Nove Colli 2013

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Ciao
ieri ho fatto 178km con 3300 di dislivello in 9h... e dopo non poche incertezze mi sono convinto: farò il lungo!!! ... spero di arriverare entro le 16.30....:-)
E' la mia prima nove colli non conosco bene le salite .
Nella descrizione presente sul sito su ogni salita è riportata una pendenza max notevole.(anche 18%). Qualcuno sa indicarmi la lunghezza di questi strappi (km o centinaia di metri?)
Grazie ciao

-finale del Barbotto circa 900 mt tra il 12 ed il 18%
-finale del Gorolo circa 800 mt con punte fino al 17%
-qualche strappetto sul 14 -15% su altre salite ma nell'ordine di poche decine di metri di lunghezza

In bocca al lupo!!!!
 

prade

Pignone
29 Settembre 2008
200
2
59
Svizzera
Visita sito
Bici
Argon 18 Pro Galium 2014
Io lo faccio con 1200 km nelle gambe da gennaio ad oggi....è solo questione di cuore :)

anche io nel 2010 non avevo che 1000 km e un giro da 180 km (in pianura), sono arrivato alla mia prima nove colli, alla deviazione, un assistente di percorso mi ha consigliato il lungo per i paesaggi.... gli ho dato retta ... ho fatto i 200, sono arrivato felice alle 18.30 c.a. ..... con cuore e testa vai ovunque .... stavano smontando i palloni .. all'arrivo un vecchietto che mi ha consegnato una medaglia e mi ha detto: se arrivari qualche ora fa cerano le belle ragazze ... da alloro ho fatto il corto ... ma quest'anno faccio forse il lungo ... chi se ne frega ... l'importante e divertirsi ...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mah qui si danno i numeri e allora do anche i miei.
Il 18% sul Barbotto è solo sui cartelli.
In ogni caso sono 4.6Km all'8% con 400m in prossimità dello scollinamento al 13.4%.
Il Tiffi è 1.9 Km al 9.1% medio.
L'ultimo tratto del Gorolo (da quando riprende a salire fino al ristoro) è 0.95Km al 9.6%. Solo per 100m si raggiunge una pendenza del 16.2%.
Dati rilevati da mio Polar con campionamento a 2sec.
Se ne avete altri postateli pure.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
anche io nel 2010 non avevo che 1000 km e un giro da 180 km (in pianura), sono arrivato alla mia prima nove colli, alla deviazione, un assistente di percorso mi ha consigliato il lungo per i paesaggi.... gli ho dato retta ... ho fatto i 200, sono arrivato felice alle 18.30 c.a. ..... con cuore e testa vai ovunque .... stavano smontando i palloni .. all'arrivo un vecchietto che mi ha consegnato una medaglia e mi ha detto: se arrivari qualche ora fa cerano le belle ragazze ... da alloro ho fatto il corto ... ma quest'anno faccio forse il lungo ... chi se ne frega ... l'importante e divertirsi ...

bastava un oretta prima :mrgreen:
io sn arrivato entrambe le volte attorno alle 17.30 e ho trovato ancora tutto in piedi, un po di gente sulle transenne e tutti gli incroci rigorosamente presidiati, il primo anno (ci arrivai con 1.200 km nelle gambe...) persi le ultime ruote a 5 o 6 km dall'arrivo, rimasi solo ma mi beccai gli applausi di incoraggiamento di tutti gli addetti agli incroci sin sul traguardo...
come si fa a non innamorarsi di una corsa del genere :eek:
ciao
a
 

hunter72

Novellino
4 Novembre 2011
27
0
Roma
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7 - Sram
bastava un oretta prima :mrgreen:
io sn arrivato entrambe le volte attorno alle 17.30 e ho trovato ancora tutto in piedi, un po di gente sulle transenne e tutti gli incroci rigorosamente presidiati, il primo anno (ci arrivai con 1.200 km nelle gambe...) persi le ultime ruote a 5 o 6 km dall'arrivo, rimasi solo ma mi beccai gli applausi di incoraggiamento di tutti gli addetti agli incroci sin sul traguardo...
come si fa a non innamorarsi di una corsa del genere :eek:
ciao
a

Spettacolo!!!!
 

prade

Pignone
29 Settembre 2008
200
2
59
Svizzera
Visita sito
Bici
Argon 18 Pro Galium 2014
bastava un oretta prima :mrgreen:
io sn arrivato entrambe le volte attorno alle 17.30 e ho trovato ancora tutto in piedi, un po di gente sulle transenne e tutti gli incroci rigorosamente presidiati, il primo anno (ci arrivai con 1.200 km nelle gambe...) persi le ultime ruote a 5 o 6 km dall'arrivo, rimasi solo ma mi beccai gli applausi di incoraggiamento di tutti gli addetti agli incroci sin sul traguardo...
come si fa a non innamorarsi di una corsa del genere :eek:
ciao
a

emozionante ...... mi ero fermato anche ad un ristoro ad aspettare che quocesse la pasta ..... il Garmin mi marca 12 ore di cui 10 di movimento .... penso che ho passato più tempo hai ristori che ha pedalare .... in rapporto ...o-oo-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Propongo un divieto assoluto di scrivere le proprie esperienze ed emozioni passate.
Sto già iniziando a faticare per addormentarmi....e mancano ancora 20 giorni....se continua così arrivo a pezzi già prima di partire
 

giosap

Novellino
19 Agosto 2011
95
3
napoli
Visita sito
Bici
bdc specialized roubaix e mtb cannondale sl2
Salve, se faccio l'ultimo allenamento da 130 km 10 giorni prima della gara e i restanti giorni faccio 5-6 allenamenti sui 50-60 km secondo voi arrivo al 19 maggio in una buona forma? Cerco consigli visto che sono un novellino ed è la mia prima medio fondo.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Salve, se faccio l'ultimo allenamento da 130 km 10 giorni prima della gara e i restanti giorni faccio 5-6 allenamenti sui 50-60 km secondo voi arrivo al 19 maggio in una buona forma? Cerco consigli visto che sono un novellino ed è la mia prima medio fondo.

Credo dipenda molto da cosa fai in quegli allenamenti