Nove Colli 2013

klonz

Novellino
23 Aprile 2013
25
2
Castelli Romani
Visita sito
Bici
Colnago C59
Lo hai fatto perché stavi male, quindi non mi metto certo a pontificare sulla sportività del gesto perché solo chi ci si trova sa quello che si passa.
Io però sono fiero di non essermi attaccato :mrgreen:...e dire che l'ho pensato...desiderato :asd2:
Per fortuna il mio amico, che forse lo aveva intuito, mi stava ben lontano fuori portata "di mano".
Che sia magari la stessa persona? :asd:

Credo che tutti sappiamo cosa si passa durante una crisi. Però se la crisi è veramente profonda, uno si ferma, aspetta di riprendersi, magari mangia e beve e poi riparte. Non si fa trainare da uno scooter, fa 7:30 e poi l'anno prossimo parte in rossa! Ero lì, quando è passato. Chiacchierava tranquillamente attaccato allo scooter...:espulso. , io invece stavo già vedendo la Madonna del Pugliano. E non ero ancora arrivato in cima...:cry: Alla fine ho fatto 7:36, ho mancato la rossa che era il mio obiettivo, ma sono comunque soddisfatto, perché è stata tutta farina del mio sacco. Per carità, ognuno fa quel che vuole, ma non confondiamo lo spirito di chi vuole veramente misurare i propri limiti. Se avessi avuto la possibilità di attaccarmi, avrei sicuramente raggiunto l'obiettivo. Ma la notte a me piace dormire. E domenica sera ho dormito alla grande.
 
  • Mi piace
Reactions: daniele-lugo

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Penso che è giusto così.
La regola la si conosce al momento dell'iscrizione ed è così da anni e testimonia quanto da quelle parti (organizzazione compresa) considerino che chi fa il lungo (con qualsiasi tempo) è considerato di più di chi vince il medio. E sotto certi aspetti è una cosa condivisibile.
condivido pienamente ...
mi spiace averti visto solo un paio di secondi in gara, tra l'altro ero già piuttosto in coma.
 
Ultima modifica:

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Credo che tutti sappiamo cosa si passa durante una crisi. Però se la crisi è veramente profonda, uno si ferma, aspetta di riprendersi, magari mangia e beve e poi riparte. Non si fa trainare da uno scooter, fa 7:30 e poi l'anno prossimo parte in rossa! Ero lì, quando è passato. Chiacchierava tranquillamente attaccato allo scooter...:espulso. , io invece stavo già vedendo la Madonna del Pugliano. E non ero ancora arrivato in cima...:cry: Alla fine ho fatto 7:36, ho mancato la rossa che era il mio obiettivo, ma sono comunque soddisfatto, perché è stata tutta farina del mio sacco. Per carità, ognuno fa quel che vuole, ma non confondiamo lo spirito di chi vuole veramente misurare i propri limiti. Se avessi avuto la possibilità di attaccarmi, avrei sicuramente raggiunto l'obiettivo. Ma la notte a me piace dormire. E domenica sera ho dormito alla grande.
condivido pienamente ... io ho fatto la mia peggior nove colli (10 lunghi fatti) di sempre anche quando la facevo con 500 km nelle gambe ..... sempre in crisi dall'inizio alla fine, anche nel piano iniziale dove solitamente non ho mai problemi... eppure non ho mai e poi mai pensato di attaccarmi ad un motorino... piuttosto mi sarei fermato un ora ..... e quando ho visto quello trainato mi sono vergognato per lui
 

filo_zan

Novellino
5 Agosto 2009
56
1
Cesena
Visita sito
Io sono stato passato da uno al traino anno scorso a San Marino e quest'anno a Riccione; il primo istinto è stato di mettergli la pompa tra i raggi della bici ma per fortuna mi sono trattenuto e mi sono limitato a fargli i complimenti.
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Penso che è giusto così.
La regola la si conosce al momento dell'iscrizione ed è così da anni e testimonia quanto da quelle parti (organizzazione compresa) considerino che chi fa il lungo (con qualsiasi tempo) è considerato di più di chi vince il medio. E sotto certi aspetti è una cosa condivisibile.

o-o
p.s.: pensavo di vederti in griglia, vicino a me c'era un vs. compgano di squadra ma non ricordo il nome stampato sulla bici.... ero gia' cotto... dal sonno!
 

