Fulcrum racing 4 Carbon o mavic cosmic pro Carbon exalith

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
Accidenti. Ma allora perché dichiarano 1550gr?
Meglio così 👍👍👍👍

non so se con corpetto campagnolo cambia qualcosa, una volta con le zero shimano pesava di più... bo! comunque mi sembra che qualche altro qui nel forum aveva riscontato un po meno di 1500 gr.
alla fine un profilo da 40 al peso delle vecchie Zero e risparmi il paranipples, per niente male o-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
non so se con corpetto campagnolo cambia qualcosa, una volta con le zero shimano pesava di più... bo! comunque mi sembra che qualche altro qui nel forum aveva riscontato un po meno di 1500 gr.
alla fine un profilo da 40 al peso delle vecchie Zero e risparmi il paranipples, per niente male o-o

Anzi. Giusto gli adesivi non mi piacciono ad essere onesto.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Meglio o peggio è sempre arduo da dire (va a gusto, sensibilità personale ecc.).
Quel che è certo è che a quel prezzo (1209€ di listino) è improbo trovare altre ruote "di marca" con cerchio full cabon per copertoncino.
Personalmente, mi si chiedesse consiglio (non sia mai :-)) gli affiancherei come alternativa le dt swiss rc38c* che hanno il plus dell'essere tubeless ready ma di contro necessitano di flaps e costano un 20% in più.


*le rc38c hanno canale 15c: per taluni è un anacronismo. Personalmente lo reputo un PLUS, sopratutto di questi tempi... infatti si possono montare tranquillamente coperture da 23 a 28mm (ed oltre se il telaio lo consente), cosa che "non si potrebbe fare" - ma molti fanno - con le Fulcrum Racing 4C che hanno canale 17c, ergo in accordo con i "suggerimenti" E.T.R.T.O. prevedono coperture almeno da 25mm
 
Ultima modifica:

luca95

Novellino
27 Aprile 2016
22
0
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
Meglio o peggio è sempre arduo da dire (va a gusto, sensibilità personale ecc.).
Quel che è certo è che a quel prezzo (1209€ di listino) è improbo trovare altre ruote "di marca" con cerchio full cabon per copertoncino.
Personalmente, mi si chiedesse consiglio (non sia mai :-)) gli affiancherei come alternativa le dt swiss rc38c* che hanno il plus dell'essere tubeless ready ma di contro necessitano di flaps e costano un 20% in più.


*le rc38c hanno canale 15c: per taluni è un anacronismo. Personalmente lo reputo un PLUS, sopratutto di questi tempi... infatti si possono montare tranquillamente coperture da 23 a 28mm (ed oltre se il telaio lo consente), cosa che "non si potrebbe fare" - ma molti fanno - con le Fulcrum Racing 4C che hanno canale 17c, ergo in accordo con i "suggerimenti" E.T.R.T.O. prevedono coperture almeno da 25mm
Come vedi le Specilized RoVal CL40 come alternativa? Secondo me sono più care e non so se valgono la pena.
300 circa più fare delle Fulcrum
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Come vedi le Specilized RoVal CL40 come alternativa? Secondo me sono più care e non so se valgono la pena.
300 circa più fare delle Fulcrum
Non le conosco, mi spiace.
Tra quelle che ho valutato il meglio a mio avviso sono le Quattro Carbon sui 1000-1200€, le DT swiss spline rc38c sui 1400€ e poi....c'è l'imbarazzo portafoglio permettendo 👍
 

Peval66

Novellino
18 Giugno 2008
66
0
57
PIANGIPANE (RA)
Visita sito
Non vorrei sbilanciarmi troppo.....sono 4 mesi che le uso....e mi verrebbe da dire......si!
Dubito infatti che, restando su questa fascia di prezzo, si riesca a trovare ruote migliori! o-o

Ciao, anch'io sono interessato alle R4 carbon & da quanto leggo sembra Tu ne sia pienamente soddisfatto.
Due domande: i rumori in frenata sono definitivamente spariti ?? Sempre a proposito di freni, sul bagnato come si comportano ?

Un'ultima cortesia, dove le hai prese & a quale prezzo ?

P.s. sono del circondario ravennate e sicuramente ci siamo incrociati in giro..

Grazie ciao o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.705
2.640
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao, anch'io sono interessato alle R4 carbon & da quanto leggo sembra Tu ne sia pienamente soddisfatto.
Due domande: i rumori in frenata sono definitivamente spariti ?? Sempre a proposito di freni, sul bagnato come si comportano ?

Un'ultima cortesia, dove le hai prese & a quale prezzo ?

P.s. sono del circondario ravennate e sicuramente ci siamo incrociati in giro..

Grazie ciao o-o

Ciao, scusa se ti rispondo solo ora, ma fino a ieri ero in ferie e il telefono non prendeva...

Confermo la mia piena soddisfazione per le ruote (ovviamente dipende sempre da quello che uno cerca)....il rumore in frenata è definitivamente scomparso dopo che ho messo mani io alla regolazione dei pattini (fortuna?)....non ho avuto ancora occasione di provarle sotto pioggia importante, quindi posso solo dirti che con strada bagnata e pioggerella la frenata è ok....le ho acquistate da Sambi a Ravenna, ma non le ho pagate a prezzo pieno in quanto avevo delle ruote nuove da rendere in permuta, diversamente le avrei pagate 1.050euro (adesso penso che siano calate un pochino e le trovi anche sotto i 1000).

Con quale società sei iscritto? o-o
 

Peval66

Novellino
18 Giugno 2008
66
0
57
PIANGIPANE (RA)
Visita sito
Ciao, scusa se ti rispondo solo ora, ma fino a ieri ero in ferie e il telefono non prendeva...

Confermo la mia piena soddisfazione per le ruote (ovviamente dipende sempre da quello che uno cerca)....il rumore in frenata è definitivamente scomparso dopo che ho messo mani io alla regolazione dei pattini (fortuna?)....non ho avuto ancora occasione di provarle sotto pioggia importante, quindi posso solo dirti che con strada bagnata e pioggerella la frenata è ok....le ho acquistate da Sambi a Ravenna, ma non le ho pagate a prezzo pieno in quanto avevo delle ruote nuove da rendere in permuta, diversamente le avrei pagate 1.050euro (adesso penso che siano calate un pochino e le trovi anche sotto i 1000).

Con quale società sei iscritto? o-o
Ciao, sono iscritto al Pedale Bianconero.

La registrazione dei pattini ovviamente è basilare ma a determinare fischi e/o rumori è la struttura stessa delle ruote.
La mia Ktm montava una coppia di DTswiss R24 che mi ha fatto letteralmente ammattire con fischi & rumori "insopportabili"...:twisted:
Nonostante regolazioni & sostituzione pattini (Swisstop verdi),pulizia frequente delle piste con alcool isopropilico i fischi non sparivano...:cry
Ebbene ho riesumato le mie vecchie Fulcrum Racing 5 e...tutti i fischi/rumori spariti con frenata perfetta violin
Ti ringrazio della diffusione della tua esperienza che mi ha tolto un bel dubbio..

Ciao Paolo o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.705
2.640
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
La mia Ktm montava una coppia di DTswiss R24 che mi ha fatto letteralmente ammattire con fischi & rumori "insopportabili"...:twisted:

Anche io ho delle DTSwiss R24 che tengo come ruota di scorta o per l'inverno, me le ha vendute un amico ed erano proprio montate su una KTM....:mrgreen:

Le ho rinnovate l'inverno scorso con l'acquisto della mia Cervelo R3.....oltre a fischiare in discesa, non mi sono sembrate un "granchè" in frenata.....molto meglio le R0 che avevo prima e le attuali R4Carbon! o-o
 

troy2121

Pignone
8 Ottobre 2012
163
26
Chianti
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO
Rispondo a questa discussione perché quella più completa sulle Fulcrum Racing 4 Carbon.

Arrivate oggi, grande sorpresa (o meglio, gradita conferma) nel pesarle: 1486 grammi sulla bilancina da da cucina.

Corpetto Shimano 11v.

Prese con il black friday con il -20% sul prezzo di mercato.

Allego foto:




8e2d51125939fa727f55e5bb5e1adbc5.jpg


c43f6934f71f01311648a8341cf6c297.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

troy2121

Pignone
8 Ottobre 2012
163
26
Chianti
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO
Curiosità: prezzo di mercato intendi il prezzo medio a cui le si può acquistare (1000€ grossomodo) oppure il prezzo di listino?
No perché ballano 170€ e a 800€ per me hai fatto un ottimo acquisto

inviato dal Voyager 1
950 -20% = 760 euro. credo che difficilmente sul carbonio copertoncino sarei riuscito a trovare di meglio, anche rivolgendomi ad assemblatori o direttamente in cina (che avevo già contattato).

Ora non resta che provarle!



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk