Ciclocomputer Android con IpBike

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Comoda la funzione reminder...io ho settato ogni 30 minuti "devi bere" ed ogni ora "devi mangiare" anche se per il momento non utilizzo la seconda visto che esco sempre a digiuno.

Devo chiedere allo sviluppatore di inserire nei messaggi vocali "corsa in pausa" e "corsa ripresa"

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Io li ho settati ma durante le uscite non vedo e non sento nulla.......

ciao
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Ti ricordo se qualcuno ha già chiesto ad Ifor di poter assegnare sia alle zone FC che potenza dei nomi propri?

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Mi sembra che dovrei averglielo chiesto proprio io.......perchè il fatto di trovare la prima zona disponibile chiamata ZONA 0........non mi piaceva per niente.....
Non ne sono sicurissimo però ( di sicuro gli avevo chiesto di portare le FC zone a 7 invece che 5 )

Ma non mi ricordo quando........se gli ho fatto la richiesta la trovi sul suo forum...........prova a dargli un occhio

CIAO
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Mi sembra che dovrei averglielo chiesto proprio io.......perchè il fatto di trovare la prima zona disponibile chiamata ZONA 0........non mi piaceva per niente.....
Non ne sono sicurissimo però ( di sicuro gli avevo chiesto di portare le FC zone a 7 invece che 5 )

Ma non mi ricordo quando........se gli ho fatto la richiesta la trovi sul suo forum...........prova a dargli un occhio

CIAO

Se però non trovi nulla è un'ottima richiesta da fare ad Ifor ma non solo per FC e Potenza

ciao
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.314
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Qual è il protocollo che usi:

20 minuti di riscaldamento poi aumenti di 5km All ora ogni 200 metri?

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Boh? Non l'ho mai fatto, vorrei fare un tentativo sui rulli, sto leggendo nel forum che ci sono diversi modi per farlo, nessuno considerato perfetto, escludendo l'utilizzo del misuratore di potenza, che non possiedo, vorrei comunque provare.
Mi pare che le scuole di pensiero siano:
- resistenza del rullo costante e cadenza costante, cominciare dal pignone più grande e cambiare ogni X minuti con sprint finale
- resistenza del rullo costante e rapporto costante, ogni x minuti incrementare la cadenza di X fino allo sforzo massimo
- resistenza del rullo costante e rapporto costante, ogni x minuti incrementare la velocità di X pedalate fino allo sforzo massimo
credo che la prima soluzione sia quella più accreditata.

Domani lo posto......

Grazie

Ho fatto qualche prova, ho esportato il grafico della sessione, ma salta fuori una roba illeggibile, cosa sbaglio??
Ip_Bike_2016_01_28_18_32_56.jpg
[/url][/IMG]

Forse lo avevo già chiesto, ma sarebbe utile poter esportare questi dati in un formato elaborabile da un foglio di calcolo.

Grazie
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Boh? Non l'ho mai fatto, vorrei fare un tentativo sui rulli, sto leggendo nel forum che ci sono diversi modi per farlo, nessuno considerato perfetto, escludendo l'utilizzo del misuratore di potenza, che non possiedo, vorrei comunque provare.
Mi pare che le scuole di pensiero siano:
- resistenza del rullo costante e cadenza costante, cominciare dal pignone più grande e cambiare ogni X minuti con sprint finale
- resistenza del rullo costante e rapporto costante, ogni x minuti incrementare la cadenza di X fino allo sforzo massimo
- resistenza del rullo costante e rapporto costante, ogni x minuti incrementare la velocità di X pedalate fino allo sforzo massimo
credo che la prima soluzione sia quella più accreditata.



Grazie

Ho fatto qualche prova, ho esportato il grafico della sessione, ma salta fuori una roba illeggibile, cosa sbaglio??
Ip_Bike_2016_01_28_18_32_56.jpg
[/url][/IMG]

Forse lo avevo già chiesto, ma sarebbe utile poter esportare questi dati in un formato elaborabile da un foglio di calcolo.

Grazie

Io lo faccio in questo modo ma su spinbike , con resistenza fissa e ovviamente rapporto fisso.....
10 minuti riscaldamento
parto da 20km/h e ad ogni minuto aumento la velocità di 1km/h fino allo sfinimento :)
alla fine 10 minuti di defaticamento.
ovviamente non leggo i dati tramite il grafico di ipbike......non ci capirei molto come succede a te.

Salvo l'allenamento anche in csv e apro ilfile con excel creandomi la curva della FC



ciao
 
Ultima modifica:

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Grazie [MENTION=9613]oberti[/MENTION]! Dove e come si imposta il salvataggio in .csv?

Quando hai finito l'allenamento e premi chiudi uscita e ferma sensori , in basso premi il tasto diario uscite , selezioni l'allenamento e premi salva con nome........ti compaiono tutte le estensione con le quali puoi salvare il file.

Il file o i file , se salvi tutte le estensioni , te lo ritrovi poi nel telefono nella cartella :
Phone\Android\data\com.iforpowell.android.ipbike\files\user_logs

Attenzione , telefono NON sdcard

ciao
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.314
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Quando hai finito l'allenamento e premi chiudi uscita e ferma sensori , in basso premi il tasto diario uscite , selezioni l'allenamento e premi salva con nome........ti compaiono tutte le estensione con le quali puoi salvare il file.

Il file o i file , se salvi tutte le estensioni , te lo ritrovi poi nel telefono nella cartella :
Phone\Android\data\com.iforpowell.android.ipbike\files\user_logs

Attenzione , telefono NON sdcard

ciao
Grazie ancora! [emoji3]

Il percorso di salvataggio si può cambiare a piacimento?
 
Ultima modifica: