G.F Fausto Coppi selle S.Marco 2013

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Fatta ieri il lungo, mi è andata bene perchè fino all' imbocco del Monte Male c' era il gruppone compatto con moto davanti, non ho fatto troppa fatica. Da rivedere secondo me la partenza nel circuito cittadino, troppe rotonde, gente sui marciapiedi, piovigginava anche. Difficile la discesa dal monte Male, con tornanti in piedi ( mi immagino farla in salita ! ). E poi il Fauniera è sempre il Fauniera, me lo sono proprio goduto, nonostante la nebbiolina, perchè sono andato in crisi dopo i primi 5 km e ho avuto modo di apprezzare la maestosità della natura, tra le urla delle marmotte e gli scrosci dei torrentelli, le mura di neve ai lati, uno spettacolo !! E poi, lo confesso, la Fausto Coppi è il mio appuntamento fisso, anzitutto, per poter fare la più bella discesa che un ciclista può sognare. Era ben pulita ( un plauso a chi l' ha ripulita dal terriccio dopo un inverno come l' ultimo ) tutta da guidare, libidine alla stato puro. Buoni i ristori, gentile come al solito lo staff, arrivederci al 2014
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ciao Rudy e piacere anche mio nell'averti rivisto! Mi sa che ti ho fatto una testa tanta con sto Fauniera che alla fine ti ho messo troppa paura per il lungo! ;) scherzo eh? con la pioggia alla partenza non era il massimo avventurarsi come nel caso tuo su strade e discese mai fatte prima....
mi spiace solo per il tempo così così che ha rovinato un pò il panorama ma almeno adesso ti sei messo una salita da 1h30 in bacheca! ;)
Per il podio ci teniamo buono quello dell'anno prima anche perchè ieri si è dato il massimo ma non è bastato, però quando ci metti tutto l'impegno va bene comunque! ;)
ancora un saluto e a presto!!

per come la penso... le GF si vincono ( almeno per noi veri amatori ) quando si taglia il traguardo con tutta la ciccia addosso :mrgreen: e diventa una bella vittoria soprattutto quando uno si diverte anche... delle volte si arriva al traguardo dilaniati..ed anche quello è un bel vincere... ma delle due preferisco tagliarlo come ieri o-o
certo che dopo aver tirato in pianura il gruppo della ragazza arrivata 1° per tutto il tempo facendo a cambio con solo altri 2 ragazzi...vedersi partire uno da dietro a 800mt tutto bello "fresco" non è stato il top... ho provato a rincorrerlo ma le gambe dopo lo scatto si sono messe a litigare fra loro :mrgreen: e mi sono rimesso a sedere... diciamo che se la poteva risparmiare di darmi solo 2"

Per il Fauniera non mi avevi messo "paura"... solo come dici bene anche te, non conoscendo le strade non mi sembrava il caso di "avventurarmi" più di tanto... specialmente con le ruote in carbonio...
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Mia prima Fausto Coppi: essendo piemontese cresciuto con i racconti di mio nonno sul Campionissimo prima o poi dovevo provarci. Ero partito con l'intenzione di fare il lungo, ma poi come altri, preoccupato dalle condizioni meteo, ho girato per il medio. Col senno di poi ho fatto bene. Buona gamba fino a metà Fauniera, dopodiché mi è presa una bambola d'altri tempi. Andavo avanti per forza d'inerzia, salita interminabile, ma una volta conquistata mi sono sentito in pace col mondo. In discesa mi taglia la strada un capriolo e per poco io e chi mi precedeva lo cilindriamo. Discreta seconda parte, soprattutto perché pensavo di soffrire di più sulla Madonna del Colletto. Invece sono salito bene del mio passo. Alla fine, siccome non corro per fare risultato, ma per assaporarmi il clima di festa e di aggregazione, posso dirmi più che soddisfatto (tranne oggi che sono distrutto).
Non sono d'accordo con chi si è lamentato in precedenza del pacco gara. Per me ci fosse stata solo la maglia sarei stato contento uguale. Correre tutti insieme con gli stessi colori è una sensazione impagabile che deve unire e non dividere. Organizzazione ottima, soprattutto ai ristori dove i volontari con molta gentilezza si prodigavano per offrire da bere e da mangiare, così come i presidi nei punti critici. Del resto, secondo me, i soldi dell'iscrizione vanno investiti per la sicurezza prima che sul pacco gara.
Complimenti a tutti, ci si vede il prossimo anno!!!
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Prima volta alla Coppi, terminato un lungo bellissimo e durissimo, non oso immaginare cosa possa essere quello originale!!! :wacko::mrgreen:
Ho letto un pò di messaggi, non riuscirò mai a capire cosa possa pretendere di trovare in un pacco gara l'immancabile criticone di turno. ;nonzo% Magari qualcuno pensava di trovare una sella dello sponsor....... L'organizzazione in gara non è bastata? Gli incroci presidiati, il traffico automobilistico praticamente nullo, l'asfalto oserei dire perfetto scendendo dal Fauniera, i volontari (che si saranno fatti due coglioni enormi per tutto il giorno!!!) a presidiare i punti pericolosi, tutto ciò non va considerato?!?!
Concordo con [MENTION=21230]hulk[/MENTION], anche per me il Fauniera è più tosto del Gavia. Visto che l'ho nominato gli rinnovo l'immenso piacere per averlo conosciuto personalmente, lo sai che hai conquistato le mie due compagne di squadra, vero?! :mrgreen: Bravissimi voi dell'organizzazione, ti rinnovo i miei complimenti da estendere anche ai tuoi "colleghi", gente sempre disponibile sia in piazza a Cuneo sia in gara fino al ristoro in cima al Colletto.
Anche qui mi sembra di aver capito che qualcuno si sia lamentato, mah, il mondo è bello perché è vario si dice, quando siamo arrivati noi sul Colletto c'era di tutto e di più, dai sali minerali in polvere (!!!) al pane e nutella, torte e frutta fresca e secca a volontà, ci sarà andata fin troppo bene! ;nonzo% La sola critica che faccio è per il ristoro sotto il Santuario, servire the ghiacciato col freschino che c'era ieri non è stata una grande idea....... In compenso c'era un caffé caldo extra strong come piace a me, ne ho bevuti 3 bicchieri, sarà per questo che poi sono andato bene........ :mrgreen:
Temevo la discesa dal Fauniera, io che sono poi uno scarsone/cagasotto mai visto, invece mi sono sciolto e l'ho fatta proprio bene, una vera goduria! La prima parte mi ha, fortunatamente, fatto ammirare anche il paesaggio che il nebbione mi ha negato durante la salita, mi viene ancora la pelle d'oca, non vi nascondo che mi sono emozionato!
Ovviamente complimenti a tutti. o-o
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Ah, altre due cose veloci: la gente a bordo strada ad incitarci, fa sempre piacere e ieri ne ho vista su quasi tutto il percorso, molto bello; questione rifiuti, finalmente ne ho visti pochi, anzi, pochissimi, anzi, quasi nulla, bravi noi e bravi i ragazzi che hanno pattugliato....... ;-)
 

gian76

Novellino
27 Maggio 2013
6
0
Visita sito
Bici
specialized allez pro
anche per me prima coppi ho fatto il corto,e' solo un anno che pedalo ed era un anno che la preparavo,grande emozione,complimenti per l'organizzazione perfetta,per hulk che ho capito chi e' e dava informazioni molto importanti,grazie alla gente che ci ha sempre incitati,spettacolo.......
all'anno prossimo
ciao
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
@hulk durante il tratto a velocita' controllata sono caduti
Come ho già detto a Senza Sosta, c'era una ragione per la velocità controllata, se messo il chip non si connette, la colpa di chi è?;nonzo%
Volere a tutti i costi recuperare quando si è ammassati è da stupidi, si rischia solo tanto per niente. Ma purtroppo in piano sono molti i fenomeni, salvo poi farsi a piedi s. Bernarda da mentone, come il vecchio e stupidissimo Hulk aveva pronosticato da molto tempo.
Dietro di me ho sentito cadere uno, ma era per lo scoppio di un copertoncino, almeno a sentire dal botto.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ma come cavolo ha fatto savoldelli a scollinare con 2' di ritardo da pantani ,riprenderlo in discesa e staccarlo?
pantani non era fermo in discesa ,tutt'altro!
Si può fare. si può fare. Ho ancora in mente come ha fatto curva e controcurva nelle borgate dove abbiamo messo i cartelli di pericolo:azz:azz
Io nel mio piccolo, con il vantaggio del peso e della conoscenza della discesa un bel po' ne ho presi, per quello che può servire. Tra noi, non diciamo i vincitori, ma tra gli amatori, una differenza di 20 minuti o più penso ci possa essere tutta.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
per come la penso... le GF si vincono ( almeno per noi veri amatori ) quando si taglia il traguardo con tutta la ciccia addosso :mrgreen: e diventa una bella vittoria soprattutto quando uno si diverte anche... delle volte si arriva al traguardo dilaniati..ed anche quello è un bel vincere... ma delle due preferisco tagliarlo come ieri o-o
certo che dopo aver tirato in pianura il gruppo della ragazza arrivata 1° per tutto il tempo facendo a cambio con solo altri 2 ragazzi...vedersi partire uno da dietro a 800mt tutto bello "fresco" non è stato il top... ho provato a rincorrerlo ma le gambe dopo lo scatto si sono messe a litigare fra loro :mrgreen: e mi sono rimesso a sedere... diciamo che se la poteva risparmiare di darmi solo 2"

Per il Fauniera non mi avevi messo "paura"... solo come dici bene anche te, non conoscendo le strade non mi sembrava il caso di "avventurarmi" più di tanto... specialmente con le ruote in carbonio...
Su ruote e gomme non ti avevo debitamente avvisato? Come d'altronde avevo fatto con i ristoranti nei tuoi confronti:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Mia prima Fausto Coppi: essendo piemontese cresciuto con i racconti di mio nonno sul Campionissimo prima o poi dovevo provarci. Ero partito con l'intenzione di fare il lungo, ma poi come altri, preoccupato dalle condizioni meteo, ho girato per il medio. Col senno di poi ho fatto bene. Buona gamba fino a metà Fauniera, dopodiché mi è presa una bambola d'altri tempi. Andavo avanti per forza d'inerzia, salita interminabile, ma una volta conquistata mi sono sentito in pace col mondo. In discesa mi taglia la strada un capriolo e per poco io e chi mi precedeva lo cilindriamo. Discreta seconda parte, soprattutto perché pensavo di soffrire di più sulla Madonna del Colletto. Invece sono salito bene del mio passo. Alla fine, siccome non corro per fare risultato, ma per assaporarmi il clima di festa e di aggregazione, posso dirmi più che soddisfatto (tranne oggi che sono distrutto).
Non sono d'accordo con chi si è lamentato in precedenza del pacco gara. Per me ci fosse stata solo la maglia sarei stato contento uguale. Correre tutti insieme con gli stessi colori è una sensazione impagabile che deve unire e non dividere. Organizzazione ottima, soprattutto ai ristori dove i volontari con molta gentilezza si prodigavano per offrire da bere e da mangiare, così come i presidi nei punti critici. Del resto, secondo me, i soldi dell'iscrizione vanno investiti per la sicurezza prima che sul pacco gara.
Complimenti a tutti, ci si vede il prossimo anno!!!
Adesso qualcuno dirà che sei stato debitamente indottrinato.... non diciamo da chi:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque grazie mille per le tue impressioni che faranno sicuramente piacere a chi hai menzionato.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Prima volta alla Coppi, terminato un lungo bellissimo e durissimo, non oso immaginare cosa possa essere quello originale!!! :wacko::mrgreen:
Ho letto un pò di messaggi, non riuscirò mai a capire cosa possa pretendere di trovare in un pacco gara l'immancabile criticone di turno. ;nonzo% Magari qualcuno pensava di trovare una sella dello sponsor....... L'organizzazione in gara non è bastata? Gli incroci presidiati, il traffico automobilistico praticamente nullo, l'asfalto oserei dire perfetto scendendo dal Fauniera, i volontari (che si saranno fatti due coglioni enormi per tutto il giorno!!!) a presidiare i punti pericolosi, tutto ciò non va considerato?!?!
Concordo con @hulk, anche per me il Fauniera è più tosto del Gavia. Visto che l'ho nominato gli rinnovo l'immenso piacere per averlo conosciuto personalmente, lo sai che hai conquistato le mie due compagne di squadra, vero?! :mrgreen: Bravissimi voi dell'organizzazione, ti rinnovo i miei complimenti da estendere anche ai tuoi "colleghi", gente sempre disponibile sia in piazza a Cuneo sia in gara fino al ristoro in cima al Colletto.
Anche qui mi sembra di aver capito che qualcuno si sia lamentato, mah, il mondo è bello perché è vario si dice, quando siamo arrivati noi sul Colletto c'era di tutto e di più, dai sali minerali in polvere (!!!) al pane e nutella, torte e frutta fresca e secca a volontà, ci sarà andata fin troppo bene! ;nonzo% La sola critica che faccio è per il ristoro sotto il Santuario, servire the ghiacciato col freschino che c'era ieri non è stata una grande idea....... In compenso c'era un caffé caldo extra strong come piace a me, ne ho bevuti 3 bicchieri, sarà per questo che poi sono andato bene........ :mrgreen:
Temevo la discesa dal Fauniera, io che sono poi uno scarsone/cagasotto mai visto, invece mi sono sciolto e l'ho fatta proprio bene, una vera goduria! La prima parte mi ha, fortunatamente, fatto ammirare anche il paesaggio che il nebbione mi ha negato durante la salita, mi viene ancora la pelle d'oca, non vi nascondo che mi sono emozionato!
Ovviamente complimenti a tutti. o-o
