Gran Fondo La Fausto Coppi 2017

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Sarebbe bello...ma non so' se possibile..Per i prossimi anni...tornare ai percorsi del fausto coppi..da 200 o 234 km..tornare a fare un percorso unico..Maddalena..Bonette e lombarda(dal versante francese si puo' scendere)..o il percorso 2003..secondo me il più duro..pradeboni ..montemale..elva e fauniera..gara veramente durissima..Negli anni passati la gran fondo fausto coppi..era la gara più dura in assoluto...insieme alla campagnolo...capisco anche che ormai contano i numeri..adesso si fanno 2000 partenti..Negli anni passati non si arrivava a mille.

Sai bene che non è un discorso del voler fare numeri, ma di transitabilità.
Il Vallone d'Elva è chiuso ormai da tre anni, e la Maddalena ha il traffico vietato ai mezzi lenti per 3/4 km lato francese.
Ed anche in un ipotetico pazzo mondo dove si riuscisse ad ottenere l'autorizzazione al passaggio, tu da organizzatore ti assumeresti il rischio di far passare 2000 persone su una strada a forte rischio frana? Quante dita hai da incrociare...? :mrgreen:
Se fossi io nell'organizzazione ci penserei un miliardo di volte di far passare una corsa, sotto la propria responsabilità, lì...
Poi che il percorso fosse mitico e più ad effetto, beh su quello sono d'accordissimo!! o-o

Parlando del percorso, per caso qualcuno dei volontari (o direttamente gli organizzatori se leggono il post) sa se negli ultimi tempi è stata rivalutata la possibilità di mettere il Sampeyre con discesa su Stroppo al posto di Valmala?

Avendole percorse molte volte conosco bene le condizioni delle strade, la salita verso il Colle lato Sampeyre ha sì dei tratti molto rovinati in basso ma verrebbero percorsi in salita. La discesa su Stroppo invece non la faccio da molti anni perchè continuo a passare da Elva però mi pare che alcuni tratti siano stati riasfaltati negli ultimi tempi.

Le condizioni sono ancora tali da impedire il passaggio della corsa?

ps: chiaramente mettere il Sampeyre significa magari togliere La Piatta scendendo direttamente da Montemale su Valgrana e poi eliminare la Madonna del Colletto nel finale con rientro diretto da Demonte. La vedete fattibile?

Matteo sei già salito da Sampeyre quest'anno? o-o
Tu sei un ciclista con la pellaccia dura, ma più di una persona con cui ho parlato mi ha riferito di essere dovuto scendere dalla bici salendo lato Sampeyre a causa di alti scalini che si sono formati sulla strada.
Insomma, parrebbe che l'unico lato decente al momento sia quello di Stroppo, solo che per una GF ne servono almeno due!!

Oppure si potrebbe fare, tanto per fantasticare, Cuneo-Valdieri-Colletto-Demonte-Fauniera-Pradleves-Piatta-Valmala e arrivo in salita sul Colle di Sampeyre!! Mega tappone da corse a tappe :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ahinoi un arrivo in salita così per una GF è impossibile, ma sarebbe una figata!!
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Matteo sei già salito da Sampeyre quest'anno? o-o
Tu sei un ciclista con la pellaccia dura, ma più di una persona con cui ho parlato mi ha riferito di essere dovuto scendere dalla bici salendo lato Sampeyre a causa di alti scalini che si sono formati sulla strada.
Insomma, parrebbe che l'unico lato decente al momento sia quello di Stroppo, solo che per una GF ne servono almeno due!!

Oppure si potrebbe fare, tanto per fantasticare, Cuneo-Valdieri-Colletto-Demonte-Fauniera-Pradleves-Piatta-Valmala e arrivo in salita sul Colle di Sampeyre!! Mega tappone da corse a tappe :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ahinoi un arrivo in salita così per una GF è impossibile, ma sarebbe una figata!!
Non sono ancora passato perchè è un colle che odio con tutto me stesso a meno che non lo si faccia da Elva o attraverso la Strada dei Cannoni. Non so perchè ma il versante di Sampeyre lo trovo brutto brutto brutto, che poi in realtà non è brutto ma proprio non riesco a farmelo piacere. Presumo comunque che i danni siano stati provocati dall'alluvione di novembre...purtroppo non è la sola salita ad essere stata danneggiata.
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
più di una persona con cui ho parlato mi ha riferito di essere dovuto scendere dalla bici salendo lato Sampeyre a causa di alti scalini che si sono formati sulla strada.
Insomma, parrebbe che l'unico lato decente al momento sia quello di Stroppo, solo che per una GF ne servono almeno due!!

