una sola parola:

S.T.U.P.E.N.D.O. !!!!!

salita davvero magnifica, partito da Locana e devo dire che fino a ceresole non particolamente emozinante, ho anche cappellato metà salto della galleria, ma poi san [MENTION=3891]torta74[/MENTION] mi ha poi spiegato, prossima volta non sbaglio.

Poi da ceresole in su è pura poesia proprio, non faceva nemmeno troppo freddo, anche se a scendere un minimo mi son coperto. La strada è perfetta, l'asfalto degno di una tappa del giro... tutto davvero bello ed ero anche abbastanza in palla.

Benchè come direbbe [MENTION=11324]MrSpock[/MENTION] :

strava non conta un cavolo
i gps non sono precisi
i gps dei telefoni sono il male (vero eh)
i gps nei cell sovrastimano il dislivello e sottostimano i tempi
strava è solo un (bel) giochino
contano solo i watt
conta solo la gamba

e considerando che probabilmente [MENTION=1871]Mik75[/MENTION]

1. quel giorno ha fatto due volte il nivolet e poi il teleccio
2. ha registrato solo la salita in cui si è fermato a fare delle foto (mentre io son salito abbastanza al meglio delle mie poche possibilità)
3. il giorno prima aveva fatto il galibier e defaticava
4. che quel giorno era partito da Torino ed è arrivato matigny dopo aver fatto anche il gran sabernardo (vero!!!)
4. mi umilia dove e quando vuole (magari in discesa no... magari...)
5. fa il triplo dei miei km all'anno
6. sa anche correre fortissimo a piedi


.... fattostà ....


che per una manciata di secondi per una volta è dietro ;)

http://www.strava.com/activities/81359253#1658100868
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Benchè come direbbe @MrSpock :

strava non conta un cavolo --> Mai detto.
i gps non sono precisi --> Mai detto. O meglio la precisione conta se stai misurando tratti di 1', ma non certo salite di 1h30'.
i gps dei telefoni sono il male (vero eh) --> Mai detto.
i gps nei cell sovrastimano il dislivello e sottostimano i tempi
--> Ho detto che l'iPhone per qualche motivo mette nella traccia qualcosa che fa Sì che Strava sottostimi i tempi. Non vale per tutti i cellulari.
strava è solo un (bel) giochino --> Mai detto
contano solo i watt --> Mai detto
conta solo la gamba --> Mai detto

Detto questo, se prendi il tempo a mano non c'è dubbio sulla misura.
Ma anche se non lo si prende a mano basta aprire il GPX e guardare HH:MM:SS di arrivo, partenza, e fare la differenza.
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
strava non conta un cavolo --> Mai detto.
i gps non sono precisi --> Mai detto. O meglio la precisione conta se stai misurando tratti di 1', ma non certo salite di 1h30'.
i gps dei telefoni sono il male (vero eh) --> Mai detto.
i gps nei cell sovrastimano il dislivello e sottostimano i tempi
--> Ho detto che l'iPhone per qualche motivo mette nella traccia qualcosa che fa Sì che Strava sottostimi i tempi. Non vale per tutti i cellulari.
strava è solo un (bel) giochino --> Mai detto
contano solo i watt --> Mai detto
conta solo la gamba --> Mai detto

Detto questo, se prendi il tempo a mano non c'è dubbio sulla misura.
Ma anche se non lo si prende a mano basta aprire il GPX e guardare HH:MM:SS di arrivo, partenza, e fare la differenza.

stamo a ridere eh...

il succo è che son contento di come son salito, ma mi piace allungare il brodo qui.... almeno gli diamo un po' di sapore... altrimenti finisce come quello di alba che scriveva:

oggi nivolet: 83km 1800m disl 3:30
ciao


:mrgreen:
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
stamo a ridere eh...

lo so, lo so, è che ho una cattiva reputazione da mantenere ;)

Tra l'altro devo contattarti per dirti/chiederti una cosa... riceverai SMS ;)

altrimenti finisce come quello di alba che scriveva:

oggi nivolet: 83km 1800m disl 3:30
ciao

Ne abbiamo un altro che scrive "domani parto per fare 1000 km" e tre giorni dopo scrive "arrivato in 74 ore".
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.045
3.765
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
lo so, lo so, è che ho una cattiva reputazione da mantenere ;)

Tra l'altro devo contattarti per dirti/chiederti una cosa... riceverai SMS ;)



Ne abbiamo un altro che scrive "domani parto per fare 1000 km" e tre giorni dopo scrive "arrivato in 74 ore".


:angrymod: :angrymod: :angrymod:

Però così non va...

se vuoi sapere cosa capita nel mezzo vieni a provare...se gliela fai :-x

Ahia, si sta per accendere una discussione stile il processo di Biscardi :-x:mrgreen:
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
anche io quest'anno ho fatto Ceresole - Nivolet con la mtb ma su strada, mi sono divertita più a salire, nonostante la fatica, che a scendere perchè son scesa in mezzo alla nebbia e al fresco fresco ed era il 14 agosto.
 

Allegati

  • 20130814_155620.jpg
    20130814_155620.jpg
    115,3 KB · Visite: 22
  • 20130814_162356.jpg
    20130814_162356.jpg
    119,5 KB · Visite: 22
  • 20130814_170918.jpg
    20130814_170918.jpg
    39,8 KB · Visite: 20

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ahia, si sta per accendere una discussione stile il processo di Biscardi :-x:mrgreen:
Evidentemente c'è gente con la coda di paglia :mrgreen:

Se siamo intelligenti, no... :cry

A furia di far battute del caxxo per mesi prima o poi si ricevono anche battute del caxxo, fa parte delle regole del gioco. Basta non iniziare e il gioco finisce subito.