Ho conquistato le tue compagne di squadra?????? Capperi!!!!! Questa sì che è una notiziona!!!! Salutamele entrambe e anche i tuoi compagni che sono stati i più attenti alla spegazione del professore!!!!Io devo ringraziare nuovamente molto molto la signorinella che ci ha offerto la birra, davvero carina e sportiva.
Riguardo al thè freddo al santuario..... chi poteva pensare che arrivasse uno freddoloso come te? Questo non l'avevamo calcolato:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
E poi scusa , cosa avevi ? i guanti in amianto per non sentire se era caldo o freddo????? La prossima volta che ci vedremo ti offrirò una botte di thé bollente:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ah, altre due cose veloci: la gente a bordo strada ad incitarci, fa sempre piacere e ieri ne ho vista su quasi tutto il percorso, molto bello; questione rifiuti, finalmente ne ho visti pochi, anzi, pochissimi, anzi, quasi nulla, bravi noi e bravi i ragazzi che hanno pattugliato....... ;-)
Riguardo al pattugliamento farò un resoconto a bocce ferme, qualche "signore" è stato pizzicato.
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Ho conquistato le tue compagne di squadra?????? Capperi!!!!! Questa sì che è una notiziona!!!! Salutamele entrambe e anche i tuoi compagni che sono stati i più attenti alla spegazione del professore!!!!Io devo ringraziare nuovamente molto molto la signorinella che ci ha offerto la birra, davvero carina e sportiva.
Riguardo al thè freddo al santuario..... chi poteva pensare che arrivasse uno freddoloso come te? Questo non l'avevamo calcolato:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
E poi scusa , cosa avevi ? i guanti in amianto per non sentire se era caldo o freddo????? La prossima volta che ci vedremo ti offrirò una botte di thé bollente:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:)))::)))::)))::))):
Magari la prossima volta, invece di farmi massacrare con salite spacca gambe, preferirei farmi una sana mangiata e bevuta di prelibatezze locali. ;-) Meno male che non l'hai chiamata signorinella, ti assicuro che non avresti pedalato ieri....... :mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
parliamo della gara che e' meglio!
discesa del fauniera a parte,dove perdo la sella alla fantozzi,tutto bene...meno male che recupero una brugula e sistemo al meglio la sella.
ottima come sembre l'organizzazione,.strade presidiate con tante moto staffette che ci hanno riportato a cuneo dopo il colletto e salite e discese completamente chiuse la traffico....lo devo ripetere che questo vale molto ma molto di piu che un pacco gara?
speriamo in un futuro migliore per la Fausto Coppi perche e' una gara che se lo merita proprio.
ti ci vedo....... Alla bersagliera!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
A me invece è saltata la catena all'interno sulla discesa della Piatta aggrovigliandosi in modo indecente che ancora adesso non capisco come possa avere fatto. Persi buoni 10 minuti e ingrassato ben bene le mani:bua::bua:
Per fortuna poi in cima al Morti una gentile signora al ristoro mi ha offerto del detersivo liquido per piatti col quale ho ripulito il grosso.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
:)))::)))::)))::))):
Magari la prossima volta, invece di farmi massacrare con salite spacca gambe, preferirei farmi una sana mangiata e bevuta di prelibatezze locali. ;-) Meno male che non l'hai chiamata signorinella, ti assicuro che non avresti pedalato ieri....... :mrgreen:
Perchè non dovrei chiamarla signorinella, mia figlia poteva essere, signorina lo trovo banale. Comunque salutamela assime ai due che per la fifa blu non sono venuti:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

carlo.gsp

Novellino
16 Gennaio 2011
47
0
cuneo
Visita sito
Bici
cannodale supersix
BELLISSIMA QUESTA FOTO DELLA PARTENZA AL KM 0 SU VIADOTTO SOLERI


http://www.campioni.cn/typo3temp/pics/P_e518526da8.jpg

E QUI L'ARTICOLO SU CAMPIONI.CN

http://www.campioni.cn/2013/07/08/l...a-cuneese-stefano-consolino.html#.UdsPHG3cDFZ
P_e518526da8.jpg
 
Ultima modifica:

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Una gran fondo che si merita il successo che ha. L'organizzazione perfetta, le strade ben protette, una corsa dura e affascinante, assolutamente da consigliare a chi vuole misurarsi con una competizione tosta. Cuneo e' una città affascinante, l'arrivo in piazza bellissimo. complimenti agli organizzatori e ai corridori.