Miglior fondello???

manuel_82

Pedivella
8 Maggio 2009
367
8
Visita sito
Anche se questo intervento è di un annetto fa... dicevi del fondello Durance, per caso?
Ho trovato una salopette Biemme a un prezzo stracciatissimo, mi domandavo se il fondello fosse buono... almeno per allenamenti di un paio d'ore.
Chi mi sa dire qualcosa? E' questo?


nella divisa Biemme del mio team c'è un fondello uguale a quello ma rosso..
ora non so dirti se cambia solo il colore o se sono di due livelli di qualità differenti (la forma è la stessa) e nel caso se è più pregio quello rosso o quello blu.. però io mi ci trovo benissimo, anche fino a 4 ore, e dopo un anno (messo alla frusta da allenamenti in strada e gare XC) è ancora bello elastico!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
I pantaloncini del mio team sono della Giordana e il fondello è buono. Non confrontabile però con quello di altri miei calzoncini prodotti dalla MEM, una ditta (credo) di Padova che produce anche (o soprattutto) scarpe.
Beh, il fondello a mio avviso è eccezionale, meglio ancora di quello degli ASSOS che ho avuto qualche anno fa.
http://www.macycling.com/abbigliamento-e-calzature-per-il-ciclismo.html
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Sto usando gli Alexander verdi che mi fornisce la squadra e devo dire che sono ottimi, anche come rapporto qualità/prezzo. Certo gli Assos sono di un altro pianeta. Come diceva qualcuno a proposito degli Assos, è solo un pezzo di gommapiuma che non giustifica il prezzo. Se così fosse tutti copierebbero gli Assos e farebbero gli stessi fondelli.
 

teo541

Pedivella
3 Giugno 2009
490
7
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Già, e perchè invece non è così? ;nonzo% I fondelli Assos sono coperti da brevetto?

No, quello che è coperto da brevetto, da quel che so io, è il processo produttivo della azienda che li produce per la Assos, che è una ditta vicentina, Elastic Interface.
Credo che il motivo per cui gli Assos sono tanto buoni, è perché si saranno garantiti una qualche esclusiva nella fornitura.
Comunque i fondelli di Assos, Gore, Zero RH, abbigliamento Campagnolo... solo per dirne alcuni, escono tutti dalla stessa manifattura.
http://www.elasticinterface.com/cycling-pads-clothing/cycling-technology-pads-brands.php
 

teo541

Pedivella
3 Giugno 2009
490
7
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
nella divisa Biemme del mio team c'è un fondello uguale a quello ma rosso..
ora non so dirti se cambia solo il colore o se sono di due livelli di qualità differenti (la forma è la stessa) e nel caso se è più pregio quello rosso o quello blu.. però io mi ci trovo benissimo, anche fino a 4 ore, e dopo un anno (messo alla frusta da allenamenti in strada e gare XC) è ancora bello elastico!

Se fosse così, su gambacicli c'è un'occasioncina da non perdere...
Per 19 sacchi ci si porta a casa una salopettina di backup che non sembra niente male!
http://www.gambacicli.com/biemme-salopette-easy-nera-p-2863.html
Qualcuno l'ha provata?
Come dicevo prima, ho preso di recente una ottima Castelli Ergo Tre, ma visto che tutto il mio abbigliamento delle ultime stagioni sta tirando le cuoia tutto in un colpo, quasi quasi un pensierino a questa Biemme ce lo faccio.
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Se fosse così tutti produrrebbero fondelli di qualità pari agli Assos. Se i possessori di Assos li reputano i migliori in assoluto un motivo ci sarà ;nonzo%
Fondelli Assos si, penso proprio che la qualità sia al top, tessuti e finiture lasciano a desiderare se paragonati al prezzo spropositato.
Ho provato dei modelli Assos dove, con mio grande stupore si sentivano evidentemente le cuciture e un confort dei tessuti che mi ha lasciato alquanto perplesso se penso che il prezzo superava i 200€!:wacko:
Più o meno come chi ha provato modelli X-Bionic....prezzi alle stelle per una qualità che lascia alquanto a desiderare.
Ho da poco acquistato un bel completo Santini SMS - UCI con fondello Gel Intech.
Certo il fondello non sarà Assos, ma comunque di buon livello e il confort dei tessuti e soprattutto la qualità delle finiture mi sembra addiruttura meglio, ad 1/3 del prezzo di un Assos.
 

