Polar interface plus Help !!

maxpina

Novellino
23 Luglio 2008
25
0
Villanova Mondovì (CN)
Visita sito
Bici
Pinarello mod. Opera
Ragazzi qualcuno di voi ha esperienze con l'interfaccia in oggetto ? L'ho resciscitata dopo un po di anni, la interfaccio con un polar Xtrainer plus che fa ancora il suo doveere, visto che ho anche altimetro e sensore di pedalata e mi da la possibilità di registrare il tutto e scaricare con il software, volevo provarci.... io al tempo utilizzavo polar precision performance v.4 , poi era uscito il protrainer 5 che però su Win 7 da problemi...... io ho ancora un vecchio pc con Xp e lo farei girare li, ho provato ma nn mi riconosce l'interfaccia, avete qualche idea di settaggi ?;nonzo%
Grazie
Max
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
(...) interfaccia in oggetto ? L'ho resciscitata dopo un po di anni, la interfaccio con un polar Xtrainer plus (...) ho ancora un vecchio pc con Xp e lo farei girare li, ho provato ma nn mi riconosce l'interfaccia, avete qualche idea di settaggi?
Pero'! Abbiamo a che fare con "strumentazione vintage" - detto da chi utilizza un Edge 305 del 2006 come dispositivo principale... :mrgreen:

L’Interface Plus (come altre di Polar e non solo) utilizza una porta seriale, pertanto la comunicazione con Polar Precision Performance 4 è diretta (niente driver), pertanto ti basta scaricarlo da Polar, immediatamente seguito dall’aggiornamento a 4.03.050 e dovresti essere a posto.

Per quanto concerne Windows 7, se non funziona direttamente, puoi far girare PPP4 in XP mode.
 

maxpina

Novellino
23 Luglio 2008
25
0
Villanova Mondovì (CN)
Visita sito
Bici
Pinarello mod. Opera
Pero'! Abbiamo a che fare con "strumentazione vintage" - detto da chi utilizza un Edge 305 del 2006 come dispositivo principale... :mrgreen:

L’Interface Plus (come altre di Polar e non solo) utilizza una porta seriale, pertanto la comunicazione con Polar Precision Performance 4 è diretta (niente driver), pertanto ti basta scaricarlo da Polar, immediatamente seguito dall’aggiornamento a 4.03.050 e dovresti essere a posto.

Per quanto concerne Windows 7, se non funziona direttamente, puoi far girare PPP4 in XP mode.
Eh Eh Eh .... il vintage molte volte passa il modern.... aparte gli scherzi mi funziona ancora e quindi mi dispiaceva spendere altri soldi per uno nuovo..... Grazie mille delle info, pensi che se gli monto l'adattatore serial/Usb e lo atttacco ad una presa Usb gira lo stesso o bisogna avere per forza una seriale sul pc ? Non ricorsìdo più ma mi pare lo attaccassi già con l'adattatore.....
Grazie !
Max
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
il vintage molte volte passa il modern.... aparte gli scherzi mi funziona ancora e quindi mi dispiaceva spendere altri soldi per uno nuovo.
Il vintage ha il grande vantaggio che, scaduta la garanzia, il DIY regna sovrano; detto questo, il Polar XTrainer Plus IMHO resta ad oggi uno strumento di tutto rispetto – a patto di stare lontani il più possibile da quella enorme stupidaggine che erano le fasce cardio (a corredo di alcuni XTrainer) T31 con batteria non sostituibile… sebbene a tutto ci sia rimedio. :mrgreen:

se gli monto l'adattatore serial/Usb e lo atttacco ad una presa Usb gira lo stesso o bisogna avere per forza una seriale sul pc ?
L’adattatore USB -> Seriale (più che adattatore, possiamo parlare di vera e propria porta seriale USB) è di solito fornito con i suoi driver che installano a tutti gli effetti una COMx (dove x è il numero di porta seriale) che andrai a configurare su PPP4 qualora necessario – se il driver non c’e’, tu collega comunque l’adattatore e guarda che Windows se lo recuperi automaticamente dal suo repository/windows update/etc. Se poi, il driver continua a non essere identificato, si trova sempre qualcosa di simile identificando l'USB->Seriale con (ad esempio) USBDeview. Puo' succedere - raramente - che le porte seriali USB non funzionano e basta (parlo di applicazioni specifiche, non tanto la comunicazione PPP4-Polar IF Plus - ma non si sa mai)... in quel caso, il tuo vecchio PC con XP ne avrà (quasi sicuramente) una: problema risolto ;-)

A quel punto, PPP4 e' pronto all'uso con l'XTrainer.
 
Ultima modifica:

maxpina

Novellino
23 Luglio 2008
25
0
Villanova Mondovì (CN)
Visita sito
Bici
Pinarello mod. Opera
Scusa [MENTION=80442]podilato[/MENTION]..... non riescoa scaricare il file del Polar precisione software 4 da nessuna parte tutti server lentissimi,:cry: son 14 mega..... nn so come mai, percaso tu nn avresti il file da mandarmi su wetransfer ?
Grazie
Max