Fatto il Sampeyre una ventina di giorni fa', sempre uguale (messo maluccio), ma con un minimo di buon senso assolutamente praticabile, specie in salita.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
[MENTION=58406]MBerge[/MENTION] io giusto te settimane fa sono salito da Sampeyre senza nessunissimo problema, non mi viene in mente nessun punto in cui fosse necessario mettere giù il piede, figurati scendere dalla bici... Non scenderei da Sampeyre, ma si same benissimo e da Stroppo si cala senza patemi...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
scusate la domanda magari stupida e/o banale, ma da amante delle salite e delle g.f. belle toste (anche se faccio pena e sono un pancione.....:bua::mrgreen:), sarebbe impossibile/improponibile affiancare alla g.f. vera e propria anche una randonee che affrontasse anche altre salite che avete nelle vs. zone?

sono ignorante in geografia, ma fare un percorso con Fauniera e Sampeyre, o con Agnello, Izoard, Fauniera.....
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
una persona con cui ho parlato mi ha riferito di essere dovuto scendere dalla bici salendo lato Sampeyre a causa di alti scalini che si sono formati sulla strada.
Insomma, parrebbe che l'unico lato decente al momento sia quello di Stroppo, solo che per una GF ne servono almeno due!!

Ma frequenti ciclofighette di questo livello? Oppure dammi il num del suo pusher, ha prodotti lisergici veramente eccezionali! Scalini sul Sampeyre lato Sampeyre? Ma dove? Fato un mesetto fa proprio da Sampeyre, il fondo rovinato come sempre, ma nessunissimo problema, si pedala meglio di tante altre salite, qualche buca nella prima parte ma dove la strada è larga, poi salendo io non ho notato nulla di così brutto. o-o

[MENTION=58406]MBerge[/MENTION] io giusto te settimane fa sono salito da Sampeyre senza nessunissimo problema, non mi viene in mente nessun punto in cui fosse necessario mettere giù il piede, figurati scendere dalla bici... Non scenderei da Sampeyre, ma si same benissimo e da Stroppo si cala senza patemi...

Io ci scendo anche dal Sampeyre su Sampeyre, arrivato giù parlo in morse, ma si fa, ci sono discese ben peggiori e il traffico è sempre molto basso quindi puoi anche fare qualche zig zag.

scusate la domanda magari stupida e/o banale, ma da amante delle salite e delle g.f. belle toste (anche se faccio pena e sono un pancione.....:bua::mrgreen:), sarebbe impossibile/improponibile affiancare alla g.f. vera e propria anche una randonee che affrontasse anche altre salite che avete nelle vs. zone?

sono ignorante in geografia, ma fare un percorso con Fauniera e Sampeyre, o con Agnello, Izoard, Fauniera.....

Negli ultimi due anni l'asd Cuneobike organizzava la Monviso bike marathon, 300km con partenza da Cavour-Agnello (in notturna)-Izoard-Monginevro-Sestriere... quest'anno non mi pare sia in calendario.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
scusate la domanda magari stupida e/o banale, ma da amante delle salite e delle g.f. belle toste (anche se faccio pena e sono un pancione.....:bua::mrgreen:), sarebbe impossibile/improponibile affiancare alla g.f. vera e propria anche una randonee che affrontasse anche altre salite che avete nelle vs. zone?

sono ignorante in geografia, ma fare un percorso con Fauniera e Sampeyre, o con Agnello, Izoard, Fauniera.....
Dunque ipotizzando di non poter passare dal Colle della Maddalena per problemi di viabilità dal versante francese l'unico percorso ad anello che mi viene in mente senza troppa pianura è: Cuneo - Fauniera - Sampeyre - Agnello - Vars - Bonette - Lombarda - Cuneo che come ben potrai immaginare è una roba mostruosa, altro che randonnée.

Volendo si potrebbe fare Cuneo - Agnello - Izoard - Monginevro - Sestriere (o Finestre dallo sterrato) - Sampeyre - Fauniera - Cuneo ma anche questo non scherza...

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Maethius2

Novellino
18 Maggio 2011
30
3
Genova
Visita sito
Bici
Olmo- Tecno KT monostay
scusate la domanda magari stupida e/o banale, ma da amante delle salite e delle g.f. belle toste (anche se faccio pena e sono un pancione.....:bua::mrgreen:), sarebbe impossibile/improponibile affiancare alla g.f. vera e propria anche una randonee che affrontasse anche altre salite che avete nelle vs. zone?

sono ignorante in geografia, ma fare un percorso con Fauniera e Sampeyre, o con Agnello, Izoard, Fauniera.....

Dal 2004 (credo) al 2006 era stata fatta la Randonnée 8000 (8000 era il dislivello...) con Lombarda, Bonette, Vars, Izoard, Agnello.
Erano 380 km.

Nel 2007 la Randonnée era stata presentata in forma ridotta e aveva il nome di "Brevetto 4 colli". Si percorreva in senso contrario e , sostanzialmente, tagliava Izoard e giro fino a Briancon. Faceva:
Agnello, Vars, Bonette, Lombarda. 310 km e 6700 metri di dislivello. A mio avviso fattibilissima e bellissima: era stato il mio battesimo sulle lunghe distanze.

Poi, nel 2008, era stata lanciata l'idea di una "Super Randonnée": si voleva riprendere il percorso della Rando 8000 ma, arrivati a Sampeyre, innestarsi sul percorso della GF di allora, che prevedeva la salita del colle, discesa a Stroppo, quindi Fauniera e Colletto.
Il programma era saltato per l'intransitabilità del Fauniera e, per mantenere le caratteristiche di "Super Randonnée", il percorso era stato stravolto.
Io volevo partecipare ma poi avevo desistito. Mi sembra che i temerari avessero fatto:
Lombarda, Bonette, Vars, Izoard, passaggio da Briancon, Monginevro, Sestrière, tratto semipianeggiante fino alla Val Varaita, Sampeyre, Montemale. Per un totale di 440 km e 13000/14000 metri di dislivello.

Nel 2009 si è ritentata l'organizzazione della "Super Randonnée" sul percorso originale, però, a causa di una frana sull'Izoard, era stato tagliato il tratto da Guillestre a Briancon e, appunto, l'Izoard.
Era venuto fuori, secondo me, il percorso più bello in assoluto con:
Lombarda, Bonette, Vars, Agnello, Sampeyre, Fauniera, Colletto.
Mi sembra 380 km e 12000 metri di dislivello.

Da allora la Randonnée non è più stata proposta in quanto, da quello che ho saputo, gli organizzatori della gara non la ritenevano interessante.
Probabilmente creava aggravi organizzativi senza aggiungere molto alla manifestazione.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Chiaro che quel qualcuno sono io.

Giusto per memoria, ricordo che a Cuneo sono arrivato nei 50 dopo 40 km di fuga solitaria in testa, e senza grossi problemi, cosa che a Solden, a Corvara, a Cesenatico, a Feltre, non mi sogno nemmeno di fare, e con questo non sto denigrando la manifestazione, anzi leggere tanti commenti positivi mi fa piacere, perchè manifestazioni di livello fanno sempre piacere.
Si vince in discesa, perchè se scollino il Fauniera che sono 10/15 e arrivo nei 50 il motivo è semplice.

Detto questo non vengo a Cuneo, perchè l'idea di farmi un'ora di piana iniziale e mezz'ora finale a Luglio non rientra nei miei gusti(personali) e opero di conseguenza, oltretutto l'unica salita degna di nota è il fauniera, il resto sono salite che non mi piacciono, preferisco andare alla cortofondo dolomitica a 2000 mt di quota in mezzo a scenari fantastici.

Poi potrei fare i tuoi ragionamenti che 171 km(i 2 km si fanno nel giro della piazza per superare la quota da mediofondo a granfondo) con meno di 3900 mt di quota sia meno dura della nove colli dove ne fai poco più di 3900 e 206 km ....

Però come sempre c'è chi fa una gara e chi porta a spasso un cucciolo ....

Che strano.
Metri di giudizio diversi su stesse identiche cose su GF diverse.
IX colli eccezionale, Coppi no. Pianura iniziale identica, finale inferiore. Boh.
I 40 km di fuga non erano in solitaria ma in compagnia di tale Cavallini ed eravate non so come usciti dalla chiusura data dalle moto di testa che non andavano superate. Poi se a Cuneo non si salta come nelle GF toscane avevi solo da continuare, ciò mi fa pensare che forse....
Poi dire che Teglio, manco colle ma banale salita laterale può essere indigesta mette Valmala minimo pari del Pico de la Veleta������
E che dire allora dell'enfatizzato tratto pure non cronometrati Teglio Bormio?
Poi dura la IX colli? Io dal tremendo Barbotto non ho mai visto nessuno tornare indietro, ma dal Morti ,o da Elva ai bei tempi, una caterva. Qualcosa vorrà dire.
La mia morosa di bici quest'anno alla seconda notturna a Cesenatico sul Barbotto si è messa a ridere"questo è duro? Ma se vengono su Alberetto Torre allora muoiono!!!!"
Della piazza poi tra partenza è arrivo si faranno 300 metri. Da lì a 11 km, quelli sopra i 160, ne corre.
Poi giustamente ognuno sceglie i posti dove portare la bici ci mancherebbe altro.
Poi è vero che c'è chi porta in giro non un cucciolo ma una "Principessa adulta" dissacrando delle cose epiche ma facendo sorridere molti, ma chi fa la gara dovrebbe pensare a chi si ricorda del 4° di un mondiale o un'olimpiade, che sicuramente è un pelininino,( solo) più importante di un qualunque scimmiottante pro vincitore di GF del nonno.
 
Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ALT!!

Quanta gente avete visto per strada a lavorare per la Coppi? TANTA.
Quante persone si sono dette soddisfatte o estremamente soddisfatte della loro esperienza? TANTE.
Quante persone leggete che continuano a fare paragoni denigrando gli altri? UNA SOLA, [MENTION=21230]hulk[/MENTION].
Io stesso, tanto per rendere l'idea, settimana scorsa sono felicemente andato a fare la MDD. Davide ci è andato lo scorso anno, e credo anche altre volte.

Post e post fa, prima ancora della Coppi, ho scritto qua pubblicamente che A ME stava iniziando a rompere. Adesso glie lo state dicendo pure tutti voi...
Ed è un vero peccato perchè quanto di buono fa tutto l'anno per questa manifestazione poi finisce per rovinarlo con questo stupido intestardirsi su discorsi privi di ogni utilità per la Coppi, anzi dannosi.

Manu perchè fare polemica quando ci si potrebbe semplicemente godere i complimenti di chi è venuto a partecipare?!?!?!
Ti conosco, sei un amico... Pedaliamo tanto insieme. So che dici sempre quello che pensi, e questo è un pregio.
Ma mi chiedo, perchè qua che si parla di noi devi parlare male degli altri? Qual è l'utilità? Pensi che la gente venga da noi perchè dici che la MDD è corta, facile e costa cara?!?!

La tua opinione è chiara a tutti, e non è condivisa da tutti...
Ora basta ti supplico, piuttosto fatti un thread tuo dove esponi le tue ragioni. Qui si parla di altro!!

Io non ho mai detto che esiste solo la Coppi.
Quando mi fanno paragoni di di una cosa e contano i numeri espongo quelli e stop.
Chiaro che a qualcuno essere contraddetto dà magari fastidio.
In terra di non si sa chi sei appena stato e hai constatato qualcosa di diverso da cosa espongo io? Se si dillo, ma non mi risulta.
In Italia purtroppo se uno , magari testardamente, espone delle cose lampanti ma che vanno contro i ............. ,mettici cosa vuoi al posto dei puntini, deve essere considerato o rompi-------- o peggio?
Bahhhh. Massi, parliamo vi vacc e strava almeno siete tutti d'accordo.
P.S. io sarà difficile che possa cambiare, nel caso evita di leggermi 😂😂😂😂😂
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
arrivato alla cima pausa veloce e giù a cannone in discesa, che purtroppo nonostante il poco traffico non ho potuto scendere sotto i 30 minuti (uno degli obiettivi di giornata),

