camera d'aria troppo "lunga"?

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Monto ruote da 28'' con copertoncini da 23''; compro camere d'aria da decathlon con la dicitura 700x19''-23'', eppure quando le monto devo sempre ripiegarne una breve tratto ad "esse" per alloggiarle nel copertoncino perchè la circonferenza sembra eccessiva. Quando poi vado a gonfiare, avverto un fastidioso saltellare dovuto a quel ripiegamento. Proprio ieri ho cambiato copertoncino (Continental Ultra Sport) e ho voluto provare con una marca di camere diversa (Vittoria). Continua a fare lo stesso difetto. Sbaglio qualcosa? E dove? Mi conviene provare con camere per cerchi da 26'' di diametro?
Grazie
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.399
4.864
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
È vero che fanno delle camere più lunghe perché abbiamo tentato di metterne una nuova dopo foratura per pizzicamento su una buca e era lunga quella forata e pure la nuova da cambiare, ho tirato fuori la mia di scorta ed era almeno 3cm più corta ed era perfetta per il cerchio, non so che misura o marca avesse sto tipo.

e come dice il presidente, si parte piano e dopo si rallenta.
 

darrigade

Pedivella
11 Settembre 2013
358
44
Visita sito
Bici
benotto carraro frw
Succede spesso che la camera sia un pò più lunga comunque quando si monta gonfiarla leggermente e calzarla bene dentro come è stato detto poi quel rumore che si sente quando si gonfia definitivamente è il tallone del copertoncino che va a posto nel cerchio come dice Quarantennelibero. Secondo me niente di grave