ROSEbizionismo.....

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Ciao..interessato anchio alla Reveal. posso chiederti impressioni generali, e la taglia che hai preso rispetto alla tua altezza?

Il peso è veramente interessante, non capisco come mai marchi piu blasonati a parita di categoria, pesano almeno 700 800g in piu. La componentistica è quella, mi manca capire come arriva a pesare cosi meno

Grazie
@davidegiro scusa se rispondo solo adesso....

endurance con fibra di carbonio non eccessivamente rigida ma comunque reattiva. Io amo le lunghe uscite (dalle 4 H in su) e a 52 anni scendo dalla bici come se ne avessi 18 (purtroppo a 52 sono meno veloce che a 18, ma questa è un'altra storia...)

Ottime anche le ruote Rose con mozzi Newmen forty (anteriore profilo 37 cm) e fifty (posteriore 47 cm) che inizialmente non essendoci abituato (il vento) le avevo messe in cantina, ma ora non potrei farne a meno.
Canale interno 19, copertoncino 28 Conti 5000 con camera d'aria.

Buona in pianura (diciamo sopra i 30 KmH quando ci arrivo) anche grazie alle ruote, in collina e sui percorsi vallonati.
Sulle grandi pendenze (sopra il 8-9 %) si fa valere (34-34) ma probabilmente un filo sotto la Rose X-Lite.

Sulle discese veloci è precisa e ti perdona anche gli errori (se li correggi..). Nelle discese tortuose e lente non brillantissima (ma il pilota non è un drago)

Apprezzo moltissimo anche il manubrio Ritchey WCS streem con appoggio piatto.f

Sono alto 1.81 per 71 kg. Ho preso la 57. Anche per questo sono un pò particolare perchè ho sempre preferito avere bici grandi rispetto alle taglia normalmente consigliatami (55)
 
  • Mi piace
Reactions: davidegiro