scarpe: mettiamo i nostri pareri

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Diadora ProRacer carbon è l'unica scarpa con cui mi trovo veramente a meraviglia....
per la mia tipologia di piede ossia pianta parecchio larga e collo alto, credo che sia la scarpa perfetta,......
Ottima fattura e look accattivante e ottima la funzionalità con chiusure a velcro e quella micrometrica......
Senza poi tralasciare il fatto che le ho sempre comprate in Outlet Diadora e le ho sempre portate via per 100€..

hai avuto anche tu la problematica con il tacchetto antiscivolo rosso posteriore, mi riferisco all'usura precoce ?
Le hai prese a 100 € ?
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
hai avuto anche tu la problematica con il tacchetto antiscivolo rosso posteriore, mi riferisco all'usura precoce ?
Le hai prese a 100 € ?

Outlet Diadora a Tavagnacco (UD).....trovate a 100€ e ne ho comprate subito 2 paia tanto per non sbagliarmi...parlo della versione bianca "Cunego" per capirci....
Un mio amico ha preso l'ultimo modello nero-verde (Cadel Evans) e le ha pagate 130€......prezzo Outlet.
Problemi nel tacchetto posteriore, non ne ho avuti, perchè ammetto che ci cammino davvero pochissimo.
quando salgo in bici, mi fermo solo a giro finito, quindi non metto mai piede per terra.
Comunque esaminandole bene, si nota che forse il taccheto è un pò troppo ristretto e morbido, quindi temo che il consumo che hai riscontrato, non sia poi così "anomalo"
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

Alfista

Pignone
30 Luglio 2010
119
0
Milano
Visita sito
Bici
graziella monoscocca
Le scarpe sono un po come le selle,quelle che per me sono comode per te possono essere l'opposto.
Cmq in generale per le poche che ho provato ho trovato ottime le sidi,anche se un po care,le gaerne invece secondo me hanno un'ottimo rapporto qualità-prezzo,e le northwave vanno bene per chi ha la pianta del piede (molto)larga.

northwave furono le mie prime scarpe...comprate tanti anni fa, usate 2 mesi e poi sostituite con delle sidi a pianta larga in quanto erano molto dure come scarpe, non lo sentivo bene fasciato.
poi sabato ho provato un paio di northwave alta gamma, e ancora ho sentito quella sensazione di mettere il piede in qualcosa di comodo ma ruvido, non ti da la sensazione delle specialized s-works che quando inserisci il piede lo senti ACCAREZZATO... (non so se capite cosa voglio dire)....
indeciso sulle nuove scarpe, perchè dovro' spendere tanto siccome ho problemi ai piedi e dovro' inserire dei plantari, quindi devo fare una scelta importante...non si tratta di spendere 100€ ma tra scarpe e plantari lascero' giu 500€, quindi so che sulle scarpe ogniuno ha un suo parere ma almeno possiamo consigliarci sulla qualità dei materiali, la rigidità, la durata e la calzabilità (per quanto sia soggettiva)..... uff
 

Alfista

Pignone
30 Luglio 2010
119
0
Milano
Visita sito
Bici
graziella monoscocca
Outlet Diadora a Tavagnacco (UD).....trovate a 100€ e ne ho comprate subito 2 paia tanto per non sbagliarmi...parlo della versione bianca "Cunego" per capirci....
Un mio amico ha preso l'ultimo modello nero-verde (Cadel Evans) e le ha pagate 130€......prezzo Outlet.
Problemi nel tacchetto posteriore, non ne ho avuti, perchè ammetto che ci cammino davvero pochissimo.
quando salgo in bici, mi fermo solo a giro finito, quindi non metto mai piede per terra.
Comunque esaminandole bene, si nota che forse il taccheto è un pò troppo ristretto e morbido, quindi temo che il consumo che hai riscontrato, non sia poi così "anomalo"

le diadora le ho prese in considerazione ma l'OUTLET di tavagnacco è lontanissimo da Milano...:cry::cry:
se conosci qualcosa in lombardia indicalo nel forum..grazie
 

Alfista

Pignone
30 Luglio 2010
119
0
Milano
Visita sito
Bici
graziella monoscocca
Cosa sapete dirmi delle Lake CX235C.Qualcuno le ha provate?Mi piacciono un sacco quelle rosse.Se avete esperienze con queste scarpe fatevi sotto..o-o
le ha consigliate un utente del forum in queste discussione
chi conosce un distributore/rivenditore LAKE in provincia di milano o limitrofe province lo indicasse nella discussione..
grazie 1000o-o
 

vincent

Pignone
14 Luglio 2008
129
0
LUCCA
Visita sito
Ragazzi,

Devo comprare un paio di scarpe da ciclismo.

L'importante è la comodità e non vorrei spendere cifre folli.

Considerate che non facico gare e percorro all'anno circa 2000 - 2500 km.

Aspetto consigli.

Shimano R086 scarpe economiche ma già di buon livello 2 velcri + chiusura micrometrica, viste anche a Decathlon in offerta a 75 € perchè è uscito il nuovo mod. equivalente, R087 prezzo circa 110/120 €, l'importante è provarle bene, per esperienza personale ci vuole 1 - 1/1/2 numero in più alle scarpe normali, io mi ci sono trovato bene e anche esteticamente non sono male.
 

xmas1000

Novellino
12 Febbraio 2011
18
1
Visita sito
Bici
bianchi B4P Sram force e fulcrum 3, mtb cannondale
Io con 150 euro ho preso un paio di Luis Garneau (credo si scriva cosi...) con suola in carbonio, termoformabili, con solette interne estive ed invernali e regolazione micrometrica.
Non conoscevo la marca e le ho prese perché avevo una certa fretta ed erano le uniche disponibili con il mio numero nei negozzi della mia zona.

però devo dire che sono ottime!
 

dwicobarekyo1

Novellino
17 Aprile 2017
1
0
Visita sito
Bici
VBL
o.png
Non conoscevo la marca e le ho prese perché avevo una certa fretta ed erano le uniche disponibili con il mio numero nei negozzi della mia zona.
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Nessuno che usa scarpe da mtb????? Io adesso sto usando le mie vecchie nike da downhill ma volendole cambiare sto provando varie alternative, da quelle mtb a quelle da strada, ma alla fine ho scelto di riprendere quelle da mtb per 2 motivi:
Molto più comode internamente e almeno hanno una suola che ti permette anche da camminare da persona normale se scendi dalla bici....