Fuoriserie "Saronni replica"

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Questa meraviglia è di un amico,sono contentissimo di essergli stato utile a reperire alcuni pezzi davvero quasi introvabili per riuscire a realizzarla.
Inoltre ho potuto dargli diverse dritte tecniche ed estetiche per riuscire a completare quello che a me sembra un vero piccolo gioiello...non è mia ma,visto l'impegno messo da entrambi nel progetto,sono davvero contento del risultato.
Di New Mexico Saronni che ne sono molte in giro,curate nei minimi dettagli come questa però davvero poche...
 

Allegati

  • IMG-20150814-WA0000.jpg
    IMG-20150814-WA0000.jpg
    87,9 KB · Visite: 267
  • IMG-20150814-WA0001.jpg
    IMG-20150814-WA0001.jpg
    67,2 KB · Visite: 217
  • IMG-20150814-WA0002.jpg
    IMG-20150814-WA0002.jpg
    52,2 KB · Visite: 206
  • IMG-20150814-WA0004.jpg
    IMG-20150814-WA0004.jpg
    44,2 KB · Visite: 198
  • IMG-20150814-WA0005.jpg
    IMG-20150814-WA0005.jpg
    44,7 KB · Visite: 206
  • IMG-20150814-WA0007.jpg
    IMG-20150814-WA0007.jpg
    46,5 KB · Visite: 193

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Questa meraviglia è di un amico,sono contentissimo di essergli stato utile a reperire alcuni pezzi davvero quasi introvabili per riuscire a realizzarla.
Inoltre ho potuto dargli diverse dritte tecniche ed estetiche per riuscire a completare quello che a me sembra un vero piccolo gioiello...non è mia ma,visto l'impegno messo da entrambi nel progetto,sono davvero contento del risultato.
Di New Mexico Saronni che ne sono molte in giro,curate nei minimi dettagli come questa però davvero poche...

Fantastica!
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.586
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Questa meraviglia è di un amico,sono contentissimo di essergli stato utile a reperire alcuni pezzi davvero quasi introvabili per riuscire a realizzarla.
Inoltre ho potuto dargli diverse dritte tecniche ed estetiche per riuscire a completare quello che a me sembra un vero piccolo gioiello...non è mia ma,visto l'impegno messo da entrambi nel progetto,sono davvero contento del risultato.
Di New Mexico Saronni che ne sono molte in giro,curate nei minimi dettagli come questa però davvero poche...
Bellissima orso. E complimenti (ancora una volta) per la competenza praticamente sconfinata (e per la disponibilità che hai sempre con tutti).
Domanda. Il telaio é riverniciato o originale nella verniciatura? Se riverniciato, anche in mp, potresti darmi una dritta sul codice colore e dove poter reperire quelle decals? Grazie. o-o
Ps. Se proprio devo rompere il c... C'è una piccola incongruenza. Che poi, pure io ho lo stesso problema sulla mia. É la pipa. Di norma ci andrebbe quella con la pantografia colando in stampatello e non quella con la firma in corsivo Ernesto Colnago. ... Ma alla fine é una sciocchezza.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Il telaio è verniciato originale.
Per l'attacco avrei avuto anche quello con la scritta in stampatello,ma il proprietario ha voluto montare il Record84 che già aveva,tra l,altro,anche se non si vede in foto,è personalizzata Colnago pure la curva 3t...
Per i telai Saronni replica comunque io mi affido alla Emmeci verniciatura di Padova,abbiamo trovato un colore bordeaux (credo di Scapin) molto simile e decisamente bello.
Ricorda comunque che di bordeaux metalizzati della Saronni ce ne saranno almeno 10 varianti..dal rosso vivo al quasi amaranto,dura risalire a un colore reale di riferimento.
Le decal replica io le prendo sul sito Bicycledecals.net (carucce ma molto belle) che lavora decisamente bene,anche sui kit per i primi Master e per i Colnago Super
 
Ultima modifica:

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.586
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Il telaio è verniciato originale.
Per l'attacco avrei avuto anche quello con la scritta in stampatello,ma il proprietario ha voluto montare il Record84 che già aveva,tra l,altro,anche se non si vede in foto,è personalizzata Colnago pure la curva 3t...
Per i telai Saronni replica comunque io mi affido alla Emmeci verniciatura di Padova,abbiamo trovato un colore bordeaux (credo di Scapin) molto simile e decisamente bello.
Ricorda comunque che di bordeaux metalizzati della Saronni ce ne saranno almeno 10 varianti..dal rosso vivo al quasi amaranto,dura risalire a un colore reale di riferimento.
Le decal replica io le prendo o sul sito Bicycledecals.net (carucce ma molto belle) o da Marco Gianfelici ([email protected]) che lavora decisamente bene,anche sui kit per i primi Master e per i Colnago Super
Grazie, disponibilissimo come sempre. o-o
 

sergio.s

Pignone
15 Dicembre 2014
204
5
Milano
Visita sito
Bici
amatissima Bianchi
Ragazzi che spettacolo. Complimenti!

(Sarà che non sono più un ragazzo e nemmeno un giovanotto, ma queste bici mi danno un'emozione che nessuna di quelle costruite negli ultimi 15-20 anni mi dà...)
 

Bellamy

Novellino
11 Dicembre 2014
1
0
Visita sito
Bici
Colnago New Mexico
Questa meraviglia è di un amico,sono contentissimo di essergli stato utile a reperire alcuni pezzi davvero quasi introvabili per riuscire a realizzarla.
Inoltre ho potuto dargli diverse dritte tecniche ed estetiche per riuscire a completare quello che a me sembra un vero piccolo gioiello...non è mia ma,visto l'impegno messo da entrambi nel progetto,sono davvero contento del risultato.
Di New Mexico Saronni che ne sono molte in giro,curate nei minimi dettagli come questa però davvero poche...

Ciao a tutti! Sono il felice proprietario & restauratore della Colnago Nuovo Mexico! :smile:
Grazie ancora ad orsoarcubo per tutto l'aiuto, i contatti e le dritte durante il lungo (ma bello) periodo di restauro!!

E grazie a tutti gli utenti del forum per i commenti, mi hanno fatto tanto piacere vedere che di appassionati che apprezzano le bici-opere-d'arte di una volta che non fanno più! ;-)
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Sorellina povera della super bici di Bellamy,regalatami da un mio amico meccanico e destinata al ferrovecchio...
Non ha sicuramente il pedigree del Mexico,ma è sempre un colnaghino sport più che decente...
Telaio sabbiato,riparato nel nodo sella,riverniciato professionalmente e riassemblato usando un pò quello che c'era sù e un pò "riciclando" alcuni componenti più che passabili che avevo in casa...
Della serie poca spesa (quasi pochissima,praticamente zero oltre alla verniciatura!) e,a mio avviso,tanta resa...:mrgreen:
 

Allegati

  • Colnago Sport.jpg
    Colnago Sport.jpg
    20,1 KB · Visite: 43
  • IMG_20150816_235744.jpg
    IMG_20150816_235744.jpg
    114,4 KB · Visite: 85
  • IMG_20150816_235813.jpg
    IMG_20150816_235813.jpg
    118,2 KB · Visite: 85

sergio.s

Pignone
15 Dicembre 2014
204
5
Milano
Visita sito
Bici
amatissima Bianchi
Sorellina povera della super bici di Bellamy,regalatami da un mio amico meccanico e destinata al ferrovecchio...
Non ha sicuramente il pedigree del Mexico,ma è sempre un colnaghino sport più che decente...
Telaio sabbiato,riparato nel nodo sella,riverniciato professionalmente e riassemblato usando un pò quello che c'era sù e un pò "riciclando" alcuni componenti più che passabili che avevo in casa...
Della serie poca spesa (quasi pochissima,praticamente zero oltre alla verniciatura!) e,a mio avviso,tanta resa...:mrgreen:

Ah che bella pure questa... poi, col freno anteriore a destra, che personalmente AMO in modo speciale...
 

mastro

Novellino
30 Dicembre 2007
63
3
Visita sito
Ciao a tutti, apro una discussione per chiedere un aiuto.
Ho un colnago master che vorrei riverniciare color rosso saronni e volevo chiedere se qualcuno ne conosce il codice colore.
Sono consapevole che i colori colnago non sono univoci in quanto cambiano da anno a anno e a seconda del verniciatore a cui colnago faceva fare il lavoro.
Io vorrei ottenere un rosso saronni brillante, come quello dei modelli più recenti.
Per ora, girovagando in rete, il riferimento migliore l'ho trovato su un forum dove un utente diceva di far riferimento al rosso alfa giulietta.
Pronto a ricevere consigli....