MrOZ

Pedivella
18 Maggio 2008
355
0
Mantua
Visita sito
Bici
Specialized SL2
Di ottima qualità e di un livello superiore sono i fondelli della loeffler e zerorh+.
cmq io sto usando da tempo i fondelli gel della linea bodyclone della giordana, sono ottimi e comodissimi.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
be che dire anche oggi 5ore e 1/2 su un fondello assos ed una sella full carbon ed il mio :culo: bello fresco
mai soldi furono spesi meglio ed ho preso il modello che costava meno gli F1.UNO-S5
chissà quelli al top, per l'inverno mi faccio di sicuro la lunga
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Di ottima qualità e di un livello superiore sono i fondelli della loeffler e zerorh+.
cmq io sto usando da tempo i fondelli gel della linea bodyclone della giordana, sono ottimi e comodissimi.
Quoto...eccome che quoto.
Oltre a SMS Santini ho anche ZeroRh+ e devo dire un ottimo fondello e un ottimo materiale...peccato la gamba un po' corta che a me non piace tanto...ma è una questione di gusti.
Ottimo Loeffler anche come intimo sportivo e Giordana 100% made in italy.
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
quasi quasi un pensierino a questa Biemme ce lo faccio.

premetto che di fondelli ne capisco poco perchè uso una sella full carbon e con il fondello o senza per me fa poca differenza. se devo giudicare in base a quale fondello mi fa sentire meno la sella:

il fondello biemme è valido, la squadra per cui corro usa biemme e ledasport e devo dire che quello biemme è nettamente migliore. io comunque uso i ledasport perchè i biemme sono corti di gamba (con i gambali non li riesci ad usare) e poi hanno quel silicone al posto della cucitura che non lo sopporto.

Poi ho anche un paio di pantaloni Skin che uso nei giorni di scarico (specifici per il reflusso sanguigno) con fondello assos...tutto un altro mondo...mi sembra di avere le chiappe immerse nell'ovatta!

detto da uno che il male alle chiappe non sa cosa sia, l'unico fondello per cui spenderei dei soldi è quello assos, perchè ti da una sensazione di morbidezza incredibile.
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
I fondelli nuovi della Biemme (quelli della linea top per intenderci) mi sembra siano veramente interessanti.

Io per la squadra ho l'abbigliamento Hicari e non ha mai dato particolari problemi (ma le attrezzature non ringraziano particolarmente), per svago uso gli assos e sono assolutamente super.
Mi hanno regalato un completino rosti e devo dire che fa la sua porca figura anche lui come materiali l'ho apprezzato.
 

Flufflu

Pignone
27 Settembre 2009
116
0
Terra di Romagna
Visita sito
Bici
specialized allez comp
Ciao a tutti,premetto che sono novizio sia dl sito che della bicicletta,fin'ora non ho comprato tante salopette,ma in giro nei negozi o on line ne ho notati diversi sia per compostezza che per prezzo....quindi a me piacciono i fondelli ben rinforzati,quali sono i migliori?ed in quali siti acquistate?grazie intanto :cassius:per i consigli
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ciao a tutti,premetto che sono novizio sia dl sito che della bicicletta,fin'ora non ho comprato tante salopette,ma in giro nei negozi o on line ne ho notati diversi sia per compostezza che per prezzo....quindi a me piacciono i fondelli ben rinforzati,quali sono i migliori?ed in quali siti acquistate?grazie intanto :cassius:per i consigli

giordana, santini, assos, vermarc.