Sella Shimano Stealth

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Per chi fosse interessato la Stealth 142 con binari acciaio è nuovamente disponibile su Deporvillage.....o-o

Io sono molto indeciso sul da farsi.....dopo varie prove, non ho ancora trovato il feeling con la Turnix, ma oltre la Stealth mi intriga molto anche la Falcon....vedo infatti che con sedute piatte o semipiatte, alla fine mi trovo meglio rispetto a quelle più "anatomiche".....;nonzo%
 

zenit75

Pignone
5 Agosto 2012
147
3
Visita sito
Bici
cervelo r3
Scusate ma il centro anatomico di questa sella non è a 72 mm come le altre selle, ho visto il riferimento sulla slitta e non coincide ? come mai? semba che sia a 12cm dalla coda...
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Scusate ma il centro anatomico di questa sella non è a 72 mm come le altre selle, ho visto il riferimento sulla slitta e non coincide ? come mai? semba che sia a 12cm dalla coda...

Penso non coincida perchè la sella è molto più larga delle concorrenti. Come hai detto giustamente, calcola il C.A. a 12 cm dalla coda che corrisponde, all'incirca, alla tacca posta al centro dei binari del telaio.

o-o
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Niente! Non riesco a starla fare ferma, scivola sempre verso l'indietro, come se i morsetti del reggisella non riescano a "mordere" saldamente i binari del telaio. Mi sa che la vendo a breve.
 

ciupercio

Pignone
28 Giugno 2013
185
53
Gorizia
Visita sito
Bici
Cinelli Nemo disc tig 105 di2, C'ndale Synapse 105 2015, surly Straggler, disc trucker, Karate Monke
Niente! Non riesco a starla fare ferma, scivola sempre verso l'indietro, come se i morsetti del reggisella non riescano a "mordere" saldamente i binari del telaio. Mi sa che la vendo a breve.

avevo un problema analogo solo ed esclusivamente utilizzando un dato reggisella ed una smp hybrid. insieme non ne volevano sapere di star fermi mentre con qualsiasi altra accoppiata tutto bene.
risolto mettendo un minuscolo ritaglio di camera d'aria su entrambi i lati di contatto morsetto-binari e tutto è andato perfettamente.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
avevo un problema analogo solo ed esclusivamente utilizzando un dato reggisella ed una smp hybrid. insieme non ne volevano sapere di star fermi mentre con qualsiasi altra accoppiata tutto bene.
risolto mettendo un minuscolo ritaglio di camera d'aria su entrambi i lati di contatto morsetto-binari e tutto è andato perfettamente.

Grazie mille per la dritta però ho paura che sia un problema legato alla conformazione del morsetto reggisella. Il mio è un integrato Giant che blocca la sella con due viti, una anteriore ed una posteriore. La scanalatura centrale della sella Stealth ha al centro due elementi di raccordo e quello anteriore mi impedisce di stringere forte la vite del morsetto più avanti. Quindi, dietro il bullone è fissato ma davanti lo è di meno e questo, insieme ai binari più piccoli di diametro, probabilmente impediscono un serraggio perfetto.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Misura 44 mm.

Cmq considera che con la Turnix ci ho messo qualche uscita a trovare la posizione ideale e a rodare il mio di dietro, dopo però è diventata molto comoda.

Con la Stealth invece è stato amore dal primo momento ��

La settimana prossima ho la possibilità di provare la Stealth.....e non me la faccio scappare! :-x

Purtroppo con la Turnix non è "scoccata la scintilla"......dopo quasi un mesetto (anche se non ho fatto molti km) di prove e aggiustamenti, devo dire che il risultato ottenuto non è quello da me sperato: ovvero non è la sella perfetta!

Non mi trovo male ma, nonostante i molteplici aggiustamenti, ho sempre la sensazione di scivolare in avanti o comunque tendo a cercare l'appoggio più sulla parte anteriore della sella (ho provato anche ad avanzare la sella di qualche mm, ma il risultato non cambia).....questo aspetto mi porta ad avvertire sempre una sorta di pressione al perineo, anche se poi a fine giro non presento quell'intorpidimento che solitamente avevo con la Toupè....curiosa questa cosa!

Vediamo come si comporterà la Stealth! o-o
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
La settimana prossima ho la possibilità di provare la Stealth.....e non me la faccio scappare! :-x

Purtroppo con la Turnix non è "scoccata la scintilla"......dopo quasi un mesetto (anche se non ho fatto molti km) di prove e aggiustamenti, devo dire che il risultato ottenuto non è quello da me sperato: ovvero non è la sella perfetta!

Non mi trovo male ma, nonostante i molteplici aggiustamenti, ho sempre la sensazione di scivolare in avanti o comunque tendo a cercare l'appoggio più sulla parte anteriore della sella (ho provato anche ad avanzare la sella di qualche mm, ma il risultato non cambia).....questo aspetto mi porta ad avvertire sempre una sorta di pressione al perineo, anche se poi a fine giro non presento quell'intorpidimento che solitamente avevo con la Toupè....curiosa questa cosa!

Vediamo come si comporterà la Stealth! o-o

Bene dai, facci sapere come ti trovi.

Io dalla Turnix alla Stealth ho fatto un notevole passo avanti in termini di comodità!!
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Bene dai, facci sapere come ti trovi.

Io dalla Turnix alla Stealth ho fatto un notevole passo avanti in termini di comodità!!

Spero di poter dire la stessa cosa! o-o

Tornando un attimo alla Turnix, come dicevo anche prima, non mi trovo male.... forse manca quella micro regolazione che però, evidentemente, io non sono ancora riuscito ad azzeccare.....parliamo veramente di regolazione millimetrica che dubito sinceramente sia in grado di azzeccare anche il mio biomeccanico di fiducia (anche perchè un conto è pedalare su rulli con bici bloccata e un conto è pedalare su strada....almeno per me cambia molto).

Quindi proveremo l'ennesima sella, sperando di essere più fortunati! :cassius:
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ieri sono passato in negozio a prendere la Stealth 142 con binari in acciaio da provare.

La monterò da lunedì perchè domenica voglio fare un bel lungo e non voglio avere sorprese.

[MENTION=80924]Barnello83[/MENTION], visto che sei passato dalla Turnix (anche se modello vecchio) alla Stealth, posso chiederti a livello di arretramento sella se cambia qualcosa tra i due modelli oppure se la misura l'hai presa dallo stesso punto e, nel caso, quale?

Grazie! o-o