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Era la mia prima Nove Colli ed era anche la prima volta che affrontavo un percorso di 200 km. Di solito mi attesto sui 150. E dire che nemmeno dovevo esserci, poi un mio amico ha rinunciato e mi ha ceduto la sua iscrizione. Siccome da mesi sapevo che sabato 18 maggio sarei stato a Cesena per lavoro ho colto l'occasione al volo. Inutile descrivere le sensazioni che tutti conoscete (il villaggio, il ritiro del pacco gara, l'ingresso in griglia, la partenza, i colli, i ristori etc), perciò dirò ciò che mi ha colpito di più. Alloggiavo a Pinarella, sveglia alle 4.15 perché sebbene fossi in griglia arancione non volevo perdermi nulla. Poi montare la bici al buio e fare luce con il telefono per vedere a quante atmosfere avevo gonfiato. Alle 5, cioè ancora buio, sulla strada una marea di ciclisti. Poi l'attesa e la partenza. Dopo 18 km mi sono fermato a soccorrere un signore che era caduto in attesa dei soccorsi ufficiali. Sul Barbotto, nel tratto al 18% uno che avevo davanti si è messo a zigzagare pericolosamente e infatti mi ha fatto cadere. Non fosse stato per un gentilissimo signore a bordo strada che mi ha aiutato a ripartire mi sarei fatto gli ultimi 100 metri con la bici a mano. In prossimità del bivio non avevo ancora deciso che percorso fare: la testa mi diceva corto, il cuore lungo. Ho seguito il cuore. Poco dopo leggo 90 km all'arrivo e quasi mi pento, ma stringo i denti. Le salite successive le ho fatte bene, soffrendo di più quelle iniziali. Ho forato due volte e prontamente l'assistenza meccanica mi ha sostituito le camere d'aria offrendomi pure un seggiolino per riposare. Al Gorolo ho raccolto le ultime energie e ho spinto più che potevo fino a Borghi. Ero esausto, ma quando ho letto "20 km all'arrivo" non so perché ho tirato fuori tutto ciò che avevo e che credevo di non avere più. In prossimità dell'arrivo ero incredulo, sorridente. Dopo che mi hanno consegnato la medaglia ho posato la bici e mi sono messo a piangere. Dei tempi non me ne fregava assolutamente: credevo di farla tra le 8 e le 9 ore, invece ce ne ho messe più di 10. Ero felice. Per me il ciclismo è questo. A migliorare la prestazione ci penserò il prossimo anno. Grazie a tutti per la giornata indimenticabile.




Complimenti !!!
Leggo un sacco di post con tempi x Me irraggiungibili e poi con il Tuo vedo che ce ne sono altri che hanno fatto la NoveColli con il mio stesso spirito, lungo in 10he8' con gli ultimi 20km fatti a tutta, anche se sull'ottavo colle ho visto tutti i Santi, sul finale ho trovato forze che non pensavo di avere.
Poi appena tagliato il traguardo ero commosso, con le Mie 3 Figlie che mi festeggiavano come se avessi vinto la gara.
Cmq complimenti a Te e a tutti i partecipanti, x Me era la Prima NoveColli e penso non sarà l'ultima visto il clima di festa che ho trovato.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
più che una decina di km sarebbe servito che il belga, una volta passato il gorolo, fosse riuscito a darmi qualche cambio..
non sapeva molto l'italiano ma quando mi ha detto "io morto" li per li non sapevo se mettermi a ridere o a piangere! da li all'arrivo praticamente da solo...

però a differenza di certi "corridori italiani" che ci sono in giro all'ultimo km mi ha detto bravo, ringraziato e nemmeno fatto la volatao-o


