Regolazione corsa a vuoto su Freni a disco Shimano 105 (ST-RS505)

mino1987

Gregario
10 Giugno 2010
671
5
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 BOB 529
Ciao a tutti ho acquistato jna Canyon Endurace CF SL 8.0 che monta come freni a disco idraulici gli shimano 105 mod. ST-RS505. Ho letto il manuale di istruzioni per regolare la corsa a vuoto ma non riesco. Il manuale mostra che dal basso dietro la leva freno c'è una ghiera con dei fori che va fatta ruotare spingendola a destra o a sinistra servendosi di una brugola da 2mm o altro utensile similare. Il problema è che quella ghiera è totalmente bloccata non si muove ne a destra ne a sinistra. Qualcuno con i miei stessi freni sa aiutarmi? Grazie
 

mino1987

Gregario
10 Giugno 2010
671
5
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 BOB 529
Come detto la bici che ho acquistato è una canyon e quindi non l'ho comprata da un rivenditore fisico ma online.
Per quanto riguarda il manuale l'ho letto e dice di muovere la ghiera con una brugola, ma il il mio problema è che quella ghiera non si muove nonostante faccia come detto sul manuale.
 

mino1987

Gregario
10 Giugno 2010
671
5
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 BOB 529
Aggiungo che provando a fare più forza la ghiera si muove leggermente ma ci vuole veramente una fatica enorme, non so se sia normale che sia così dura da muovere.