In cerca della prima bici...

Mamba85

Novellino
4 Aprile 2017
38
11
Visita sito
Bici
in fase di decisione!!
come prima bdc prendi qualcosa che sia rivendibile
la montana cos'è? la carne in scatola?
olmo la prendi a 400 e, male che vada, la rivendi a 3-350: l'importante è che sia a posto negli elementi soggetti ad usura (trasmissione e coperture)
vale lo stesso discorso per le entrylevel di bianchi, wilier ecc
Si chiama Montana zerow, mi sono informato in giro e pare monti gli stessi telai olmo (anzi pare essere montana a produrlo per olmo ). Certo non é stradiffusa e nota. Ma mi ha attirato per prezzo e componentistica, sempre per la mia nulla esperienza e per veder se il gioco vale la candela. Poi se un domani decido che può fare per me magari vado su qualcos di superiore.
Cmq grazie mille per il suggerimento.
Quindi potresti per la olmo Deep?! Pare essere stata usata pochissimo

Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Si chiama Montana zerow, mi sono informato in giro e pare monti gli stessi telai olmo (anzi pare essere montana a produrlo per olmo ). Certo non é stradiffusa e nota. Ma mi ha attirato per prezzo e componentistica, sempre per la mia nulla esperienza e per veder se il gioco vale la candela. Poi se un domani decido che può fare per me magari vado su qualcos di superiore.
Cmq grazie mille per il suggerimento.
Quindi potresti per la olmo Deep?! Pare essere stata usata pochissimo

Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk

la merida possiede praticamente specialized e costruisce i loro telai
secondo te è più rivendibile una sworks o una merida?

quella sulla montana era una battuta ma contiene una verità
tra qualche mese, magari 1 anno, o ti sarai appassionato oppure no: in entrambi i casi vorrai o prendere qualcosa di meglio o venderla e chiuderla li
la olmo la rivendi facilmente ad un altro che vuole iniziare: la montana no ...
 

Mamba85

Novellino
4 Aprile 2017
38
11
Visita sito
Bici
in fase di decisione!!
la merida possiede praticamente specialized e costruisce i loro telai
secondo te è più rivendibile una sworks o una merida?

quella sulla montana era una battuta ma contiene una verità
tra qualche mese, magari 1 anno, o ti sarai appassionato oppure no: in entrambi i casi vorrai o prendere qualcosa di meglio o venderla e chiuderla li
la olmo la rivendi facilmente ad un altro che vuole iniziare: la montana no ...
Ok. Chiaro!! Grazie. È un aspetto che non avevo valutato perché non pensavo di venderla. Ed in effetti il discorso fila!
Ci sono aspetti particolari che dovrei valutare, tipo punti chiave da guardare prima di fare l'acquisto?

Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ok. Chiaro!! Grazie. È un aspetto che non avevo valutato perché non pensavo di venderla. Ed in effetti il discorso fila!
Ci sono aspetti particolari che dovrei valutare, tipo punti chiave da guardare prima di fare l'acquisto?

Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk

secondo me se la prendi da un negozio hai comunque la garanzia quindi non mi preoccuperei di telaio ecc : se da un privato fai un controllo generale che non abbia subito cadute ... la olmo è una bici robusta e lo vedi subito se chi l'ha usata è un animale o uno che l'ha tenuta bene

controlla lo stato di usura delle parti usurabili quindi trasmissione (pignoni, corone e catena) e copertoni: solo perchè, se molto usurati, li dovrai sostituire ed hanno un costo (nel caso fatti abbassare il prezzo)

non mi preoccuperei di altro
 

Mamba85

Novellino
4 Aprile 2017
38
11
Visita sito
Bici
in fase di decisione!!
secondo me se la prendi da un negozio hai comunque la garanzia quindi non mi preoccuperei di telaio ecc : se da un privato fai un controllo generale che non abbia subito cadute ... la olmo è una bici robusta e lo vedi subito se chi l'ha usata è un animale o uno che l'ha tenuta bene

controlla lo stato di usura delle parti usurabili quindi trasmissione (pignoni, corone e catena) e copertoni: solo perchè, se molto usurati, li dovrai sostituire ed hanno un costo (nel caso fatti abbassare il prezzo)

non mi preoccuperei di altro
Buonasera a tutti... allora ho deciso di acquistare la olmo deep xenon 10v. Il ragazzo che me la vende possiede anche lo scontrino, quindi tranquillità da questo punto. Anche perché è stata acquistata l'anno scorso.
Ora mi si pone un problema tecnico a cui SOLO VOI POTETE DARMI UNA RISPOSTA!! Mi riferisco alla taglia.
Il ragazzo che me la vende è alto 1.77 cm e la bici è una taglia L 52.
Dovrebbe essere ideale per me, ma non ne sono certo.
Vi riporto i valori del telaio trovati sul sito Olmo nell'immagine allegata, mentre i miei valori rilevati sono:
H 177 cm
Cavallo 79.5 cm
Busto 93 cm
Braccio 60 cm
Gamba (femore - tallone) 84 cm


Sapete dirmi se va bene e se vi siano accorgimenti specifici da prendere?

Grazie mille aspetto con ansia vostre risposte. Sabato mattina la andrei a pendere
5ee16f10e61cf521f5fd6d9c3dd5caea.jpg


Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
la misura del tuo cavallo è sbagliata; la taglia della bici (OV 547) va bene per te, potresti dover montare un attacco leggermente più lungo, ma costa molto poco
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buonasera a tutti... allora ho deciso di acquistare la olmo deep xenon 10v. Il ragazzo che me la vende possiede anche lo scontrino, quindi tranquillità da questo punto. Anche perché è stata acquistata l'anno scorso.
Ora mi si pone un problema tecnico a cui SOLO VOI POTETE DARMI UNA RISPOSTA!! Mi riferisco alla taglia.
Il ragazzo che me la vende è alto 1.77 cm e la bici è una taglia L 52.
Dovrebbe essere ideale per me, ma non ne sono certo.
Vi riporto i valori del telaio trovati sul sito Olmo nell'immagine allegata, mentre i miei valori rilevati sono:
H 177 cm
Cavallo 79.5 cm
Busto 93 cm
Braccio 60 cm
Gamba (femore - tallone) 84 cm


Sapete dirmi se va bene e se vi siano accorgimenti specifici da prendere?

Grazie mille aspetto con ansia vostre risposte. Sabato mattina la andrei a pendere

Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk

il cavallo pare basso ma è normale misurarlo meno di quanto sia realmente
per me è la tua taglia o-o
 

Mamba85

Novellino
4 Aprile 2017
38
11
Visita sito
Bici
in fase di decisione!!
Buonasera ragazzi dopo tante ricerche ed un po' di pazienza ho fatto il passo.
Olmo zerocinque veloce con campagnolo xenon completo 20v.
Ho già fatto 5 uscite, da solo naturalmente, ancora non me la sento di uscire in gruppo anche perché la mia autonomia non è per niente alta. Ho iniziato la prima volta con 17 km ed ora sono a 25km in tranquillità.... sono pochi lo so.. mi ritengo abbastanza soddisfatto dell'acquisto comunque!! Grazie a tutti voi per per i consigli

Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Buonasera ragazzi dopo tante ricerche ed un po' di pazienza ho fatto il passo.
Olmo zerocinque veloce con campagnolo xenon completo 20v.
Ho già fatto 5 uscite, da solo naturalmente, ancora non me la sento di uscire in gruppo anche perché la mia autonomia non è per niente alta. Ho iniziato la prima volta con 17 km ed ora sono a 25km in tranquillità.... sono pochi lo so.. mi ritengo abbastanza soddisfatto dell'acquisto comunque!! Grazie a tutti voi per per i consigli

Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk

tranquillo, i km cresceranno poco a poco...

ma perché "abbastanza" soddisfatto ? Cosa manca per esserlo del tutto ?
 

Mamba85

Novellino
4 Aprile 2017
38
11
Visita sito
Bici
in fase di decisione!!
tranquillo, i km cresceranno poco a poco...

ma perché "abbastanza" soddisfatto ? Cosa manca per esserlo del tutto ?
Spero bene sui km...
No no... sono completamente soddisfatto, la bici non ha una componentistica super , ma per quello che faccio è perfetta!

Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Spero bene sui km...
No no... sono completamente soddisfatto, la bici non ha una componentistica super , ma per quello che faccio è perfetta!

Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk

vai tranquillo che i km li aumenti facilmente, anche io come te facevo 20/25 km a uscita, ora viaggio sui 60/70 km a uscita con 800/900 metri di dislivello che per molti risulta poco ma per me e' un gran passo in avanti confronto a un anno fa, il mio record e' di 96 km, il muro dei 100 km devo ancora superarlo :mrgreen: