Shimano DI2 Data Fly

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
869
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Datemi una mano per favore;
dura-ace aggiornato, modulo 111 aggiornato, iphone vede il modulo ma il garmin no, anche messo vicino non lo trova, Garmin edge Explorer nell’elenco dei dispositivi che si possono associare non esiste Shimano di2, presenti ovviamente cadenza, velocità, luci, e bike, radar ecc ecc
Quindi il Garmin Edge Explorer non ha la possibilità di collegarsi al Di2?
grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Datemi una mano per favore;
dura-ace aggiornato, modulo 111 aggiornato, iphone vede il modulo ma il garmin no, anche messo vicino non lo trova, Garmin edge Explorer nell’elenco dei dispositivi che si possono associare non esiste Shimano di2, presenti ovviamente cadenza, velocità, luci, e bike, radar ecc ecc
Quindi il Garmin Edge Explorer non ha la possibilità di collegarsi al Di2?
grazie
Mi sembra di no.
I compatibili dichiarati sono questi:

Screenshot_20201031-173301_Chrome.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: roby1973

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Dfly durante l'utilizzo trasmette i dati del sistema di2 al ciclocomputer e lo può fare sia tramite ant+ che ble
L' ant+ è meno energifero del bluetooth, quindi preferibile per l'abbinamento al ciclocomputer
con la versione dfly EWWU111 è possibile spegnere il protocollo non utilizzato ai fini di risparmio batteria
Questo non pregiudica il funzionamento con l'altro protocollo attivo ne la possibilità di utilizzare app etube in bluetooth

Per fugare ogni ulteriore dubbio

Montato oggi il Dfly WU111 quello più piccolo per intendersi, fatto connessione prima con l'app e dopo con il Garmin 1030, tutto quanto in modo regolare aggiornamenti compresi.
Ora, ho guardato più volte il video sopracitato ma non riesco a trovare il modo per disattivare il ble e connettere Dfly solo in modalità Ant+ con il 1030 per risparmiare un po' la batteria!
Il video è vecchio di un anno e più, l'interfaccia dell'app non è come la mia, è cambiato qualcosa nel frattempo mi domandavo?? ;nonzo%
Qualche suggerimento? :°°(
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Montato oggi il Dfly WU111 quello più piccolo per intendersi, fatto connessione prima con l'app e dopo con il Garmin 1030, tutto quanto in modo regolare aggiornamenti compresi.
Ora, ho guardato più volte il video sopracitato ma non riesco a trovare il modo per disattivare il ble e connettere Dfly solo in modalità Ant+ con il 1030 per risparmiare un po' la batteria!
Il video è vecchio di un anno e più, l'interfaccia dell'app non è come la mia, è cambiato qualcosa nel frattempo mi domandavo?? ;nonzo%
Qualche suggerimento? :°°(
La versione di ETube del video è quella vecchia, se hai la versione nuova la procedura è comunque uguale, ti colleghi alla centralina e selezioni Screenshot_20201209-211527_E-TUBE.jpg il modulo d-fly, poi entri in comunicazione wireless
20201209_213925.jpg
È selezioni il protocollo che ti serve, in questo caso ant+
Screenshot_20201209-211554_E-TUBE.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tacia

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Scusate ma a me chiede un codice PIN o una Password,
quando lo collego tramite mobile,
ma non so assolutamente dove recuperarla.
Avete qualche suggerimento
Grazie
Devi mettere 4 zeri "0000" per la prima connessione poi potrai scegliere un tuo pin
 

MTB-BDC-LT

Novellino
23 Novembre 2020
25
4
53
Latina
Visita sito
Bici
BDC
Ciao a tutti, nei giorni scorsi mi è stato montato il d-fly ew-wu111 all'interno del tubo obliquo del telaio, con lo stesso metodo utilizzato in questo video:


Alla prima uscita dopo tale installazione ho avvertito dei rumori su tratti di strada molto sconnessi e quindi al 90% penso che possano essere dovuti al d-fly che sbatte all'interno del telaio. Se qualcuno ha avuto questo stesso problema e lo ha risolto gli sarei molto grato se mi dicesse come ha fatto. Grazie.
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ciao a tutti, nei giorni scorsi mi è stato montato il d-fly ew-wu111 all'interno del tubo obliquo del telaio, con lo stesso metodo utilizzato in questo video:


Alla prima uscita dopo tale installazione ho avvertito dei rumori su tratti di strada molto sconnessi e quindi al 90% penso che possano essere dovuti al d-fly che sbatte all'interno del telaio. Se qualcuno ha avuto questo stesso problema e lo ha risolto gli sarei molto grato se mi dicesse come ha fatto. Grazie.
Non ho questo problema ma potresti risolverlo avvolgendo il dfly con la pluriball
EDA905C3-195C-4585-BDBD-C3FBF8DFBFA1.jpeg
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ciao a tutti, nei giorni scorsi mi è stato montato il d-fly ew-wu111 all'interno del tubo obliquo del telaio, con lo stesso metodo utilizzato in questo video:


Alla prima uscita dopo tale installazione ho avvertito dei rumori su tratti di strada molto sconnessi e quindi al 90% penso che possano essere dovuti al d-fly che sbatte all'interno del telaio. Se qualcuno ha avuto questo stesso problema e lo ha risolto gli sarei molto grato se mi dicesse come ha fatto. Grazie.
Shimano vende delle fascettine da applicare ai fili per evitare che sbattacchino in giro per il telaio; anche senza prendere le loro, ma usandone 2 comuni da elettricista un pò lunghe le monti prima e dopo il d-fly e dovrebbero fermare i movimenti dovuti a irregolarità della strada
 

Alfred Limax

Novellino
14 Maggio 2020
21
3
48
Pistoia
Visita sito
Bici
MTB daitona
Buonasera a tutti, vorrei montarmi il d-fly ew-w111 dentro la piega manubrio, oltre al dispositivo di che cavo ho bisogno?
e come si smonta la centralina sul manubrio? cè da togliere in nastro sul manubrio?
Grazie a chi mi darà una mano