TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
ieri ancora piscina, e come già fatto con l'istruttore mi sono focalizzato sull'uso delle gambe.
500m riscaldamento
250m esercizi alternando 50m con dita a pelo d'acqua e 50m toccando la spalla nel recupero
300m stile sciolto
3x100m tavoletta, sostanzialmente potrei guardami una puntata dei Simpson tempo che arrivo a fondo di una vasca. Percorrenza circa 5'30/5'40 sui 100m
300m pull
100m sciolto.
Vorrei correre stasera ma non so se riesco con il tempo, domani biomeccanico sperando di risolvere la posizione sulla bici da crono.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Ieri piscina.Lavoro sui 1800:100x3,300x3,200x3...EH...di solito il lavoro lo faccio sui 1500..."bollitino"...:wacko:
Stamattina bici.Tre ore con due salite,80K circa,spinto bene senza ammazzarmi sopratutto in pianura dove sfruttavo il lavoro degli amici:mrgreen:...EH...tanto mi conoscono...ALE'!
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Weekend pieno di impegni, finito più stanco di prima riuscendo solo ad allenarmi sabato con 50km di bici.
Però sono passato dal biomeccanico per la posizione sulla bici da crono, il responso è stato che la posizione in termini di geometrie è corretta, il problema è la mia postura (vista a video anche con visita completa) e il collo sforza troppo per guardare la strada. Unica soluzione è alzare davanti, ma il manubrio non è regolabile perché integrato. Ho recuperato ulteriori spessori e andiamo per gradi, speravo di avere risolto ma non trovo una vite abbastanza lunga per fissarli quindi devo farla fare.
Va bè, intanto questa mattina nuoto con istruttore con focus prima sulle gambe e poi sul provare a cordinare gambe e braccia. Negli esercizi con 1 braccio avanti, 1 indietro e testa appoggiata di lato come in respirazione si nota che affondo e il braccio avanti non sta a pelo acqua ma un bel po' sotto. Devo lavorare parecchio, cmq questa impostazione dell'istruttore di "smontarmi" e "ricompormi" da capo con il nuoto mi piace.
 
Ultima modifica:

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Il braccio che affonda ti fa stare su le gambe, man mano che migliori l'assetto lo riesci a tenere più alto. Prova a vedere in rete se trovi il metodo total immersion, quello che citi sembra uno dei suoi esercizi.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
[MENTION=2999]ernia[/MENTION] forse ho presente l'esercizio che intendi, ma quello proposto dall'istruttore era di rimanere in assetto a pelo acqua, e le gambe mi dovevano aiutare a non affondare. Non avendo mai allenato la gambata il risultato è pessimo.
 

Trimomo

Novellino
12 Maggio 2016
38
0
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi SuperSpank
Ieri piscina.Lavoro sui 1800:100x3,300x3,200x3...EH...di solito il lavoro lo faccio sui 1500..."bollitino"...:wacko:
Stamattina bici.Tre ore con due salite,80K circa,spinto bene senza ammazzarmi sopratutto in pianura dove sfruttavo il lavoro degli amici:mrgreen:...EH...tanto mi conoscono...ALE'!

Una curiosità: tempi di recupero tra le serie?
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Oggi a casa per il ponte ho nuotato. 2200 di tecnica insistendo sempre sulle gambe. Per dirvi la "scarsitudine" 100m con tavoletta sopra i 5'.
Che vergogna
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
ieri 90 km in bici, distanza piu' lunga con la mia nuova fiamma, ancora qualcosa da sistemare nel posizionamento, smonto e sono tutto contratto...boh vedremo piu' avanti il da farsi, comunque la xr2 è un' ottima bici da triathlon sprint e olimpico, poi il cambio elettronico una figata, silenzioso velocissimo nei lavori passavo dal 28 al 11 in 1 secondo, spettacolare!!!!

stamattina alle 6 con la nebbia riscaldamento e 10x50 in salita poi a seguire fartlek 20' e per chiudere 2 km in progressione a 3'52; oggi a pranzo ho pagato con gli interessi, 3500 di forza ma ero a pezzi!!!
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
È un po' che non scrivo qua comunque oggi 9 km su erba e sterrato dopo i 3 in piscina di ieri sera.
5 km di riscaldamento a 4'45'' al km poi 2 km a 3'45'' per provare la gamba.
Forma scadente,soprattutto mi manca il fondo.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Alle prese con la tendinite non posso ancora correre
Bici soft e nuoto con pull buoy
Che vitaccia

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
oggi allenamento di Natale in acqua: il regalo, una fetta di panettone con la nutella; per meritarsela bisognava fare 100%….
sono arrivato a 80 dopodiché ho alzato bandiera bianca, le spalle dopo 2h30 erano infuocate…va bene così' e il panettone me lo sono mangiato lo stesso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.