Il Tubeless sulla Bdc

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cavaleri71

Pignone
7 Ottobre 2008
140
3
Breganze
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Team (Rotor-Ultegra-R0) - Specialized Epic Expert - Cinelli Dos Rats Tandem - Brompton
E poi qualcuno mi chiede perchè sono un fan sfegatato di questa ditta:mrgreen:

[url]http://www.effettomariposa.eu/prodotti/caffelatex-family/caffelatex-remover/[/URL]

grazie delle vostre esaurienti risposte.....
Pero' il fatto che il lattice possa rovinare l'abbigliamento (Assos!!) mi fa desistere nell'utilizzarlo, quasi quasi ritorno al copertoncino, e' che sto Ultremo tubeless e' troppo comodo, sicuro e rapido negli inserimenti in curva.......
 

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 2015 Campy SR
C'e' qualcuno che usa il tubeless senza lattice?
In caso di forature con il copertone "a secco" come si puo' ripararlo in strada in modo veloce?

Io non uso lattice. Proprio ieri mattina una foratura, ma non sono riuscito a scorgere il foro, tanto era minuscolo. Smontato il tubeless Ultremo, inserita camera e rimontato il tutto, solo con le mani!!!
A casa ho individuato il forellino e applicata apposita pezza all'interno.
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Ho usato i Fusion 3 per un anno e mezzo e adesso mi appresto a prendere gli Ultremo: non ho mai usato (e non userò nemmeno adesso) il lattice.
Non ho mai forato e non ho avuto nessun problema di tenuta della pressione.
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
come mai niente lattice?

io in mtb lo uso e serve tantissimo, in bdc se si prende un chiodo...e mi è capitato, serve la camera d'aria per tornare a casa...

comunque come sono i Fusion 3 ?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ho usato i Fusion 3 per un anno e mezzo e adesso mi appresto a prendere gli Ultremo: non ho mai usato (e non userò nemmeno adesso) il lattice.
Non ho mai forato e non ho avuto nessun problema di tenuta della pressione.

Idem. ma i Padrone attuali perdono troppi bar e saro costretto a inserirlo.
Pure a me piaceve l´idea di tenere cerchio & C. tutto pulito
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
come mai niente lattice?

io in mtb lo uso e serve tantissimo, in bdc se si prende un chiodo...e mi è capitato, serve la camera d'aria per tornare a casa...

comunque come sono i Fusion 3 ?

Uso Shamal 2wf, quindi cerchio pensato e progettato per il tubeless.
Il lattice comunque serve per piccoli fori, con un chiodo non c'è lattice che tenga (a meno che non sia proprio il chiodo a tappare il buco :mrgreen:)

Inoltre, non mi va di sporcare :bua:

I Fusion 3? Abbastanza pessimi...

Ricordati di me quando sarà il momento.

Sei sempre nei miei pensieri :eek:
 
Ultima modifica:

cavaleri71

Pignone
7 Ottobre 2008
140
3
Breganze
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Team (Rotor-Ultegra-R0) - Specialized Epic Expert - Cinelli Dos Rats Tandem - Brompton
Io non uso lattice. Proprio ieri mattina una foratura, ma non sono riuscito a scorgere il foro, tanto era minuscolo. Smontato il tubeless Ultremo, inserita camera e rimontato il tutto, solo con le mani!!!
A casa ho individuato il forellino e applicata apposita pezza all'interno.

Perfettamente daccordo nel non usare il lattice...o-o
Ma che cerchi monti che non usi i levagomme??
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Io non uso lattice. Proprio ieri mattina una foratura, ma non sono riuscito a scorgere il foro, tanto era minuscolo. Smontato il tubeless Ultremo, inserita camera e rimontato il tutto, solo con le mani!!!
A casa ho individuato il forellino e applicata apposita pezza all'interno.

Mah... io ho abbastanza confidenza con il lattice (MTB) ed uso anche io i prodotti Mariposa (ho preso da loro anche le dinamometriche che mi sembrano ottime) tutto sommato peró il fatto di andare a secco e viaggiare con una camera ed al limite tre cacciagomme mi alletta parecchio. In effetti al limite perdi pochi minuti ed a casa ci arrivi lo stesso... e pulito.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Mah... io ho abbastanza confidenza con il lattice (MTB) ed uso anche io i prodotti Mariposa (ho preso da loro anche le dinamometriche che mi sembrano ottime) tutto sommato peró il fatto di andare a secco e viaggiare con una camera ed al limite tre cacciagomme mi alletta parecchio. In effetti al limite perdi pochi minuti ed a casa ci arrivi lo stesso... e pulito.

oddio.... nn so quanto sporca il Mariposa nel ripararsi, ma non è che togli/metti un copertoncino ti rimangono le mani pulite eh!.

certo la ruota non si imbratta..... ma come scritto in precedenza, i maxxis padrone senza lattice non tengono abbastanza :bua:
 

cavaleri71

Pignone
7 Ottobre 2008
140
3
Breganze
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Team (Rotor-Ultegra-R0) - Specialized Epic Expert - Cinelli Dos Rats Tandem - Brompton
Mah... io ho abbastanza confidenza con il lattice (MTB) ed uso anche io i prodotti Mariposa (ho preso da loro anche le dinamometriche che mi sembrano ottime) tutto sommato peró il fatto di andare a secco e viaggiare con una camera ed al limite tre cacciagomme mi alletta parecchio. In effetti al limite perdi pochi minuti ed a casa ci arrivi lo stesso... e pulito.

o-oo-oo-oo-oo-oo-o

perdi pochi minuti in strada e quadagni un sacco di tempo dopo quando arrivi a casa......se usi il lattice in caso di foratura (piccola) non ti fermi e poi a casa devi ripulire per bene la bici e da come ho letto rischi di rovinare l'abbigliamento
 

cavaleri71

Pignone
7 Ottobre 2008
140
3
Breganze
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Team (Rotor-Ultegra-R0) - Specialized Epic Expert - Cinelli Dos Rats Tandem - Brompton
oddio.... nn so quanto sporca il Mariposa nel ripararsi, ma non è che togli/metti un copertoncino ti rimangono le mani pulite eh!.

io metto dei guantini in lattice usa e getta nella borraccia porta attrezzi:mrgreen:

Sul sito Mariposa, dove pubblicizzano il togli lattice ci sono delle foto dove mostrano in quali condizioni ti diventa il telaio se fai un foro, ok c'e' il nuovo prodotto per toglierlo, ma ti toglie anche le scritte e c'e' il rischio anche della vernice:wacko: per non parlare poi dell'abbigliamento......:cry:
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
una prova a secco la voglio fare, magari con gli ultremo, comunque credo che i 20 cc di lattice che ci vanno, considerando che liquidi ne resteranno si e no la meta' troppo danno non dovrebbero fare. Concettualmente pero' lattice e BDC non mi piacciono troppo insieme.... e' una mia idea, ma il lattice un po impiastra e la BDC e' una cosa "pulita"... p.s. i guantini per i lavori sporchi li porto sempre anche io, anche in MTB
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
oddio.... nn so quanto sporca il Mariposa nel ripararsi, ma non è che togli/metti un copertoncino ti rimangono le mani pulite eh!.

io metto dei guantini in lattice usa e getta nella borraccia porta attrezzi:mrgreen:

Sul sito Mariposa, dove pubblicizzano il togli lattice ci sono delle foto dove mostrano in quali condizioni ti diventa il telaio se fai un foro, ok c'e' il nuovo prodotto per toglierlo, ma ti toglie anche le scritte e c'e' il rischio anche della vernice:wacko: per non parlare poi dell'abbigliamento......:cry:

visto. anche se penso che i fori sulla BDC siano decisamente più piccoli nonché meno frequenti. io coi fusion non ho mai forato.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.