problema Gruppo Campagnolo Super Record 11V

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Secondo me sono i cavi da cambiare, l'ultima volta sono arrivato lungo a 13.000 km ed era un'agonia ad ogni cambiata... ( prossima volta cambio a 10.000 )
Una volta sostituiti è tornato tutto perfetto.

essì anche secondo me, specie la leva per il cambio posteriore è diventata di un duro chje guarda .... poi qiesto problema non ce l'ho in pianura e usando il 52, domani sento il meccanico quando ha tempo di cambiarmi cavi e guaine
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
sentito la Campagnolo poco fa: anche loro hanno confermato che è necessario (sono dati a 10000 km) cambiare cavi e guaine DECISAMENTE dopo 100000 km ...... stasera faccio un whatsapp al mio meccanico
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
.... il meccanico mi ha cambiato solo il filo del "manettino" del cambio che serve per far salire i pignoni. Mi ha fatto vedere che quello che ha smontato era tutto snervato e sfilacciato in corrispondenza della zona che si innesta sulla leva del cambio.

Mi ha detto che nel proseguio - se non l'avessi cambiato - mi si strappava il cavo e il cambio si bloccava sul pignone che stavo usando in quel momento
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.109
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
eh lo so ma quando mi ha detto che non teneva ricambi originali Campagnolo
mi vedo costretto ad andare da un altro meccanico, dove mi presenterò con la bici super pulita e farò fare una mega manutenzione.

Sti giorni però mi serviva la bici

Vanno bene tutti i cavi e le guaine compatibili, come Jagwire o quelli di Decathlon.
Basta non mettere quelli Shimano che non vanno bene.