Trek madone RSL Di2 SQUALO

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie molte a Te per le conferme sulle Spada che da tutti i confronti da me fatti presentano il miglior rapporto qualità/prezzo/peso :io per la mia OltreXR1 opterò per le Oxigeno da utilizzare per le <lunghe salite> in sostituzione temporanea delle mie all round ShimanoDurace9000c24( da ciclomotore uso il copertoncino anche se x le Oxigeno sto valutando il tubeless!) La Madone invece resta , almeno da un punto di vista estetico, forse la più bella nel panorama BDC e da come la recensisci anche di grande soddisfazioni. Se proprio volessimo cogliere il pelo nell'uovo, si potrebbe forse obiettare sul costo decisamente elevato.Ma anche in questo senso ho avuto durante un incontro con alcuni tecnici della Trek una serie di delucidazioni su soluzioni e ricerca& sviluppo materiali che ne giustificherebbero la ragione.
Goditela e complimenti ancora
Buone Feste
blackvipergts
Blackvipergts delle oxygeno resterai soddisfattissimo sicuramente, io con loro ho scoperto il mondo tubeless nelle GF
Circa la madone RSL ti ringrazio per tutti i complimenti estetici, credimi solo ora sto rendendomi conto della sua estetica, di tante soluzioni che ha, tipo un telaio che ha privilegiato il montaggio di un gruppo elettronico ingabbiandolo dentro di se e eliminando quelle cose antiestetiche e posticcio applicate alla meglio in vari posti della bdc. Fin poco fa per me della madone RSL esisteva solo il suo rendimento su strada, una bdc piccola, ma che ti perdona tutte quelle incertezze che puoi avere alla guida, che ammorbidisce ogni tua reazione su essa, uno spettacolo nella guida da entusiasmarti e mantenere quell'entusiasmo ogni volta che ci esci e tante altre cose che non sto qui ad elencare. Se aggiungiamo che la tengo in salotto come oggetto d'arredo, sempre rigorosamente pulita, la vedo più volte in una giornata, mi sembra dice: io sto aspettandoti per uscire :eek: :eek: :eek:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non proprio un pelo.... :mrgreen:

scico hai pienamente ragione sul costo scandaloso della madone RSL, io l'ho sempre detto e ribadisco anche ora che l'ho comprata. Forse anche mamma Trek si è resa conto di aver esagerato col costo e l'anno prossimo presenterà la madone 9 di bassa gamma che avrà una qualità di carbonio meno sofisticata o-o o-o o-o
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Blackvipergts delle oxygeno resterai soddisfattissimo sicuramente, io con loro ho scoperto il mondo tubeless nelle GF
Circa la madone RSL ti ringrazio per tutti i complimenti estetici, credimi solo ora sto rendendomi conto della sua estetica, di tante soluzioni che ha, tipo un telaio che ha privilegiato il montaggio di un gruppo elettronico ingabbiandolo dentro di se e eliminando quelle cose antiestetiche e posticcio applicate alla meglio in vari posti della bdc. Fin poco fa per me della madone RSL esisteva solo il suo rendimento su strada, una bdc piccola, ma che ti perdona tutte quelle incertezze che puoi avere alla guida, che ammorbidisce ogni tua reazione su essa, uno spettacolo nella guida da entusiasmarti e mantenere quell'entusiasmo ogni volta che ci esci e tante altre cose che non sto qui ad elencare. Se aggiungiamo che la tengo in salotto come oggetto d'arredo, sempre rigorosamente pulita, la vedo più volte in una giornata, mi sembra dice: io sto aspettandoti per uscire :eek: :eek: :eek:

Vedo che abbiamo punti in comune...la mia OltreXR1 mi osserva , ovviamente dopo accurata e meticolosa pulizia al termine di ogni uscita, dal mio studio e , purtroppo, come le Sirene di Ulisse mi incita sempre con maggior frequenza a seguirla....Questo 2015 sono riuscito, nonostante l'attività professionale e i viaggi all'estero, a percorrere circa 6000 km ma le ambizioni per il 2016 sono di alzare l'asticella almeno a 8000km.Vorrà dire che il Traguardo della...Pensione si allontanerà ulteriormente ma , in ultima analisi, si vive una volta sola ( per quanto almeno ci é dato di ricordare) e preferisco godermi ancora qualche giorno da ....leoncino piuttosto che puntare su un futuro incerto!
Oggi la ritiro dopo l'upgrade a DurAce 9000 e il prossimo step, prima della Primavera, dovrebbero essere le ruote Oxigeno. Se procedo ( dopo i vari prelievi fiscali che ci attendono) Ti farò sapere le mie impressioni.Ora sono a circa 7,00kgs finita , con le Oxigeno dovrei avvicinarmi alla soglia dei 6.8...
Ancora Auguri e Buon Inizio
blackvipergts o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Vedo che abbiamo punti in comune...la mia OltreXR1 mi osserva , ovviamente dopo accurata e meticolosa pulizia al termine di ogni uscita, dal mio studio e , purtroppo, come le Sirene di Ulisse mi incita sempre con maggior frequenza a seguirla....Questo 2015 sono riuscito, nonostante l'attività professionale e i viaggi all'estero, a percorrere circa 6000 km ma le ambizioni per il 2016 sono di alzare l'asticella almeno a 8000km.Vorrà dire che il Traguardo della...Pensione si allontanerà ulteriormente ma , in ultima analisi, si vive una volta sola ( per quanto almeno ci é dato di ricordare) e preferisco godermi ancora qualche giorno da ....leoncino piuttosto che puntare su un futuro incerto!
Oggi la ritiro dopo l'upgrade a DurAce 9000 e il prossimo step, prima della Primavera, dovrebbero essere le ruote Oxigeno. Se procedo ( dopo i vari prelievi fiscali che ci attendono) Ti farò sapere le mie impressioni.Ora sono a circa 7,00kgs finita , con le Oxigeno dovrei avvicinarmi alla soglia dei 6.8...
Ancora Auguri e Buon Inizio
blackvipergts o-o
o-o quoto blackvipergts o-o o-o noto inoltre che abbiamo una priorità su tutte, uscire con le nostre bdc impegni permettendo!
Più che prelievi fiscali a me sembrano un vero e proprio taglieggio diciamo legalizzato :bua: :bua: :bua: :bua:
Ricambio auguri per l'anno che sta per iniziare
Pietro
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
o-o quoto blackvipergts o-o o-o noto inoltre che abbiamo una priorità su tutte, uscire con le nostre bdc impegni permettendo!
Più che prelievi fiscali a me sembrano un vero e proprio taglieggio diciamo legalizzato :bua: :bua: :bua: :bua:
Ricambio auguri per l'anno che sta per iniziare
Pietro
Ciao, volevo chiederTi come Ti trovi con la SMP Full Carbon in termini di comfort dopo più ore di BDC ( diciamo oltre le 4H) . Mi dicono che bisogna essere dotati di chiappette inox, é vero?.Io vorrei sostituire la mia SMP Stratos con qualcosa di più leggero ma visto che mi trovo globalmente bene con SMP sono un po riluttante a cambiare marca ( opzioni NagoEvoProCPC o Pro TurnixCarbonAF) e valutavo la Carbon , grazie per i Tuoi suggerimenti
Ti auguro un Felice 2016
paolo alias blackvipergts
PS: Ti allego una foto della mia OltreXR1 che da ieri ha ricevuto in regalo il DurAce9000 (ma guarnitura e pedivelle FSA K-LightBBEVO386) e portaborracce in Carbonio
 

Allegati

  • thumb_IMG_20150926_183029250_1024.jpg
    thumb_IMG_20150926_183029250_1024.jpg
    340,4 KB · Visite: 215
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao, volevo chiederTi come Ti trovi con la SMP Full Carbon in termini di comfort dopo più ore di BDC ( diciamo oltre le 4H) . Mi dicono che bisogna essere dotati di chiappette inox, é vero?.Io vorrei sostituire la mia SMP Stratos con qualcosa di più leggero ma visto che mi trovo globalmente bene con SMP sono un po riluttante a cambiare marca ( opzioni NagoEvoProCPC o Pro TurnixCarbonAF) e valutavo la Carbon , grazie per i Tuoi suggerimenti
Ti auguro un Felice 2016
paolo alias blackvipergts
PS: Ti allego una foto della mia OltreXR1 che da ieri ha ricevuto in regalo il DurAce9000 (ma guarnitura e pedivelle FSA K-LightBBEVO386) e portaborracce in Carbonio
Paolo per me è un vero onore avere la foto della Tua Bianchi oltre XR1 per più motivi, 1º perché è la Tua, 2º è quasi identica alla oltre XR1 che consigliai al mio compagno d'uscite solo montata sram RED 22, ma io preferisco DA 9000, non fu rapido nel comprarla visto che era seminuova, poi ha comprato una Trek èmonda SLR 8.
Io precedentemente usavo SMP Stratos, ma mi accorsi era troppo larga e ti faceva star troppo "seduto" non facendoti pedalare adeguatamente specialmente sui litorali in gruppo a velocità alte, così seguendo il mio istinto quando comprai la Trek madone 7.9 feci un atto di coraggio e comprai la SMP full carbon. Altra sella altro DNA altra pedalata, altra comodità di pedalata, perché come ricordo sempre a tutti noi in bdc non dobbiamo star seduti, ma pedalare. La madone RSL me la consegnarono con sella paradigm, senza dubbio un ottima sella, ma non si pedala forte come sulla SMP full carbon, si consiglia di usare una salopette con un fondello discreto. Alcune persone dicono che su questa sella ci si sposta troppo velocemente, per me questo è un pregio perché a tuo piacimento cambi assetto in bici
Paolo Ti auguro un nuovo anno con tanta felicità e serenità interiore!
Pietro
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Paolo per me è un vero onore avere la foto della Tua Bianchi oltre XR1 per più motivi, 1º perché è la Tua, 2º è quasi identica alla oltre XR1 che consigliai al mio compagno d'uscite solo montata sram RED 22, ma io preferisco DA 9000, non fu rapido nel comprarla visto che era seminuova, poi ha comprato una Trek èmonda SLR 8.
Io precedentemente usavo SMP Stratos, ma mi accorsi era troppo larga e ti faceva star troppo "seduto" non facendoti pedalare adeguatamente specialmente sui litorali in gruppo a velocità alte, così seguendo il mio istinto quando comprai la Trek madone 7.9 feci un atto di coraggio e comprai la SMP full carbon. Altra sella altro DNA altra pedalata, altra comodità di pedalata, perché come ricordo sempre a tutti noi in bdc non dobbiamo star seduti, ma pedalare. La madone RSL me la consegnarono con sella paradigm, senza dubbio un ottima sella, ma non si pedala forte come sulla SMP full carbon, si consiglia di usare una salopette con un fondello discreto. Alcune persone dicono che su questa sella ci si sposta troppo velocemente, per me questo è un pregio perché a tuo piacimento cambi assetto in bici
Paolo Ti auguro un nuovo anno con tanta felicità e serenità interiore!
Pietro
Ti ringrazio x le informazioni che valuterò con attenzione.Contraccambio gli Auguri x un 2016 di Pace,Serenità,Prosperità e Salute.
Paolo
 

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao Don... ammetto che non è il genere di bici che preferisco... ma la settimana scorsa, per la prima volta (in un negozio), ne ho vista una dal vivo, e... l'ho trovata piuttosto impressionante...
Complimenti anche da parte mia!
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Vedo che abbiamo punti in comune...la mia OltreXR1 mi osserva , ovviamente dopo accurata e meticolosa pulizia al termine di ogni uscita, dal mio studio e , purtroppo, come le Sirene di Ulisse mi incita sempre con maggior frequenza a seguirla....Questo 2015 sono riuscito, nonostante l'attività professionale e i viaggi all'estero, a percorrere circa 6000 km ma le ambizioni per il 2016 sono di alzare l'asticella almeno a 8000km.Vorrà dire che il Traguardo della...Pensione si allontanerà ulteriormente ma , in ultima analisi, si vive una volta sola ( per quanto almeno ci é dato di ricordare) e preferisco godermi ancora qualche giorno da ....leoncino piuttosto che puntare su un futuro incerto!
Oggi la ritiro dopo l'upgrade a DurAce 9000 e il prossimo step, prima della Primavera, dovrebbero essere le ruote Oxigeno. Se procedo ( dopo i vari prelievi fiscali che ci attendono) Ti farò sapere le mie impressioni.Ora sono a circa 7,00kgs finita , con le Oxigeno dovrei avvicinarmi alla soglia dei 6.8...
Ancora Auguri e Buon Inizio
blackvipergts o-o

Pesante la Oltre XR1 eh? Io con Ultegra 6800, e assemblate con cerchi Reflex e mozzi Tune, sto sui 6.9 con la mia Infinito CV, in misura 51.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao, volevo chiederTi come Ti trovi con la SMP Full Carbon in termini di comfort dopo più ore di BDC ( diciamo oltre le 4H) . Mi dicono che bisogna essere dotati di chiappette inox, é vero?.Io vorrei sostituire la mia SMP Stratos con qualcosa di più leggero ma visto che mi trovo globalmente bene con SMP sono un po riluttante a cambiare marca ( opzioni NagoEvoProCPC o Pro TurnixCarbonAF) e valutavo la Carbon , grazie per i Tuoi suggerimenti
Ti auguro un Felice 2016
paolo alias blackvipergts
PS: Ti allego una foto della mia OltreXR1 che da ieri ha ricevuto in regalo il DurAce9000 (ma guarnitura e pedivelle FSA K-LightBBEVO386) e portaborracce in Carbonio

Bella colorazione, molto simile alla mia Infinito CV, per una questione di accostamenti cromatici avrei scelto la K-Force nero opaco
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Pesante la Oltre XR1 eh? Io con Ultegra 6800, e assemblate con cerchi Reflex e mozzi Tune, sto sui 6.9 con la mia Infinito CV, in misura 51.
Chiedo venia a Don Perigoni per l'invasione nel Suo post sulla Madone ,per precisione , volevo fornire ii dati reali relativi ai pesi della mia OltreXR1.
Quando acquistai la InfinitoCV full Ultrega+ Ruote FulcrumR3 +Vittoria Rubino Slick , con pedali Keo Blade la pesata indicava 7.680kg in taglia 55.
Sostituito telaio con OltreXR1 tag 55 ( differenza peso 20gr da 1020 a 1000)
Sostituito Gruppo da Ultrega6800 ( 2274gr ) a Durace9000+FsaKlightBBEVO( 1890gr) riduzione 384gr, sostituzione ruote R3 con Durace9000c24 , riduzione 186gr, sostituzione manubrio da FSA Wing Compact Al con FSA SLKompact Carbon riduzione 35gr+ ammennicoli vari tipo nastro,porta borracce in Carbonio etc , diciamo altri 40gr : totale riduzione 665gr ,peso 7015kg
ovviamente con beneficio tolleranza bilancia. In effetti i telai Bianchi non sono nel panorama globale delle BDC dei super piuma.
Buon ultimo dell'anno e Prospero e Felice 2016
saluti
blackvipergts
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Auguri a tutti per il 2016! Si dice chi ben inizia è a metà dell'opera, stamattina uscito da solo, per strada ho incontrato 3 amici del mio nuovo Team che esordirà quest'anno, son stato felicissimo convinto che ciò sia un segno del destino, che il gruppo che si è formato sia quello giusto, son tutti ragazzi nella loro semplicità che han poco tempo per allenarsi, eppure lo fanno con una determinazione incredibile, magari uscendo ancora quando è buio oppure saltando i pasti, spero questi sacrifici saranno ripagati con risultati perché lo meritano proprio :rosik: :rosik:
Di nuovo buon anno 2016! o-o o-o o-o o-o o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Bellissima la Trek Madone 9! Buon 2016 a tutti!
CexProf primaditutto ti devo dare il benvenuto nel forum! o-o o-o
Siamo colleghi perché Trekkisti o-o o-o o-o
Siamo colleghi perché madonisti o-o o-o o-o
Siamo ancora più colleghi perché abbiamo madone 9, tu esordisci nel forum con una bdc già al TOP come la madone 9.5 con geometria H2 mentre io ho la madone RSL rigorosamente geometria H1 e dedicata alla leggenda vivente dei nostri tempi Vinc Enzo Nibali alla quale ho applicato i denti dello Squalo dello Stretto di Messina
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Stamane la Trek madone RSL è stata protagonista all'alba di questo 2016 accompagnando Jack Bobridge &#127942; alla vittoria del campionato nazionale Australiano in una fuga solitaria di ben 90 km fin sul traguardo con una media velocissima spettacolare respingendo tutti gli attacchi degli inseguitori

image.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.055
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
o-o
Stamane la Trek madone RSL è stata protagonista all'alba di questo 2016 accompagnando Jack Bobridge &#55356;&#57286; alla vittoria del campionato nazionale Australiano in una fuga solitaria di ben 90 km fin sul traguardo con una media velocissima spettacolare respingendo tutti gli attacchi degli inseguitori

Vedi l'allegato 138632

Grande! Mi piace la collocazione dietro il divano! o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
E' talmente comoda che ormai [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] ci si siede sopra anche per gardare la televisione ......... :mrgreen: Ciao Don ma l'altra bici che fine ha fatto ? Ora hai occhi solo per questa :rosik: ehehehehe
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
o-o

Grande! Mi piace la collocazione dietro il divano! o-o
scico è il posto dove parcheggio la madone RSL dietro il divano, difatti si intravede la ruota anteriore poggiata contro la base di marmo di Carrara del "Arco" di Flos, da vero e proprio oggetto d'arredo :eek: :eek: :eek:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Oggi 15/01/2016 BDC forum ha provato e pubblicato prova RSL

Son felice delle sensazioni di guida avute dal tester nella prova della madone RSL dove si parla come bdc a 360º veramente eccezionale in pianura permettendo a persone dotate di medie eccezionali
Aggiungo la gran comodità rilevata dal tester grazie all'isospeed aggiungo anche dalla piega integrata tutta d'un pezzo di carbonio che dà assorbimento e posizione oltre a una guida in presa bassa davvero importante per i suoi terminali aperti.
Mi fa molto piacere della pubblicazione di questa prova della madone RSL, fin ora quando raccontavo delle cose si sentiva solo la mia voce in mezzo ad un deserto, serviva il commento e le impressioni di qualche persona più autorevole come il nostro tester per BDC forum.
Concludo che solo guidandola nelle varie condizioni si intuisce la differenza come successe a me quando la testai avendo forti emozioni, così decisi di comprarla :eek: :eek: :eek: :eek: