ma di componenti ne vogliamo parlare?

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ha un buco di ingresso sotto la piega verso il comando e due buchi di uscita sul comando, uno interno ed uno esterno(nella seconda foto si vede bene l'interno, quello esterno è in corrispondenza).
Solo che quello esterno non serve a nulla, la guaina freno farebbe il giro del manubrio.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ce l'ho fatta a far passare le guaine internamente, ma adesso(cioè nei prossimi giorni) devo finire il lavoro di passaggio cavi e registrazione.
Ora non ne ho voglia e di giorno lavoro, inoltre qua il tempo è orrendo e non giro.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ho deciso di non usare il tappo forcella in carbonio sennò le guaine si aprivano.
Comunque va bene così, sono a 7,66 kg senza gran fatica ed ho possibilità di scendere ancora con poco prezzo.
Prossimi upgrade: tubolari Tufo S3 così che tolgo altri 60gr almeno, pacco pignoni ultegra lavorato( - 30gr), catena KMC SL(-30 gr).....poi basta, solo materiali di consumo per un peso di 7,5kg e stop.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Si... bel lavoro... Bravo !!
Certo che quei cavetti che entrano in verticale sullìorizzontale in quel modo qualche dubbio sulla loro praticità lo fanno sorgere ;)
Mah guarda, per la verità il cambio è morbido e preciso.
Le guaine entrano dritte e scendono lungo l'obliquo facendo una traiettoria quasi rettilinea, in realtà sono molto funzionali.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Le guaine entrano dritte e scendono lungo l'obliquo facendo una traiettoria quasi rettilinea, in realtà sono molto funzionali.
Certo... non avevo dubbi che scendessero nell'obliquo direttamente (diversamente non poteva essere per entrambe) ma quel che mi perplime è il poco "gioco molla" a disposizione e poi averle lì a vista sul manubrio lascia un filo basiti quando ci sono soluzioni a mio avviso migliori senza fare tutti ste giri.
Cmq era per dire... hai fatto un bel lavoro e il tutto si coordina alla perfezione ;)
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Certo... non avevo dubbi che scendessero nell'obliquo direttamente (diversamente non poteva essere per entrambe) ma quel che mi perplime è il poco "gioco molla" a disposizione e poi averle lì a vista sul manubrio lascia un filo basiti quando ci sono soluzioni a mio avviso migliori senza fare tutti ste giri.
Cmq era per dire... hai fatto un bel lavoro e il tutto si coordina alla perfezione ;)
Certo era per parlare, infatti sulla nuova reacto i cavi entrano nella parte superiore dell'obliquo.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
PS: grazie allo sceicco @sheik yerbouti che si sbatte e ci sopporta per le continue richieste di consigli sul no-brand...e per i componenti sconosciuti che ci fa scoprire come il cono spessore sterzo che si vede nella prima foto.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Perdonami ma qual'è la tua?
Orbea avant.
Non è la mia in foto ma è per farti vedere dove entrano le guaine, il cavo freno entra sotto l'obliquo, se però si monta il cambio elettronico hai solo una guaina che entra anteriormente e il filo elettrico.
avant.jpg
 
Ultima modifica:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Orbea avant.
Non è la mia in foto ma è per farti vedere dove entrano le guaine, il cavo freno entra sotto l'obliquo, se però si monta il cambio elettronico hai solo una guaina che entra anteriormente e il filo elettrico.
Vedi l'allegato 156998
Ahhh, ok.
Purtroppo nella moda delle aerobike si sono cambiate anche la disposizione delle guaine per un motivo aerodinamico.....:))):
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
- la piega flette abbastanza per i miei gusti
Oramai la monto(sempre che riesca a passare entrambe le guaine freno e cambio) e la provo, ma se flette come penso, volerà nel pattume alla velocità della luce.
Peccato perchè è veramente bella.
Provata oggi, sembra ottima e non si avverte alcuna flessione in movimento.
Vi aggiorno sui prossimi utilizzi, ma ora sono molto tranquillo e ribadisco il ringraziamento allo sceicco che mi/ci ha indirizzato verso il ciaina uorld.:friends: