Acquisto tramite "AliExpress"

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ti sbagli il reato penale da te commesso non e' il 640 cp (truffa) ma il 712 cp (incauto acquisto)

scusa, ma da qualche parte ho scritto di aver acquistato qualche falso, tarocco o simili?
Perchè prima di "sentenziare" che una persona che non si conosce ha commesso un reato sarebbe simpatico pensarci...
altrimenti corri il rischio di cadere nel 595 c.p. :angrymod:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.256
11.654
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Già... perchè di telai o forcelle in carbonio, di marchi blasonati che abbiano avuto lo stesso problema non sè n'è mai sentito parlare

Abbi pazienza,ma di marchi blasonati ho visto telai ridotti così per un incidente contro un camion,non per una buca...poi se vuoi credere che sia lo stesso prodotto,compralo a 500 dollari,magari ne trovi uno fatto un pò meglio che ti fa anche una buona riuscita,io personalmente non lo compro.
Se non ho soldi da buttare,e ti assicuro che non ne ho...ci sono degli ottimi usati top di gamma a metà prezzo e anche meno,io ci pedalo da anni su telai usati e con soddisfazione.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Abbi pazienza,ma di marchi blasonati ho visto telai ridotti così per un incidente contro un camion,non per una buca...poi se vuoi credere che sia lo stesso prodotto,compralo a 500 dollari,magari ne trovi uno fatto un pò meglio che ti fa anche una buona riuscita,io personalmente non lo compro.
Se non ho soldi da buttare,e ti assicuro che non ne ho...ci sono degli ottimi usati top di gamma a metà prezzo e anche meno,io ci pedalo da anni su telai usati e con soddisfazione.


http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=185500&highlight=rottura+forcella


Io invece pedalo da anni su telai no brand con soddisfazione e sono 100 kg...

o-o
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Già... perchè di telai o forcelle in carbonio, di marchi blasonati che abbiano avuto lo stesso problema non sè n'è mai sentito parlare



I brand hanno controlli qualità queste schifezze hanno l'intento di massimizzare il profitto col minor costo pertanto se qualcuno si fa male su sti "vorreiesseremanonposso" ben gli sta
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
I brand hanno controlli qualità queste schifezze hanno l'intento di massimizzare il profitto col minor costo pertanto se qualcuno si fa male su sti "vorreiesseremanonposso" ben gli sta

Ti racconto una storia.
C'era volta una grande azienda di biscotti. Vendeva biscotti in tutto il mondo, il suo nome era grande e tutti pensavano che i suoi biscotti fossero fra i più buoni in assoluto. Ciò nonostante la capacità produttiva dei suoi impianti superava ancora la capacità di assorbimento del mercato... Fu così che in signor Biscottone de Biscottis ebbe l'illuminazione: vendere quei biscotti invenduti, prodotti in eccedenza per far funzionare a pieno regime gli impianti, a basso costo, distribuiti e venduti con un nome di bassa leva. De Biscottis così anzichè guadagnare 90 e buttare via 10 iniziò a guadagnare 95 senza buttare via nulla. E vissero tutti felici e contenti.

Io ora non voglio dire che sia così con questi prodotti provenienti dalla Cina, ma ti posso dire che la storia dei biscotti è verissima. Fino a pochissimo tempo fa sulle etichette che nessuno legge sui pacchetti di biscotti potevi notare che l'indirizzo (il nome già non si poteva mettere - chiediamoci il perchè) dello stabilimento dei biscotti da discount era esattamente lo stesso dei biscotti Mulino Bianco. E non si tratta di truffare la gente, ma di essere manager con il sale in zucca.
La stessa cosa vale con i pelati ecc ecc ecc.

Chi di sale in zucca non ne ha tanto è chi invece acquistando un prodotto in realtà acquista un marchio, senza sapere nulla dell'azienda, delle tecnologie di produzione, dell'articolazione del lavoro e dell'organizzazione aziendale, pensa di comprare prodotti di qualità immensa solo perchè li paga oro.
Pensa invece che il prodotto senza marchio sia un corpo extraterreste fatto di terracotta e cartone, pronto ad esplodere da un momento all'altro (peggio ancora quando lo si augura direttamente).

"Le vie del Signore sono infinite. I poteri del marketing sono ancora di più."
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Se dopo 40 giorni non si riceve nulla bisogna contattare il venditore o cosa?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Dipende da cosa compri e soprattutto che tipo di spedizione scegli
Come già detto se si sceglie la spedizione gratis la tempistica e sui 30-40giorni più o meno e avrai in numero x la tracciabilità che solitamente funziona (capitato che ci metta di più da Italia/Italia che da Cina /Italia)
Come limite x la consegna (parlando di spedizione gratis) di solito danno 60 giorni e sulla pagina del tuo ordine ci sarà il conto alla rovescia con giorni ore ecc.. E alla scadenza di questo puoi aprire una controversia x mancata consegna semplicemente cliccando
X le richieste d' informazioni di solito i venditori sono disponibili in chat basta farsi capire
Io ho comprato varie cosette da aliexpres sia x la bici che x altro e fino ad ora non ho avuto problemi a parte una sella che è arrivata diversa da quella che avevo ordinato, ho aperto la controversia e dopo un po mi hanno rimborsato senza ridare indietro la sella sbagliata
Se vuoi comprare da aliexpres con spedizione gratis ci vuole pazienza
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
condivido in pieno Mberge@
sono al quarto telaio "china"
o-o
 
Ultima modifica: