Occhiali con clip vs Occhiali graduati

Occhiali con clip vs Occhiali graduati


  • Votanti
    92

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ho provato a cercare un rivenditore demon tra Bergamo,Milano,Lecco, nemmeno l'ombra... vai sul loro sito per avere info su rivenditori,ma purtroppo per i miei gusti vogliono troppe info obbligatorie... Alla faccia della privacy :angrymod:
Qualcuno saprebbe dirmi dove trovarli tra Bergamo,Lecco e Milano ??

Invece quelli del Deca non si trovano... Al Deca di Busnago zero. Info reperibilità in altri Deca??

Grassie

per sapere negozi rivendita demon manda una mail a [email protected] ma ce ne son pochissimi, pensa che l azienda è veneta della prov di Vicenza ma negozi in veneto ce n erano solo un paio in provincia di vicenza, per averli son dovuto farmi 1 ora e mezza di macchina, per lo meno l ottico che li vendeva mi ha modificato forma lenti da vista che avevo su occhiali da vista di un paio d anni fa e messe sulla clip (così non ho avuto spese extra )

per decathlon stamattina mi han risposto dal sito che la versione con montatura grigia con clip da vista è l unica e non prevedono prodotti nuovi o varianti di colore a breve

se vuoi provarli chiedi a loro in quali negozi potresti trovarli altrimenti devi prenderli a scatola chiusa senza provarli
 
  • Mi piace
Reactions: Optimus Prime

ZOSER

Novellino
25 Maggio 2013
4
0
trebaseleghe
Visita sito
Bici
pinarello
io uso i polaroid con clip interna e mi trovo male. Le lenti si sporcano con le ciglia, in più la clip interna forma uno spessore maggiore e l'occhiale non rimane fisso con continui aggiustamenti. Vorrei optare per un occhiale graduato
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Ho quelli con le Clips ma preferirei quelli con le lenti graduate.
Credo che la visione ne trarrebbe beneficio.
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
io uso i polaroid con clip interna e mi trovo male. Le lenti si sporcano con le ciglia, in più la clip interna forma uno spessore maggiore e l'occhiale non rimane fisso con continui aggiustamenti. Vorrei optare per un occhiale graduato


se l occhiale ti si muove perche non provi a fissarlo usando una fascia elastica da infilare nelle stanghette occhiali io così ho risolto quel problema , di trovano ds decathlon al rrparto occhiali con 2-3€ max

http://www.decathlon.it/cordino-per-occhiali-id_8091785.html
 
Ultima modifica:

TriMat

Novellino
29 Settembre 2012
82
0
MI
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Mi permetto di suggerire gli occhiali con clip. Io ho da poco i SALICE 838RW e mi trovo davvero bene. Sono grandi il giusto, la clip è ben salda ed il design non fa rimpiangere gli occhiali nati per chi ha una vista migliore della nostra :) il prezzo è ottimo. Li ho pagati 55euro, le lenti della clip 60 per graduale ... Con 110 euro ho il mio occhiale dotato anche delle lenti trasparenti .
$_35.JPG
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ho quelli con le Clips ma preferirei quelli con le lenti graduate.
Credo che la visione ne trarrebbe beneficio.


anche io uso quelli con le clip
sono andato ora dall'ottico per un secondo paio di occhiali e mi ha detto che visto che sono miope come una talpa è impossibile fare le lenti spesse e curve (per la mia gradazione) infatti le lenti si inspessiscono ai lati
l'unica soluzione o clip o lenti a contatto

vado di clip 55 euro per le 2 lenti da montare sulla clip che ho già
e gli occhiali prendo questi http://www.ekoi.fr/fr/configurateur?idModel=1
o-o
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
io uso i polaroid con clip interna e mi trovo male. Le lenti si sporcano con le ciglia, in più la clip interna forma uno spessore maggiore e l'occhiale non rimane fisso con continui aggiustamenti. Vorrei optare per un occhiale graduato

io ed un mio compagno li abbiamo uguali ed ad entrambi ci si è spezzata letteralmente la montatura
adesso farò un altro modello di occhiale e la clip graduata che mi è rimasta la monto avvitandola su un qualsiasi occhiale
ovviamente l'inconveniente è doverla svitare ad ogni uscita per pulirla o togliere le lenti intercambiabili
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao io ho preso dei force con la clip e fanno pena, si tolgono i naselli ne ho già persi due, ora ho chiesto i ricambi, ps i salice 838 mi sembrano pressoché uguali qualcuno ha delle foto dei naselli interni da postarmi , altra cosa quelli della salice si tolgono facilmente?
 

maxpina

Novellino
23 Luglio 2008
25
0
Villanova Mondovì (CN)
Visita sito
Bici
Pinarello mod. Opera
Ragazzi riprendo questo post , perche vorrei avere dei suggerimenti freschi, sono astigmatico. ora uso un paio di occhiali con lenti da vista da sole, ma hanno una montatura poco sportiva, visto anche che li devo rifare per nuova visita oculistica vorrei prendere una montatura tipo "oakley o Rudy project" con l'occhialino interno ma nn ho idea se qualcuno ha provato e come si è trovato.... anche alla luce delle nuove tecnologie
Grazie
Max
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Ragazzi riprendo questo post , perche vorrei avere dei suggerimenti freschi, sono astigmatico. ora uso un paio di occhiali con lenti da vista da sole, ma hanno una montatura poco sportiva, visto anche che li devo rifare per nuova visita oculistica vorrei prendere una montatura tipo "oakley o Rudy project" con l'occhialino interno ma nn ho idea se qualcuno ha provato e come si è trovato.... anche alla luce delle nuove tecnologie
Grazie
Max

Suggerimento alternativo: ti fai una montatura non troppo grossa, che ti possa andar bene tutto il giorno in qualsiasi cosa fai (lavoro, sport, etc.).
Prendi un casco come il Giro Air Attack in versione Shield, e ti tieni i tuoi occhiali sotto.

Il lentone copre molto bene, ne hai a disposizione diversi colori (da comprare) e gli occhiali sotto ci stanno comodamente (sempre che non prendi montature da Nerd anni 80).

Ne ho già visto diversi che lo fanno. Io lo adopero e vedo che dovessi avere gli occhiali il posto c'è.
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ragazzi riprendo questo post , perche vorrei avere dei suggerimenti freschi, sono astigmatico. ora uso un paio di occhiali con lenti da vista da sole, ma hanno una montatura poco sportiva, visto anche che li devo rifare per nuova visita oculistica vorrei prendere una montatura tipo "oakley o Rudy project" con l'occhialino interno ma nn ho idea se qualcuno ha provato e come si è trovato.... anche alla luce delle nuove tecnologie

Grazie

Max


ciao io 3 4 anni fa ho preso i demon arizona, hanno una clip interna e finora non mi han dato grossi problemi tranne che le lenti clip sfiorano la monolente davanti e col tempo si segna ma i ricambi non sono così cari http://www.demonocchiali.it/it/occhiale-multisport-da-vista-e-lenti-intercambiabili-antiappannanti/ certo oakley son piu piu fighi ma costano 7-8 volte di piu (nel mio caso facendo fare da loro la monolente con dentro quelle da vista da prescrizione oculista


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maxpina

Novellino
23 Luglio 2008
25
0
Villanova Mondovì (CN)
Visita sito
Bici
Pinarello mod. Opera
ciao io 3 4 anni fa ho preso i demon arizona, hanno una clip interna e finora non mi han dato grossi problemi tranne che le lenti clip sfiorano la monolente davanti e col tempo si segna ma i ricambi non sono così cari http://www.demonocchiali.it/it/occhiale-multisport-da-vista-e-lenti-intercambiabili-antiappannanti/ certo oakley son piu piu fighi ma costano 7-8 volte di piu (nel mio caso facendo fare da loro la monolente con dentro quelle da vista da prescrizione oculista


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questa è una soluzione che mi piace, le clips non si staccano vero ? Perchè ne ho già lette delle belle......
Grazie
Max