Per quanto mi riguarda una gara dai due volti...una prima parte molto ingolfato, penso per una colazione fatta troppo a ridosso della gara, rispetto alle abitudini...diciamo che fino al bivio non carburavo molto bene ma in qualche modo mi sono salvato(dopo il barbotto vi si vedeva m pii ci siamo fermati..)..
dopo il bivio invece mi sono divertito e dal perticara in poi ho fatto la gara che volevo con un ottimo finale...
fino a ieri non avrei mai pensato di avere nelle gambe un 6e02 e/o un 6° alla novecolli!!

resta la gara con più fascino in assoluto, è una festa per tutti e non farla per me sarebbe un delitto!

una giornata particolare ma indimenticabile!o-o
Bravissimo Marco!! Nel mio pronostico non sono andato così lontano... :-x
Quando ti deciderai a fare una colazione più leggera che non ti ingolfi nei km iniziali a quel punto potrai cominciare a pensare in grande!! :eek:
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
condivido pienamente ... io ho fatto la mia peggior nove colli (10 lunghi fatti) di sempre anche quando la facevo con 500 km nelle gambe ..... sempre in crisi dall'inizio alla fine, anche nel piano iniziale dove solitamente non ho mai problemi... eppure non ho mai e poi mai pensato di attaccarmi ad un motorino... piuttosto mi sarei fermato un ora ..... e quando ho visto quello trainato mi sono vergognato per lui

Fondamentalmente la 9 colli è una sfida contro i propri limiti e le proprie paure (a parte i primi 10 che lottano con altri ciclisti per la vittoria) quindi attaccarsi ai motorini, tagliare il percorso, etc.. etc.. equivale, di fatto, ad imbrogliare se stessi.
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Complimenti !!!
Leggo un sacco di post con tempi x Me irraggiungibili e poi con il Tuo vedo che ce ne sono altri che hanno fatto la NoveColli con il mio stesso spirito, lungo in 10he8' con gli ultimi 20km fatti a tutta, anche se sull'ottavo colle ho visto tutti i Santi, sul finale ho trovato forze che non pensavo di avere.
Poi appena tagliato il traguardo ero commosso, con le Mie 3 Figlie che mi festeggiavano come se avessi vinto la gara.
Cmq complimenti a Te e a tutti i partecipanti, x Me era la Prima NoveColli e penso non sarà l'ultima visto il clima di festa che ho trovato.

Bello!!!
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
condivido pienamente ... io ho fatto la mia peggior nove colli (10 lunghi fatti) di sempre anche quando la facevo con 500 km nelle gambe ..... sempre in crisi dall'inizio alla fine, anche nel piano iniziale dove solitamente non ho mai problemi... eppure non ho mai e poi mai pensato di attaccarmi ad un motorino... piuttosto mi sarei fermato un ora ..... e quando ho visto quello trainato mi sono vergognato per lui


Cavoli ma c'eri anche te? Mi sarebbe piaciuto conoscerti, anche se alla Vs. gara penso che accadrà sicuramente, anche perchè penso fossimo nello stesso hotel, ho visto alla colazione tanti con la vostra divisa... o-oo-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
dopo 5 corti alla 6 edizione ho fatto il lungo
avevo paura di non finirla o meglio di saltare in aria prima o dopo ed invece grazie ad un attenttisima gestione della prima parte ed ad una utilissima sosta al ristoro del perticara sono arrivato con ancora un minimo di benzina addosso e soprattutto con tanta felicità e soddisfazione
due ringraziamenti a due amici del forum:
@Soccio per l'incitamento che mi ha trasmesso durante tutto l'inverno via web e durante l'uscita nelle sue strade di questa primavera
@Airone del Chianti per gli utilissimi consigli del sabato sulla seconda parte del percorso che ho seguito alla lettera e che si sono rilevati perfetti ed indispensabili
Grande Paolo, mi fa tanto piacere per due motivi: 1) perché hai finito il lungo dimostrando che sei un vero granfondista; 2) perché sono riuscito in qualche modo a esserti utile.
Ci si rivede sulle nostre strade!! o-o
 

stancoalvia

Pignone
23 Luglio 2009
289
6
Verona
blog.bestkevin.com
Bici
Focus Cayo 2.0
Complimenti !!!
Leggo un sacco di post con tempi x Me irraggiungibili e poi con il Tuo vedo che ce ne sono altri che hanno fatto la NoveColli con il mio stesso spirito, lungo in 10he8' con gli ultimi 20km fatti a tutta, anche se sull'ottavo colle ho visto tutti i Santi, sul finale ho trovato forze che non pensavo di avere.
Poi appena tagliato il traguardo ero commosso, con le Mie 3 Figlie che mi festeggiavano come se avessi vinto la gara.
Cmq complimenti a Te e a tutti i partecipanti, x Me era la Prima NoveColli e penso non sarà l'ultima visto il clima di festa che ho trovato.

bello vedere che ci sono altri come me che hanno fatto tempi da zona bassa della classifica...quelli che iniziano a leggere i fogli appesi dall'ultimo a salire e non viceversa o-o
Oh, il nostro pregio e' che possiamo migliorare non di secondi o minuti ma anche ore volendo :cassius: ne abbiamo tanto di scarto !!! :mrgreen:
 

Gianbo75

Novellino
11 Settembre 2009
88
5
Patria del basilico
Visita sito
Bici
Carrera Veleno
Innanzitutto compliemnti!
Ma come fate a migliorare così tanto? Strategie diverse, arrivate con più km ecc..?

Per me secondo lungo e circa stesso tempo.
A furia di tenermi controllato per paura dei crampi, alla fine sono arrivato che avevo ancora forze per farne altri km 50:wacko:

Grazie, ma ti assicuro che nel mio modestissimo caso non c'è nulla di strabiliante, solo un insieme di fattori sommati che, uniti alla fortuna di non aver avuto intoppi, mi ha permesso di migliorare semsibilmente: intanto, l'anno scorso ho tenuto un pò di riserva perchè non conoscevo percorso e la mia tenuta su una distanza/dislivello simile. Quest'anno ho spinto sempre, ed infatti sono arrivato ben più stanco. Poi ho quei 500 km in più nelle gambe, che non guastano.. e ancora: compagni di viaggio più collaborativi specie nel finale; la griglia rossa che viaggia più forte (anche se in modo irregolare, almeno per come l'ho vissuta io) della rosa, una maggiore convinzione. Lo stessso mi è capitato alla MDD: nel 2010 6h19', nel 2012, seconda volta, 5h 55', per le medesime ragioni. Migliorarsi, d'ora in avanti, sarà veramente ostico!:bua:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
o-o
p.s.: pensavo di vederti in griglia, vicino a me c'era un vs. compgano di squadra ma non ricordo il nome stampato sulla bici.... ero gia' cotto... dal sonno!
Sarà stato il mitico Innocenzi! :mrgreen:
Io ho un pò traccheggiato tra colazione e massaggi e siamo entrati in griglia alle 5:35, quindi a 3/4 della rossa.
 

ste_ma

Novellino
13 Ottobre 2008
51
5
Visita sito
Era la mia prima Nove Colli ed era anche la prima volta che affrontavo un percorso di 200 km...................
..........Dei tempi non me ne fregava assolutamente: credevo di farla tra le 8 e le 9 ore, invece ce ne ho messe più di 10. Ero felice. Per me il ciclismo è questo. A migliorare la prestazione ci penserò il prossimo anno. Grazie a tutti per la giornata indimenticabile.

Complimenti a te e a tutti i "finisher" della Nove Colli.
Voglio pubblicamente fare i complimenti anche al mio amico che ha fatto il corto dopo essersi sottoposto ad un trapianto di cuore 2 anni e mezzo fa, ed aver pedalato non più di 600km dall'inizio dell'anno.
Abbiamo fatto tutto il percorso in agilità, anche se alcuni fuorigiri del nuovo "motore" ci hanno "consigliato" soste qua e la, e siamo arrivati a Cesenatico in 8 ore circa.
Qualcuno del lungo ci avrà anche incontrato sul piattone finale, superandoci a doppia velocità, però eravamo a bordo strada e, quindi, speriamo di non aver infastidito nessuno.
Saluti a tutti.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

klonz

Novellino
23 Aprile 2013
25
2
Castelli Romani
Visita sito
Bici
Colnago C59
Complimenti a te e a tutti i "finisher" della Nove Colli.
Voglio pubblicamente fare i complimenti anche al mio amico che ha fatto il corto dopo essersi sottoposto ad un trapianto di cuore 2 anni e mezzo fa, ed aver pedalato non più di 600km dall'inizio dell'anno.
Abbiamo fatto tutto il percorso in agilità, anche se alcuni fuorigiri del nuovo "motore" ci hanno "consigliato" soste qua e la, e siamo arrivati a Cesenatico in 8 ore circa.
Qualcuno del lungo ci avrà anche incontrato sul piattone finale, superandoci a doppia velocità, però eravamo a bordo strada e, quindi, speriamo di non aver infastidito nessuno.
Saluti a tutti.
o-o

Chi pedala non infastidisce mai.
Complimentoni al tuo amico! o-o
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Bene,
bene ..
leggo che tutti si sono divertiti!

5 o 6 considerazioni in ordine sparso sui granfondisti evoluti che ho incontrato nel peregrinare dei colli Romagnoli.

Quando devi "sornacchiare" ( leggasi sturarti il naso) controlla che nessuno vi sia alla tua ruota.
Perchè magari chi ti è a ruota , potrebbe anche non gradire il muco altrui.
questo comportamento l'ho constatato anche da parte delle gentil donzelle.

Quando sei in disciesca tieni le mani in presa bassa ( invece tutti in presa alta), sicuramente la bici è più guidabile e si evitano sbandamenti paurosi( visto il vento che tirava),
gente che sbandierava come lenzuola al vento.

Quando sei sugli strappi, evita di smadonnare, citando tutti i santi in ordine alfabetico e poi in ordine di importanza.o-o

Se lo fai probabilmente la tua attitudine non è da scalatore.
hai mai provato a darti alle gare in circuito?

Se qualcuno tira il gruppo contro vento, e chiede il cambio....
palesemente con il classico gesto del braccio, ma ancora più palesemente spostandosi alla sx , cerca di collaborare : non fare finta che stai perdendo il compiuterino per non andare avanti ( in molti ho constatato usare questa tecnica)

Se vedi che in salita si sale a 2.5 km/h non chiedere di farti passare siamo tutti lì intubati in questo budello e nessuno riesce a buttarsi giù dal dirupo per farti passare !
Ps. tanto nei primi 100 non ci arrivi + ( in molto praticano quesa soluzione )

Ai ristori non ti riempire le tasche di barrette, banane, panini, formaggio, fruttini, e crostate....che, non mangerai mai tutto
tanto ogni 20 km vi è un ristoro....

Se lo fai perche dici ho tirato fuori 50 sacchi e qualcosa devo recuperare , permettimi ma sei un poveretto ( molti lo fanno, anzi tantissimi)
se invece lo fai prchè c'è crisi e hai perso il lavoro e mangi solo pane e acqua, perdonami ma dovevi risparmiare il 50 ello+ extra per la 9 nolli ( sei un poveretto)

Se qualcuno ti ha tirato per un tot.... e tu manco pu cazzo ti sei permesso di metterti davanti , gli ultimi 200 mt del rettilineo .... non scattare come se fossi Moreno Moser...:wacko:
tanto sei un fesso come me !o-o

Se ti capita di bucare....
la tua camera d'aria portatela dietro...
l'hai pagata anche salata ed è tua !o-o
Se sfortunatamente la borraccia ti da fastidio, non buttarla via per strada, qualcuno potrebbe finirci sopra e cadere....
facendosi molto male !!
comportamento che ho visto a bizzeffe domenica, tutti sembravano professionisti;nonzo%

Quando ti fermi al ristoro, non portarti la bici fino al tavolo della merenda, vi sono apposite rastrelliere, oppure stendila delicatamente nel prato lontano dalle cibarie!!
così facendo non si intralcerà !

Se instericamente ad un ristoro chiederai ai gentili "ristoratori" i sali da mettere nella borraccia, perchè a tuo dire se non li berrai non riuscirai ad arrivare a Cesenatico ( 130 o 205 km), vuol dire che del tuo corpo hai capito quasi niente !

Considerazioni che mi sono venute domenica appunto, non su un singolo individio ma su una stragrande maggioranza di gente che ho incontrato!

Se sei un gran fondista evoluto tutte queste cose dovresti saperle da solo,
invece se sei un ciclo amatore che si vuole EVOLVERE cerca di tenerle sempre a mente !


Saluti a tutti
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Bene,
bene ..
leggo che tutti si sono divertiti!

5 o 6 considerazioni in ordine sparso sui granfondisti evoluti che ho incontrato nel peregrinare dei colli Romagnoli.

Quando devi "sornacchiare" ( leggasi sturarti il naso) controlla che nessuno vi sia alla tua ruota.
Perchè magari chi ti è a ruota , potrebbe anche non gradire il muco altrui.
questo comportamento l'ho constatato anche da parte delle gentil donzelle.

Quando sei in disciesca tieni le mani in presa bassa ( invece tutti in presa alta), sicuramente la bici è più guidabile e si evitano sbandamenti paurosi( visto il vento che tirava),
gente che sbandierava come lenzuola al vento.

Quando sei sugli strappi, evita di smadonnare, citando tutti i santi in ordine alfabetico e poi in ordine di importanza.o-o

Se lo fai probabilmente la tua attitudine non è da scalatore.
hai mai provato a darti alle gare in circuito?

Se qualcuno tira il gruppo contro vento, e chiede il cambio....
palesemente con il classico gesto del braccio, ma ancora più palesemente spostandosi alla sx , cerca di collaborare : non fare finta che stai perdendo il compiuterino per non andare avanti ( in molti ho constatato usare questa tecnica)

Se vedi che in salita si sale a 2.5 km/h non chiedere di farti passare siamo tutti lì intubati in questo budello e nessuno riesce a buttarsi giù dal dirupo per farti passare !
Ps. tanto nei primi 100 non ci arrivi + ( in molto praticano quesa soluzione )

Ai ristori non ti riempire le tasche di barrette, banane, panini, formaggio, fruttini, e crostate....che, non mangerai mai tutto
tanto ogni 20 km vi è un ristoro....

Se lo fai perche dici ho tirato fuori 50 sacchi e qualcosa devo recuperare , permettimi ma sei un poveretto ( molti lo fanno, anzi tantissimi)
se invece lo fai prchè c'è crisi e hai perso il lavoro e mangi solo pane e acqua, perdonami ma dovevi risparmiare il 50 ello+ extra per la 9 nolli ( sei un poveretto)

Se qualcuno ti ha tirato per un tot.... e tu manco pu cazzo ti sei permesso di metterti davanti , gli ultimi 200 mt del rettilineo .... non scattare come se fossi Moreno Moser...:wacko:
tanto sei un fesso come me !o-o

Se ti capita di bucare....
la tua camera d'aria portatela dietro...
l'hai pagata anche salata ed è tua !o-o
Se sfortunatamente la borraccia ti da fastidio, non buttarla via per strada, qualcuno potrebbe finirci sopra e cadere....
facendosi molto male !!
comportamento che ho visto a bizzeffe domenica, tutti sembravano professionisti;nonzo%

Quando ti fermi al ristoro, non portarti la bici fino al tavolo della merenda, vi sono apposite rastrelliere, oppure stendila delicatamente nel prato lontano dalle cibarie!!
così facendo non si intralcerà !

Se instericamente ad un ristoro chiederai ai gentili "ristoratori" i sali da mettere nella borraccia, perchè a tuo dire se non li berrai non riuscirai ad arrivare a Cesenatico ( 130 o 205 km), vuol dire che del tuo corpo hai capito quasi niente !

Considerazioni che mi sono venute domenica appunto, non su un singolo individio ma su una stragrande maggioranza di gente che ho incontrato!

Se sei un gran fondista evoluto tutte queste cose dovresti saperle da solo,
invece se sei un ciclo amatore che si vuole EVOLVERE cerca di tenerle sempre a mente !


Saluti a tutti
o-o
QUOTO TUTTO!!
soprattutto la parte della camera d'ariao-o