Miglior fondello???

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
581
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Anche appena partito? Mi sa che ho un problema simile...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Si. E in 8 mesi di stop ho fatto tutto quello che era possibile fare, accertamenti medici, trattamenti fisioterapeutici, ginnastica posturale, ma niente, non ho niente per gli ortopedici. A distanza di 8 mesi ho ricominciato a pedalare con lo stesso dolore ma con una forma fisica completamente da ricostruire. L'unica cosa che non ho provato è acquistare salopette di livello altissimo, anche se non ho idea di cosa possa fare.

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Si. E in 8 mesi di stop ho fatto tutto quello che era possibile fare, accertamenti medici, trattamenti fisioterapeutici, ginnastica posturale, ma niente, non ho niente per gli ortopedici. A distanza di 8 mesi ho ricominciato a pedalare con lo stesso dolore ma con una forma fisica completamente da ricostruire. L'unica cosa che non ho provato è acquistare salopette di livello altissimo, anche se non ho idea di cosa possa fare.

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app
Io ho cominciato a soffrirlo con la salopette invernale, poi con tutte le estive, sicché per quanto mi riguarda escluderei il fondello... Ed escludo anche la sella perché ho problemi con due bici diverse. Boh, in salita però non mi capita, qualcosa vorrà dire... Spero di risolvere

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ma mi togli una curiosità? Spendi 290€ per una salopette, ma dopo quanti km secondo te quel fondello perderà le sue caratteristiche?
Alcuni sostengono che un fondello andrebbe sostituito ogn 3000 km, forse eccessivo, ma secondo me ogni anno si, giusto? O per gli ASSOS il discorso cambia? Le mie perplessità sono sol fatto che uno spende una cifra per un sellino, bene o male sai che ti durerà anni, ma per il fondello, ce ne vorranno almeno due in un anno? Quindi si comprano due salopette ogni anno? Come ti regoli tu?

Come si fa a contattare irene di elastic interface?

Secondo te la ASSOS T.MILLE S7 ha lo stesso fondello di quella che consigli tu, ho visto che costa sui 130€, che per me è già una cifra altissima, per una salopette?

E poi.. un altro dubbio.. è diverso avere "imbottitura" al fondello o sul sellino?
Allora il fondello non è che dura un tot di km, quando senti che nn fa più il suo dovere è ora di cambiarlo. Di certo più di un anno a meno che tu nn faccia più dei km che fa un prof. Anche perché nn è che io uso solo 1 salopette...ci sono quelle da battaglia per le uscite corte pre o post lavoro e quelle serie per le uscite serie...se devo uscire 2 ore nn uso la roba bella. E, fai conto che io sono pesante e sudo abbastanza.
Certo se hai solo 1 salopette diventa più impegnativo.
Assos s7 nn ha lo stesso fondello degli s9. Sono diversi.
Irene la contatti tramite la mail presente sul sito elastic interface.
Prova anche a sentire dr.pad. molto disponibili anche loro
 
Ultima modifica:

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Credimi, ho fatto di tutto, solo per citarne alcune prove..posizionamento biomeccanico, trattamenti fisioterapeutici, ginnastica posturare per allungare muscolatura posteriore (che continuo a fare tutt'ora), selle di tipologia assai differente.. forse l'unica cosa che mi ha iniziato a far percepire qualche differenza è una sella decathlon da 27,50€ con uno strato di gel enorme. Ecco perchè stavo pensando di provare un fondello, magari in gel, avevo adocchiato il gavia gel men di MB, che ne pensate?in questo momento "mi basterebbe" stare bene per 3 ore, quindi forse non noterei differenze su queste tempistiche rispetto al carbon sempre di MB?
Forse ho capito che ho bisogno di "qualcosa" che si interponga tra le ossa ischiatiche e la sella, non è questione di fare "il callo", perchè ho avuto dolore anche l'anno scorso, con 12000km annui percorsi. Probabilmente non ho abbastanza muscolatura o "massa" lì sotto, sono molto esile.
Ho provato varie selle, tipo la castelli kiss air, ma non sento nessuna differenza. Qual'è il fondello che potrebbe darmi veramente "uno shock" sotto il punto di vista dell'appoggio, in questo momento non mi interssano altre carateristiche, quello al massimo verrà dopo, vorrei solo trovare un po' "di pace" con il dolore, o almeno provare. Vorrei mantenermi sulle cifre di MB.
Hai provato ad uscire, per prova, con un coprisella in gel per vedere se è una questione di imbottitura? Forse avresti qualche elemento in più…
 

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
581
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Hai provato ad uscire, per prova, con un coprisella in gel per vedere se è una questione di imbottitura? Forse avresti qualche elemento in più…

Ieri e oggi ho provato un sellino di decathlon da 27,50€ con uno strato enorme di gel, per due giri da 1.30h, è andata un po' meglio, sicuramente l'"imbottitura" in gel fa da cuscinetto. Verso fine del secondo giro ho iniziato a sentire fastidio/dolore, ho tanto l'impressione che in generale l'imbottitura sia un paliativo per ovviare a dei problemi strutturali, voi che ne pensate. Stesso discorso per il fondello della salopette.
 
Ultima modifica:

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
581
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Io ho cominciato a soffrirlo con la salopette invernale, poi con tutte le estive, sicché per quanto mi riguarda escluderei il fondello... Ed escludo anche la sella perché ho problemi con due bici diverse. Boh, in salita però non mi capita, qualcosa vorrà dire... Spero di risolvere

In salita lo sento poco anche io, perché c'è meno pressione sul sellino. Infatti adesso che ho ricominciato sto cercando di fare solo salita e discesa, i tratti più dolorosi sono la pianura dove si ha una pressione costante.
 