p.s. hulk non sei il solo ad andare in giro col 42\52 e cambio al telaio, anche se io ed il mio socio per il momento ci limitiamo al monregalesi, ma prima o poi la follia la tenteremo
Guarda, stare sui 30 in discesa Morti è per poki pedalatori domenicali quali siamo.
Io , adesso non posso vederlo più causa cimita PC,con un computerino che potevo fare i parziale, l'anno della maglia verde e passeggera debitamente chiusa avevo fatto un 32 e rotti, Sotto il 30 stimato sul tempo di GF mentre scendevo una, volta sola il primo anno che hanno fatto il giro in questo senso. Adesso, dopo l'incontro con una marmotta, ho decisamente alzato i tempi.
L'importante è sempre tenersi un 20% di margine, volersi superare in certe discese da nulla può essere pericoloso.
Sul 42 ho fatto una stupidera. Onestamente volevo fare il lungo, ma due volte che ho provato in precedenza arrivavo , complice poche salite fatte quest'anno e le misure non proprio compatibili con me della bici, sul drittone prima dell'ultima Marga, al limite dei crampi e del tempo per passare il cancello di Festiona. Quindi una mezza sconfitta.
Se pensate di fare la pazzia fammi sapere che magari da inizio anno prossimo mi impegno di più.😁😁😁😁
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Scusate se mi intrometto non avendo fatto la Coppi: il fatto di avere meriti sportivi e organizzativi che nessuno mette in dubbio, non giustifica il fatto di invitare alla censura di opinioni liberamente espresse, anche se non condivisibili (forse) nel modo e nella sostanza.
Se poi avete qualche conto da regolare trovo poco corretto utilizzare il forum.

Che vuoi, adesso passo per denigratore!!!!!�������� Me ne ricorderò a tempo debito.
Io non denigro altre manifestazioni, al limite gli abitanti di un'enclave che poco tollera gli ITALIANI, ma quando fanno paragoni confutabili con freddi numeri penso solo di dare il giusto peso Delle cose. Ma in Italia se si va controcorrente si dà fastidio a tanti.
Non credo questo sia un forum politico dove bisogna parlare ore per dire un ca..... e nel frattempo te lo pongo.......
 
Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Giustissimo riportare l'attenzione sulla Coppi senza perdersi in unitili diatribe con altre GF, secondo me poco produttive perchè ogni manifestazione ha le proprie peculiarità, belle o brutte che siano.

Parlando del percorso, per caso qualcuno dei volontari (o direttamente gli organizzatori se leggono il post) sa se negli ultimi tempi è stata rivalutata la possibilità di mettere il Sampeyre con discesa su Stroppo al posto di Valmala?

Avendole percorse molte volte conosco bene le condizioni delle strade, la salita verso il Colle lato Sampeyre ha sì dei tratti molto rovinati in basso ma verrebbero percorsi in salita. La discesa su Stroppo invece non la faccio da molti anni perchè continuo a passare da Elva però mi pare che alcuni tratti siano stati riasfaltati negli ultimi tempi.

Le condizioni sono ancora tali da impedire il passaggio della corsa?

ps: chiaramente mettere il Sampeyre significa magari togliere La Piatta scendendo direttamente da Montemale su Valgrana e poi eliminare la Madonna del Colletto nel finale con rientro diretto da Demonte. La vedete fattibile?
Xche' togliere la Piatta? Basta mettere sampeyre come terza salita di giornata 😁
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Il vecchio percorso faceva montemale (senza piatta) + colletta di Rossana-Rossana + Sampeyre + Morti + Madonna del colletto, sarebbe bello poterlo rifare, allora però il tratto Lemma Valmala non era transitabile, ora si, se si aggiungesse anche quella diventerebbe la morte :wacko: :wacko: :wacko:

Sicuro 200/210 km e sicuro ben più di 5000 D+, chiaramente con Madonna del colletto alla fine, la metà dei ciclisti la farebbe a piedi (tipo io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:)
Schhhhhhh!!!!😂😂😂😂😂😂😂
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
[MENTION=58406]MBerge[/MENTION] io giusto te settimane fa sono salito da Sampeyre senza nessunissimo problema, non mi viene in mente nessun punto in cui fosse necessario mettere giù il piede, figurati scendere dalla bici... Non scenderei da Sampeyre, ma si same benissimo e da Stroppo si cala senza patemi...

Meno male che non lo dico io.........
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Il programma era saltato per l'intransitabilità del Fauniera e, per mantenere le caratteristiche di "Super Randonnée", il percorso era stato stravolto.
Io volevo partecipare ma poi avevo desistito. Mi sembra che i temerari avessero fatto:
Lombarda, Bonette, Vars, Izoard, passaggio da Briancon, Monginevro, Sestrière, tratto semipianeggiante fino alla Val Varaita, Sampeyre, Montemale. Per un totale di 440 km e 13000/14000 metri di dislivello.


Da allora la Randonnée non è più stata proposta in quanto, da quello che ho saputo, gli organizzatori della gara non la ritenevano interessante.
Probabilmente creava aggravi organizzativi senza aggiungere molto alla manifestazione.
Tutto quasi giusto, dimentichi solo il mitico passaggio sulla colletta di Barge, che alcuni hanno tagliato, poi Montemale per alcuni, ma il percorso andava sino alla Piatta ( dove nell'ultimo tratto di discesa ho forato😭😭😭) i km mi sembravano sopra i 500.
Bei tempi.....andati......
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
405
203
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
Guarda, stare sui 30 in discesa Morti è per poki pedalatori domenicali quali siamo.
Io , adesso non posso vederlo più causa cimita PC,con un computerino che potevo fare i parziale, l'anno della maglia verde e passeggera debitamente chiusa avevo fatto un 32 e rotti, Sotto il 30 stimato sul tempo di GF mentre scendevo una, volta sola il primo anno che hanno fatto il giro in questo senso. Adesso, dopo l'incontro con una marmotta, ho decisamente alzato i tempi.
L'importante è sempre tenersi un 20% di margine, volersi superare in certe discese da nulla può essere pericoloso.
Sul 42 ho fatto una stupidera. Onestamente volevo fare il lungo, ma due volte che ho provato in precedenza arrivavo , complice poche salite fatte quest'anno e le misure non proprio compatibili con me della bici, sul drittone prima dell'ultima Marga, al limite dei crampi e del tempo per passare il cancello di Festiona. Quindi una mezza sconfitta.
Se pensate di fare la pazzia fammi sapere che magari da inizio anno prossimo mi impegno di più.😁😁😁😁

la discesa è l'unico posto dove viaggio decentemente, in caso di follia non ti preoccupare verrete informati sicuramente, anche se fare il lungo col 42\28 come più leggera ha un non so che di improbabile ma vedremo...
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Che strano.
Metri di giudizio diversi su stesse identiche cose su GF diverse.
IX colli eccezionale, Coppi no. Pianura iniziale identica, finale inferiore. Boh.
I 40 km di fuga non erano in solitaria ma in compagnia di tale Cavallini ed eravate non so come usciti dalla chiusura data dalle moto di testa che non andavano superate. Poi se a Cuneo non si salta come nelle GF toscane avevi solo da continuare, ciò mi fa pensare che forse....
Poi dire che Teglio, manco colle ma banale salita laterale può essere indigesta mette Valmala minimo pari del Pico de la Veleta������
E che dire allora dell'enfatizzato tratto pure non cronometrati Teglio Bormio?
Poi dura la IX colli? Io dal tremendo Barbotto non ho mai visto nessuno tornare indietro, ma dal Morti ,o da Elva ai bei tempi, una caterva. Qualcosa vorrà dire.
La mia morosa di bici quest'anno alla seconda notturna a Cesenatico sul Barbotto si è messa a ridere"questo è duro? Ma se vengono su Alberetto Torre allora muoiono!!!!"
Della piazza poi tra partenza è arrivo si faranno 300 metri. Da lì a 11 km, quelli sopra i 160, ne corre.
Poi giustamente ognuno sceglie i posti dove portare la bici ci mancherebbe altro.
Poi è vero che c'è chi porta in giro non un cucciolo ma una "Principessa adulta" dissacrando delle cose epiche ma facendo sorridere molti, ma chi fa la gara dovrebbe pensare a chi si ricorda del 4° di un mondiale o un'olimpiade, che sicuramente è un pelininino,( solo) più importante di un qualunque scimmiottante pro vincitore di GF del nonno.



Caro Manuele non ho più tempo per te e condivido quanto scritto da qualcuno prima di me ...

Unica osservazione in tutto il forum sei l'unico a fare confronti . Adios


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk