Scricchiolio dal movimento centrale (Izalco Max Ultegra)

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
664
16
41
marlia lucca
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
l'ultra torque lo conosco bene, ce l'ho e l'ho smonato piu volte per fare la manutenzione...il dubbio che mi viene è che le calotte ricavate nel telaio non siano della misura corretta, se c'è scricchilio vuol dire che c'è gioco....comunque concordo nel dire che non deve dare problemi di rumorosità nemmeno lui!

il pf30 ha le calottine incollate a telaio il bb30 i cuscinetto sono a pressione all'interno del telaio...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Riesumo per un aggiornamento.

Oggi che avevo del buon tempo ho smontato la ruota posteriore, pulito bene tutti i pignoni e verificato le condizioni (dopo essermi accorto che nel trittico più grande faceva più rumore che dal quarto pignone in giù), tutto a posto. Ingrassato le sedi dello sgancio rapido come letto nel forum.

Stasera subito salita al 15% a tutta, mi sembra che il rumore sia scomparso oppure è così affievolito che non lo sento.

Tornando a casa per riprendere velocità da uno stop mi alzo sui pedali ed ancheggio vistosamente mentre spingo. Il rumore si sente e non ero sui primi 3 pignoni sicuramente :bua:

Domani o sabato vado a farmi ingrassare il reggisella ;nonzo%
 
Ultima modifica: