Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Ottimo aquisto Viper Welcome o-o

Grazie per l'incoraggiamento :angrymod:Dovrebbe essere disponibile per il w/e .
Vedrò di postare le mie impressioni ben sapendo che dovrò adattarmi ad una configurazione e tipologia completamente diversa dalla mia attuale OltreXR1 , sono realmente curioso di verificare se ho fatto la scelta giusta
saluti
blackvipergts
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Tubo sterzo del SL6 taglia 54 è solo 3mm piu' alto della SL5....
Pari all'uso di mezzo distanziale.

Tutta questa rivoluzione delle geometrie .non mi sembra così' eclatante...:wacko:
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Tubo sterzo del SL6 taglia 54 è solo 3mm piu' alto della SL5....

Pari all'uso di mezzo distanziale.



Tutta questa rivoluzione delle geometrie .non mi sembra così' eclatante...:wacko:



Mi sembra di aver visto che l'orizzontale è più corto di 8mm, non ricordo bene ma se è così non mi sembra poco


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
stack SL5 /SL6 543/544

reach SL5/SL6 387/384

tubo orizzontale SL5/SL6 548/540

rake 45/44

avancorsa 583/579


angolo sella 73,5/74



non sono in grado di capire gli effetti di queste differenze. So solo che ho preso una SL5 56 perche ero a cavallo fra la tg 54/56

ed ora mi sa che la SL6 tg54 sia ancora piu compatta. Tubo sterzo leggerissimamente rialzato, MA SEMPRE 2CM IN MENO DELLA 56......;nonzo%
 

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
37
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
stack SL5 /SL6 543/544

reach SL5/SL6 387/384

tubo orizzontale SL5/SL6 548/540

rake 45/44

avancorsa 583/579


angolo sella 73,5/74



non sono in grado di capire gli effetti di queste differenze. So solo che ho preso una SL5 56 perche ero a cavallo fra la tg 54/56

ed ora mi sa che la SL6 tg54 sia ancora piu compatta. Tubo sterzo leggerissimamente rialzato, MA SEMPRE 2CM IN MENO DELLA 56......;nonzo%

Quando fai le misure ad una bici, devi considerare il "triangolo" di sella-pedale(o movimento) e appoggio manubrio.
Oggettivamente considerare le misure di stack e reach piuttosto che le misure dei tubi è corretto ai fini della trasposizione delle tue misure da un telaio all'altro.
In soldoni la nuova tarmac, al tubo di sterzo, è più alta di 1 mm e più corta di 3 mm; fondamentalmente puoi prendere tutta la tua componentistica e metterla sul nuovo telaio.
Se eventualmente sentissi la differenza nei millimetri, basta ruotare leggermente la piega per pareggiare il reach; sono finezze comunque.
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Ritirata oggi : Specialized Roubaix Expert 20017 prima uscita prevista nel w/e .
Sicuramente saranno sensazioni diverse rispetto alla mia ex OltreXr1...sono fiducioso ,saluti
blackvipergts
 

Allegati

  • IMG_0286.jpg
    IMG_0286.jpg
    402,9 KB · Visite: 131

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ritirata oggi : Specialized Roubaix Expert 20017 prima uscita prevista nel w/e .
Sicuramente saranno sensazioni diverse rispetto alla mia ex OltreXr1...sono fiducioso ,saluti
blackvipergts
Come non quotarti amico mio blackvipergts e complimentarmi per il Tuo nuovo acquisto, poi ci dirai su strada il comportamento, Tu che sei di un obiettività superlativa o-o o-o o-o
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Come non quotarti amico mio blackvipergts e complimentarmi per il Tuo nuovo acquisto, poi ci dirai su strada il comportamento, Tu che sei di un obiettività superlativa o-o o-o o-o

Ti ringrazio e appena possibile cercherò di riportare le mie impressioni di ciclo amatore non competitivo...
Differentemente da quanto letto in vari commenti , trovo che la visione estetica d'insieme sia ben riuscita , anche se non così pulita come nella BMC Road Machine,la finitura dei particolari e la verniciatura ( lucida) curate ...Da fermi ,lo shock absorber lascia un po' perplessi ma sembra, che una volta in movimento compia il suo sporco lavoro egregiamente senza compromettere la direzionalità e la guidabilità del mezzo ...lo scoprirò solo vivendo :mrgreen:
Per ora é tutto in quanto per ora mi sono limitato a programmare le funzioni di AutoShifting del Di2 ...
Un saluto
blackvipergts
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.