Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ema815

Velocista
7 Agosto 2007
5.549
3
ciriè
Visita sito
Buonasera a Tutti, ho appena ordinato un CAAD12 Ultegra Disc, vorrei solo qualche delucidazione riguardo le ruoteper disco, poichè sto cercando un buon upgrade. Vedo che molte ruote soprattuto dtswiss e mavic, i modelli più leggeri montanto mozzi adatti a perni passanti, come faccio a capire quale adattatore mi serve per farle diventare quick release? Per adattarle serve qualche attrezzo specifico, o basta la semplice chiave per smontare i mozzi? Qualche conisglio? intanto grazie
 

Obe

Novellino
6 Aprile 2009
4
0
Visita sito
Ciao a tutti, sto sbavando da qualche mese su questa benedetta caad 12.
Sono partito con una ultegra, poi ultegra disc e adesso punto alla disc force.
Tanti dubbi insomma.
Aiutatemi a capire se vale la pena spendere 1000€ in più per avere la force disc rispetto l'ultegra disc (3299€ vs 2299). Che differenza c'è tra sram e shimano? e tra le aksium e le hollowgram?

Qualcuno di vuoi che già pedala con una di queste sa darmi qualche dritta?

Grazie!!
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ciao a tutti, sto sbavando da qualche mese su questa benedetta caad 12.
Sono partito con una ultegra, poi ultegra disc e adesso punto alla disc force.
Tanti dubbi insomma.
Aiutatemi a capire se vale la pena spendere 1000€ in più per avere la force disc rispetto l'ultegra disc (3299€ vs 2299). Che differenza c'è tra sram e shimano? e tra le aksium e le hollowgram?

Qualcuno di vuoi che già pedala con una di queste sa darmi qualche dritta?

Grazie!!

DICIAMO che la Force è ora il top di gamma disc avendo tolto la duraace, la Force ha ruote migliori full carbon e un signor gruppo direi migliore di Ultegra e piu leggero unica pecca non da poco è mono corona quindi molto limitante..per via di non avere la classica compact,o monti una corona da 44 D e dietro monti un 11/32 per avere piu agilità ecco la, questione vera è questa! Sai il peso della force??.
la ultegra disc pesa circa 8.5 kg:wacko:
 

Obe

Novellino
6 Aprile 2009
4
0
Visita sito
DICIAMO che la Force è ora il top di gamma disc avendo tolto la duraace, la Force ha ruote migliori full carbon e un signor gruppo direi migliore di Ultegra e piu leggero unica pecca non da poco è mono corona quindi molto limitante..per via di non avere la classica compact,o monti una corona da 44 D e dietro monti un 11/32 per avere piu agilità ecco la, questione vera è questa! Sai il peso della force??.
la ultegra disc pesa circa 8.5 kg:wacko:

Azz infatti...poco dopo aver scritto il post avevo visto che la Force ha una sola corona. Sono riuscito a convincermi dei freni a disco ma la singola davanti proprio no!!!
Per il peso non ne ho idea...
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
Ordinato reggisella fsa sl-k carbon
Dovrebbe arrivar per fine mese
La faccio tutta sl-k (piega compact carbon e attacco da 120)

... usque ad finem ...
Buona sera anche io fra un pò acquistero' un caad 12 e la mia curiosità è ma dove si possono trovare i regisella da 25.4?

un altro consiglio ora pedalo su una super six evo 56 e sono 1.80 con cavallo 88.5, secondo te il caad 12 conviene prenderlo sempre 56 o 54, in quanto il piantone orizzontale l'hanno allungato di circa 9mm.
grazie mille
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Buona sera anche io fra un pò acquistero' un caad 12 e la mia curiosità è ma dove si possono trovare i regisella da 25.4?

un altro consiglio ora pedalo su una super six evo 56 e sono 1.80 con cavallo 88.5, secondo te il caad 12 conviene prenderlo sempre 56 o 54, in quanto il piantone orizzontale l'hanno allungato di circa 9mm.
grazie mille
Fsa sl-k o cannondale

... usque ad finem ...
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Buona sera anche io fra un pò acquistero' un caad 12 e la mia curiosità è ma dove si possono trovare i regisella da 25.4?

un altro consiglio ora pedalo su una super six evo 56 e sono 1.80 con cavallo 88.5, secondo te il caad 12 conviene prenderlo sempre 56 o 54, in quanto il piantone orizzontale l'hanno allungato di circa 9mm.
grazie mille

La misura del tuo cavallo mi sembra un po alta rispetto all altezza sicuro della misura? Io andrei di 56 . Per il reggisella. Ci sono quelli della cannondale il save e il c2 poi c'è l enve con due arretramenti. C è. Fsa con l slk e il k force , c e il thomson in alu ma solo arretramento zero e ce il bbb in alu solo arretramento zero
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
La misura del tuo cavallo mi sembra un po alta rispetto all altezza sicuro della misura? Io andrei di 56 . Per il reggisella. Ci sono quelli della cannondale il save e il c2 poi c'è l enve con due arretramenti. C è. Fsa con l slk e il k force , c e il thomson in alu ma solo arretramento zero e ce il bbb in alu solo arretramento zero

E io che sono 1,84 ed ho 92 che devo dire allora :wacko::wacko: e uso una 56.

Comunque alla fine di reggisella si trovano solo il C2 (bruttissimo) e l'Slk
L'Enve costa quanto tutta la bici e i reggisella zero arretramento li può usare pochissima gente sulla BDC secondo me. o-o o-o
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
La misura del tuo cavallo mi sembra un po alta rispetto all altezza sicuro della misura? Io andrei di 56 . Per il reggisella. Ci sono quelli della cannondale il save e il c2 poi c'è l enve con due arretramenti. C è. Fsa con l slk e il k force , c e il thomson in alu ma solo arretramento zero e ce il bbb in alu solo arretramento zero

Si gia l ho misurato più volte il cavallo... Praticamente sono tutto gambe :cry
X il reggisella su che sito mi consigli di andare?
Comunque mi confermi che le taglie sono uguali tra il caad 12 e il suoersix evo 2014?
Grazie mille
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
E io che sono 1,84 ed ho 92 che devo dire allora :wacko::wacko: e uso una 56.

Comunque alla fine di reggisella si trovano solo il C2 (bruttissimo) e l'Slk
L'Enve costa quanto tutta la bici e i reggisella zero arretramento li può usare pochissima gente sulla BDC secondo me. o-o o-o

Ma sai dove poterli comprare in rete?
Comunque anche te mi consigli la 56 x il caad 12. Tu come ti ci trovi?
Grazie mille
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ma sai dove poterli comprare in rete?
Comunque anche te mi consigli la 56 x il caad 12. Tu come ti ci trovi?
Grazie mille

https://www.bikeinn.com/negozio-cic...NMh9Ri2_HJbcCZvqcm60uxoCEcjw_wcB&gclsrc=aw.ds

Questo il primo che mi è capitato ma se cerchi può darsi che qualcosa esce fuori. Altrimenti vai in qualche negozio e ti fai ordinare l'FSA che sicuramente è più bello. Per la taglia io ho una 56 e mi trovo bene. Potresti azzardare anche una 54. Dipende un po' dai gusti e dalla tua schiena :mrgreen: :mrgreen: o-o
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Si gia l ho misurato più volte il cavallo... Praticamente sono tutto gambe :cry
X il reggisella su che sito mi consigli di andare?
Comunque mi confermi che le taglie sono uguali tra il caad 12 e il suoersix evo 2014?
Grazie mille

No non sono uguali. Le geometri del caad 12 sono uguali al supersix evo solo hi mod e solo anno 2016 e 2017
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
E io che sono 1,84 ed ho 92 che devo dire allora :wacko::wacko: e uso una 56.

Comunque alla fine di reggisella si trovano solo il C2 (bruttissimo) e l'Slk
L'Enve costa quanto tutta la bici e i reggisella zero arretramento li può usare pochissima gente sulla BDC secondo me. o-o o-o

Che siete sicuramente fuori standard come proporzione busto gambe. Su l enve ti do ragione. Sullo c2 no con 60 euro te lo porti a casa sub 200 gr e tra l altro l unico con arretramento 15mm e con regolazione del piano sella millimetrica tramite rotellina. Tu pensa che io l ho preso per sostituire il save origi ale della ss6 hi mod quello si veramente brutto
 

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Ciao, ho letto velocemente questo topic in definitiva non ho capito se, come col caad 10, il bb30a del caad12 dà problemi di rumorosità! A dicembre mi hanno rubato le bdc, ho trovato un caad12 ultegra rimanenza del 2016 della mia taglia in pronta consegna. La bici mi piace molto, ma col caad10 (una delle due che mi hanno rubato) ho avuto una serie infinita di problemi col bb30 finché mi sono deciso a montare la guarnitura shimano con l'adattatore bsa incollato. Mi ero ripromesso mai più bb30...qualcuno ha avuto problemi, mi tranquillizzate!? grazie

Sent from my Wileyfox Swift using BDC-Forum mobile app
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ciao, ho letto velocemente questo topic in definitiva non ho capito se, come col caad 10, il bb30a del caad12 dà problemi di rumorosità! A dicembre mi hanno rubato le bdc, ho trovato un caad12 ultegra rimanenza del 2016 della mia taglia in pronta consegna. La bici mi piace molto, ma col caad10 (una delle due che mi hanno rubato) ho avuto una serie infinita di problemi col bb30 finché mi sono deciso a montare la guarnitura shimano con l'adattatore bsa incollato. Mi ero ripromesso mai più bb30...qualcuno ha avuto problemi, mi tranquillizzate!? grazie

Sent from my Wileyfox Swift using BDC-Forum mobile app

Purtroppo non ti possiamo tranquillizzare...
Io in un anno e 5.500 km non ho ancora avuto alcun problema con i cuscinetti, ed i rumori che ho avvertito sono stati tutti risolti in altri modi.
Però più di un utente che ha lamentato problemi già dopo 1.500/2.000 km...

Se bisogna valutare la bici in sè per me il Caad12 ultegra vale un 9 pieno come rapporto qualità/prezzo. Purtroppo però il bb30 è il suo tallone d'achille... Mi piacerebbe sapere come cambia a livello di rigidità un caad12 senza quel movimento centrale e di conseguenza le corone hollowgram... Perchè a me ciò che più piace della bici è proprio l'essere incredibilmente granitica a livello di guarnitura e movimento centrale.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
non so come sia sulla canny
ma io ho avuto bb30 su specy e dopo un tot mesi inizia a scricchiolare quando spingi sui pedali... non va a km ma a tempo
basta smontare, pulire e ingrassare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.