Ultima modifica:

Nandopesc79

Pignone
6 Maggio 2019
254
32
44
Bergamo
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01
È stata una lieta sorpresa, li ho presi per caso e mi sto trovando molto bene, nessun fastidio anche con uscite oltre le 5 ore, comunque i migliori per me sono gli assos, però considerando che con lo stesso prezzo prendi 3 ekoi senza rinunciare a una buona comodità, direi che sono vincitori in qualità/prezzo, l'unica cosa che resta da verificare è la durata, perché gli assos sono indistruttibili.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
tra gli assos quale è il miglior fondello?
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
invece per averlo bello imbottito?
se vuoi bello imbottito vai sull's7 cento. l's9 è meno imbottito: all'inizio è stata quasi una delusione (essendo abituato ai S7 cento), ma già dopo qualche ora ho potuto apprezzare l'ottimo lavoro svolto nel creare il nuovo pantaloncino con fondello S9 (io ho l'rsr), a mio avviso nettamente superiore al predecessore (cento S7). e non sono un peso piuma, tutt'altro
 
  • Mi piace
Reactions: Nandopesc79

Casamandrei

Pignone
3 Novembre 2018
106
22
Roma
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 540
Vorrei chiedere un consiglio a voi che siete più ferrati di me in materia di equipaggiamenti: vado in bici relativamente da poco, combattendo con disturbi causati da ipersensibilità nelle zone intime. In pratica, il mio perineo è particolarmente sensibile e anche uno schiacciamento minimo mi comporta qualche giorno di irritazione ai genitali. Niente di insopportabile, ma sicuramente fastidioso. Ciò generava anche addormentamenti che però ho risolto con una sella tipo ISM Adamo. Ora, ho riscontrato gli stessi fastidi quando, principalmente in estate, faccio lunghe camminate indossando jeans parecchio attillati. Ho sentito anche il mio urolgo, il quale non mi ha affatto proibito la bici, a patto di non passare troppe ore in sella (mai fatto, tra l'altro). Ho provato una salopette di buona qualità (Ekoi Gel Injection rosso): ottima.... ma per me credo serva qualcosa con fondello minimale, poco o per nulla imbottito nella zona anteriore. Vorrei provare innanzitutto ad abolire le bretelle che spingono il pantaloncino verso l'alto, poi il passo successivo sarebbero i fondelli da triathlon ma non mi convincono molto. Altre idee?
 

michele.dorigo.75

Novellino
31 Luglio 2019
15
1
43
treviso
Visita sito
Bici
spezzotto
Vorrei chiedere un consiglio a voi che siete più ferrati di me in materia di equipaggiamenti: vado in bici relativamente da poco, combattendo con disturbi causati da ipersensibilità nelle zone intime. In pratica, il mio perineo è particolarmente sensibile e anche uno schiacciamento minimo mi comporta qualche giorno di irritazione ai genitali. Niente di insopportabile, ma sicuramente fastidioso. Ciò generava anche addormentamenti che però ho risolto con una sella tipo ISM Adamo. Ora, ho riscontrato gli stessi fastidi quando, principalmente in estate, faccio lunghe camminate indossando jeans parecchio attillati. Ho sentito anche il mio urolgo, il quale non mi ha affatto proibito la bici, a patto di non passare troppe ore in sella (mai fatto, tra l'altro). Ho provato una salopette di buona qualità (Ekoi Gel Injection rosso): ottima.... ma per me credo serva qualcosa con fondello minimale, poco o per nulla imbottito nella zona anteriore. Vorrei provare innanzitutto ad abolire le bretelle che spingono il pantaloncino verso l'alto, poi il passo successivo sarebbero i fondelli da triathlon ma non mi convincono molto. Altre idee?
Ciao, mai provato delle apposite creme o dei cerotti? O un giro in più con delle selle test? Magari è la sella che non fa per te

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Casamandrei

Pignone
3 Novembre 2018
106
22
Roma
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 540
Ciao, mai provato delle apposite creme o dei cerotti? O un giro in più con delle selle test? Magari è la sella che non fa per te

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ciao, si, ho provato un qualche e questa è l'unica che mi scarica molto il perineo. Come ti dicevo, mi succede anche se faccio lunghe camminate con jeans stretti, quindi il problema è la compressione creata dal fondello, non dalla sella. Ho letto di qualche utente che ha limitato il problema con il microfondello da triathlon ma non so quanto e se possa giovare.
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Se un fondello schiaccia e`perche`o e`di marca scadente, oppure e`stato acquistato di una taglia in meno...
Poi, secondo me il tutto va visto in un' ottica generica. Posizione in bici + sella + fondello.
Se in bici si e`messi bene, altezza ed arretramento corretti, gia`basta per eliminare buona parte dei fastidi da sella. per dire ieri mattina 3h e 30 min. 100 km con pantaloncini deca ( fondello blu).
Se non si agisce alla radice, hai voglia a spendere 200€ per pantaloncini.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Casamandrei

Pignone
3 Novembre 2018
106
22
Roma
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 540
La posizione in sella è corretta, fatta da un buon biomeccanico. Il problema a quanto pare è dato dalla mia conformazione fisica. Il medico ha minimizzato ma ogni uscita si traduce in tre giorni di fastidi
Se un fondello schiaccia e`perche`o e`di marca scadente, oppure e`stato acquistato di una taglia in meno...
Poi, secondo me il tutto va visto in un' ottica generica. Posizione in bici + sella + fondello.
Se in bici si e`messi bene, altezza ed arretramento corretti, gia`basta per eliminare buona parte dei fastidi da sella. per dire ieri mattina 3h e 30 min. 100 km con pantaloncini deca ( fondello blu).
Se non si agisce alla radice, hai voglia a spendere 200€ per pantaloncini.

Sent from my MAR-LX1A using BDC-Forum mobile app