Scarpe Pianta Larga

Dogmarello

Pedivella
7 Ottobre 2008
436
9
55
Milano
Visita sito
Bici
Dogma Magnesium
Domanda, ma la suola in carbonio, non potrebbe essere una possibile causa del surriscaldamento del piede ?

Si, in linea teorica dovrebbe essere come tu dici...ma Northwave ha trovato la soluzione inserendo un sottopiede in legno,ed un sistema di ventilazione molto particolare in alcuni modelli.
Per me che ho i piedi con pianta larga, e che producono calore a modi caldaia, ritengo la Northwave (modello aerlite)come le scarpe piu' congeniali.
Ho acquistato l'anno scorso il modello Aerlite sbs,affrontando l'estate senza i bruciori e irritazioni riscontrati con scarpe di altra marca.
Consigliate x piedi "larghi & bollenti" :mrgreen: o-o
 
Ultima modifica:

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Si, in linea teorica dovrebbe essere come tu dici...ma Northwave ha trovato la soluzione inserendo un sottopiede in legno,ed un sistema di ventilazione molto particolare in alcuni modelli.
Per me che ho i piedi con pianta larga, e che producono calore a modi caldaia, ritengo la Northwave (modello aerlite)come le scarpe piu' congeniali.
Ho acquistato l'anno scorso il modello Aerlite sbs,affrontando l'estate senza i bruciori e irritazioni riscontrati con scarpe di altra marca.
Consigliate x piedi "larghi & bollenti" :mrgreen: o-o

Gentilissimo, mi sai indicare i modelli che hanno :

  • sottopiede in legno
  • sistema di ventilazione particolare

grazie.
 

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
ho le specialized s-works sono da considerarsi a pianta larga, o strette?

assolutamente stretta

questa mattina ho risolto il mio problema con le suddette scarpe........comprando un paio di NW evolution sbs

appena indossate ho avvertito subito la differenza con le s-works e mi son tolto i dubbi sull'origine del problema: non le tacchette ma la pianta troppo stretta per il mio piede

se riesco oggi pomeriggio le inauguro sperando di non rimanere deluso

PS. Se a qualcuno (col piede stretto/normale :mrgreen:) interessa vendo le mie s-works comprate 10gg fa (modello tallone rosso) ed usate al max 6-7 ore ad un vero prezzaccio ;)
 

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
assolutamente stretta

questa mattina ho risolto il mio problema con le suddette scarpe........comprando un paio di NW evolution sbs

appena indossate ho avvertito subito la differenza con le s-works e mi son tolto i dubbi sull'origine del problema: non le tacchette ma la pianta troppo stretta per il mio piede

se riesco oggi pomeriggio le inauguro sperando di non rimanere deluso

PS. Se a qualcuno (col piede stretto/normale :mrgreen:) interessa vendo le mie s-works comprate 10gg fa (modello tallone rosso) ed usate al max 6-7 ore ad un vero prezzaccio ;)

Uscita di 2 ore ad alta intensità.
Buone sensazioni, nessun problema o fastidio.
Prima impressione ottima.
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
assolutamente stretta

questa mattina ho risolto il mio problema con le suddette scarpe........comprando un paio di NW evolution sbs

appena indossate ho avvertito subito la differenza con le s-works e mi son tolto i dubbi sull'origine del problema: non le tacchette ma la pianta troppo stretta per il mio piede

se riesco oggi pomeriggio le inauguro sperando di non rimanere deluso

PS. Se a qualcuno (col piede stretto/normale :mrgreen:) interessa vendo le mie s-works comprate 10gg fa (modello tallone rosso) ed usate al max 6-7 ore ad un vero prezzaccio ;)

misura ?
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io al momento ho le nortwave typhoon sbs di 1 o2 anni fa non ricordo,sono sempre andate bene ma ultimamente mi viene dolore al mignolo dx e sembra che mi prenda fuoco il piede forse la suola in composito di carbonio.
Il mio mecca non ha le vertigo che se non sbaglio tony sta usando,pero vedevo che il modello nuovo ha la parte esterna in carbonio ma la suola in legno che dovrebbe isolare il piede,sempre se il problema e' dovuto al surriscaldamento.