Usura corona interna Record 11v

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Settimana scorsa ho portato la bici dal meccanico di fiducia, anche perchè dovevo cambiare un cuscinetto del movimento centrale e non avevo l'attrezzatura per estrarlo. Ieri me l'ha ritirata un mio amico e a mia sorpresa ho visto che mi hanno montato la corona del 10v. Siccome sono dei meccanici professionisti, dubito che sia un errore, molto probabilmente mi hanno montato la 10v perchè non avevano in casa la 11v ed è compatibile ugualmente. Chiedo conferma a chi è più esperto di me.
La bici devo ancora provarla.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Settimana scorsa ho portato la bici dal meccanico di fiducia, anche perchè dovevo cambiare un cuscinetto del movimento centrale e non avevo l'attrezzatura per estrarlo. Ieri me l'ha ritirata un mio amico e a mia sorpresa ho visto che mi hanno montato la corona del 10v. Siccome sono dei meccanici professionisti, dubito che sia un errore, molto probabilmente mi hanno montato la 10v perchè non avevano in casa la 11v ed è compatibile ugualmente. Chiedo conferma a chi è più esperto di me.
La bici devo ancora provarla.

Va bene ugualmente, però da un meccanico serio non mi aspetto una sorpresa del genere.
Almeno doveva dirtelo prima.
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
non sono sicuro che sia esattamente uguale, secondo me cambiano gli spessori...la 10v secondo me è piu spessa della 11v, se ti avesse montato una 11v e tu avessi una 10v ti avrei detto vai tranquillo, ma così non sono sicuro che vada poi tanto bene, io adrei a fargliela cambiare, alla fine l'hai pagata per buona e avere una corona 10v su un gruppo 11v non è bello e snatura anche il tutto...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
non sono sicuro che sia esattamente uguale, secondo me cambiano gli spessori...la 10v secondo me è piu spessa della 11v, se ti avesse montato una 11v e tu avessi una 10v ti avrei detto vai tranquillo, ma così non sono sicuro che vada poi tanto bene, io adrei a fargliela cambiare, alla fine l'hai pagata per buona e avere una corona 10v su un gruppo 11v non è bello e snatura anche il tutto...

Gli spessori mi sembra di averli controllati diverso tempo fa col calibro, se ben ricordo sono uguali.
Io stesso uso da tempo guarniture 10v con gruppi 11v Campy.
Però se uno chiede e paga per una corona 11v quella deve essere, anche per una questione estetica che comunque ha la sua importanza.