Consiglio per sostituzione della sella

julip87

Novellino
6 Giugno 2016
13
0
Salerno
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Salve a tutti, vorrei sostituire la sella della mia bdc e vorrei qualche consiglio da voi sulle 3-4 selle su cui sono indeciso di acquistare.
Da premettere che fisicamente sono abbastanza magro, alto 1.74, peso 65kg e ho misurato la distanza ischiatica che è 11cm.

Girando un pò e chiedendo in giro sono indeciso tra:

-Selle Italia Novus Endurance Superflow misura S;

-Selle San Marco Aspide Supercomfort: e su questa sono indeciso soprattutto se prendere la Narrow o la Wide. La procedura del sito mi dice di prendere la Wide ma io non ne sono tanto convinto visto che è la versione più larga(142mm) mentre la Narrow è 132mm

-SMP Stratos o Evolution, anche se la Stratos per le misure mi convince un pò di più per le misure.

Quali tra queste mi consigliate di prendere in base alle mie misure?
Se qualcuno di voi gia ha una di queste selle mi dice come si trova?

Saluti.
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Salve a tutti, vorrei sostituire la sella della mia bdc e vorrei qualche consiglio da voi sulle 3-4 selle su cui sono indeciso di acquistare.
Da premettere che fisicamente sono abbastanza magro, alto 1.74, peso 65kg e ho misurato la distanza ischiatica che è 11cm.

Girando un pò e chiedendo in giro sono indeciso tra:

-Selle Italia Novus Endurance Superflow misura S;

-Selle San Marco Aspide Supercomfort: e su questa sono indeciso soprattutto se prendere la Narrow o la Wide. La procedura del sito mi dice di prendere la Wide ma io non ne sono tanto convinto visto che è la versione più larga(142mm) mentre la Narrow è 132mm

-SMP Stratos o Evolution, anche se la Stratos per le misure mi convince un pò di più per le misure.

Quali tra queste mi consigliate di prendere in base alle mie misure?
Se qualcuno di voi gia ha una di queste selle mi dice come si trova?

Saluti.

Ciao, certo che devi prendere la wide, troppo larga hai più impronta che non ti serve poggiare e potrebbe farti male. Io ho la mantra fx carbon da 145 gr e mi trovo benissimo!! Ma la sella è moooolto particolare....
 

julip87

Novellino
6 Giugno 2016
13
0
Salerno
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Ciao, certo che devi prendere la wide, troppo larga hai più impronta che non ti serve poggiare e potrebbe farti male. Io ho la mantra fx carbon da 145 gr e mi trovo benissimo!! Ma la sella è moooolto particolare....
Ciao, forse ti sei confuso con i termini inglesi.
La wide sarebbe quella larga(142mm) mentre la narrow è quella stretta(132mm). Non ho ben capito alla fine quale mi consigli tra le due [emoji6]

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.399
4.866
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Ho provato la Evolution, sembrava la panacea di tutti i mali, terribile.... e ho il fisico come il tuo, adesso uso l'arione, e per fortuna ho risolto tutti i miei problemi, se puoi prendi una sella test, almeno ti puoi rendere conto senza collezionare selle nuove.
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Salve a tutti, vorrei sostituire la sella della mia bdc e vorrei qualche consiglio da voi sulle 3-4 selle su cui sono indeciso di acquistare.
Da premettere che fisicamente sono abbastanza magro, alto 1.74, peso 65kg e ho misurato la distanza ischiatica che è 11cm.

Girando un pò e chiedendo in giro sono indeciso tra:

-Selle Italia Novus Endurance Superflow misura S;

-Selle San Marco Aspide Supercomfort: e su questa sono indeciso soprattutto se prendere la Narrow o la Wide. La procedura del sito mi dice di prendere la Wide ma io non ne sono tanto convinto visto che è la versione più larga(142mm) mentre la Narrow è 132mm

-SMP Stratos o Evolution, anche se la Stratos per le misure mi convince un pò di più per le misure.

Quali tra queste mi consigliate di prendere in base alle mie misure?
Se qualcuno di voi gia ha una di queste selle mi dice come si trova?

Saluti.
stessa distanza ischiatiche ..ho preso superconfort wide ..la uso da 5 mesi e mi trovo veramente bene..da usare in bolla perfetta
 

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
Salve a tutti, vorrei sostituire la sella della mia bdc e vorrei qualche consiglio da voi sulle 3-4 selle su cui sono indeciso di acquistare.
Da premettere che fisicamente sono abbastanza magro, alto 1.74, peso 65kg e ho misurato la distanza ischiatica che è 11cm.

Girando un pò e chiedendo in giro sono indeciso tra:

-Selle Italia Novus Endurance Superflow misura S;

-Selle San Marco Aspide Supercomfort: e su questa sono indeciso soprattutto se prendere la Narrow o la Wide. La procedura del sito mi dice di prendere la Wide ma io non ne sono tanto convinto visto che è la versione più larga(142mm) mentre la Narrow è 132mm

-SMP Stratos o Evolution, anche se la Stratos per le misure mi convince un pò di più per le misure.

Quali tra queste mi consigliate di prendere in base alle mie misure?
Se qualcuno di voi gia ha una di queste selle mi dice come si trova?

Saluti.

Io uso la Stratos perchè ho un bacino molto stretto. La Stratos ha dimensioni 131 quindi una delle più strette, inoltre l'imbottitura è veramente comoda.

Per quanto riguarda l'inclinazione come suggerisce il manuale ho poggiato un quaderno a fodera rigida con sopra una livella.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
stessa distanza ischiatiche ..ho preso superconfort wide ..la uso da 5 mesi e mi trovo veramente bene..da usare in bolla perfetta

A me con 11cm Juri ha detto di prendere la Narrow, devo provarla e vedo come va, anche DIMA concorda. Sulla gravel dove ho meno dislivello, DIMA dice Wide, ma con le selle wide che ho avuto fino ad oggi (Flite Flow ed Aliante R5), sento un fastidio da sfregamento dietro le cosce dopo un'oretta di pedalata.
Con una SLF Flow (S3, con il buco grande), sento invece solo fastidio dove finisce il canale di scarico anteriore dopo circa un'ora di pedalata.

Spero di aver terminato il trial and error, altrimenti rimetto la meno peggio e ci convivo.
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Bettucchi

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Confermo che dopo cura Juri sono precise sia slr che aspide. Quindi la.cpmodita dipende in larghissima parte dalla.posizione.
A me con 11cm Juri ha detto di prendere la Narrow, devo provarla e vedo come va, anche DIMA concorda. Sulla gravel dove ho meno dislivello, DIMA dice Wide, ma con le selle wide che ho avuto fino ad oggi (Flite Flow ed Aliante R5), sento un fastidio da sfregamento dietro le cosce dopo un'oretta di pedalata.
Con una SLF Flow (S3, con il buco grande), sento invece solo fastidio dove finisce il canale di scarico anteriore dopo circa un'ora di pedalata.

Spero di aver terminato il trial and error, altrimenti rimetto la meno peggio e ci convivo.
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T