Lunghezza minima stelo forcella 1^

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
l'altezza della serie sterzo la devi sommare agli altri elementi per calcolare la lunghezza del taglio. perciò ti ho chiesto quale ci devi montare.

Certo questo l'avevo capito... E' che la, mia ignoranza sulle serie sterzo non mi permette di darti una risposta..:wacko:.. Montero' quella che sembra la casa dei puffi...:mrgreen: in mododa utilizzare attacco e piega moderni, non quelli tipo a goccia o itm muur per intenderci..
 

Grimaud

Pedivella
17 Novembre 2009
329
4
Monza & Brianza
Visita sito
parliamo di attacco a-head...

il tubo forcella deve restare 2-5 mm sotto il filo superiore dell'attacco manubrio.

come vedi il margina è abbastanza risicato, per quest davlak ti chiedeva che marca e modello di serie sterzo intendi usare.

La misura di una seie sterzo è PIU' O MENO 4 cm, ma il più o meno vale più di quei 3 mm di margine che hai.

comunque, se conti 4 cm di serie sterzo, gli attacchi sono di solito 4 cm, quindi il tubo si inserisce per 3,5-3,8 cm

tubo sterzo 16,5 + serie sterzo 4 (mediamente) + attacco 3,5 (minimo) = 24 cm

Prendila da 24,5 cm e al limite aggiungi 0,5-1 cm di spessori, a seconda dei casi.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
parliamo di attacco a-head...

il tubo forcella deve restare 2-5 mm sotto il filo superiore dell'attacco manubrio.

Chiedo venia in anticipo se è una domanda banale (ne so meno di zero): ma se il tubo forcella resta più basso del filo superiore dell'attacco di 2-5mm quando poi si stringono le due viti dell'attacco, con quella superiore non c'è il rischio di rovinare la parte terminale del tubo forcella (sopratutto se in carbonio)? o peggio ancora, non c'è il rischio di far poca presa?