Consiglio Bici Nuova

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
buffo, a me il fatto che la CAAD abbia poco sloping sembra un enorme pregio... insieme naturalmente alla geometria fantastica del progetto. Vabbé, il mondo è bello perché è vario
si è buffo che i vari nibali, Aru e i campioni del tour de france usano bici con lo sloping, ma come si fa a usare bici con lo sloping senza i pregi delle bici tradizionali.......
Comunque il mio parere era sul caad optimo che per il peso che ha costa abbastanza, poi invece la caad12 è una super bici e costicchiano (anche oltre 4000 euro qualche modello)
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
si è buffo che i vari nibali, Aru e i campioni del tour de france usano bici con lo sloping, ma come si fa a usare bici con lo sloping senza i pregi delle bici tradizionali.......

Ah, beh, allora siamo proprio diversi; io sono un poveraccio che arranca, non un super-ciclista come te ed i tuoi modelli !

Comunque il mio parere era sul caad optimo che per il peso che ha costa abbastanza, poi invece la caad12 è una super bici e costicchiano (anche oltre 4000 euro qualche modello)

E dato che arranco non mi preoccupo troppo del peso. Cmq la CAAD12 si prende anche a 1500. Certo, non con i montaggi richiesti dai super-ciclisti.

Le geometrie sono uguali; i materiali (e quindi i pesi) no; ma neanche i prezzi.

Mi sembra cmq che il nostro amico stesse cercando qualcosa in una fascia di prezzo ben determinata; magari se vince alla lotteria si prende anche lui una super-bici come te, ma possiamo solo augurargli buona fortuna
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Ah, beh, allora siamo proprio diversi; io sono un poveraccio che arranca, non un super-ciclista come te ed i tuoi modelli !



E dato che arranco non mi preoccupo troppo del peso. Cmq la CAAD12 si prende anche a 1500. Certo, non con i montaggi richiesti dai super-ciclisti.

Le geometrie sono uguali; i materiali (e quindi i pesi) no; ma neanche i prezzi.

Mi sembra cmq che il nostro amico stesse cercando qualcosa in una fascia di prezzo ben determinata; magari se vince alla lotteria si prende anche lui una super-bici come te, ma possiamo solo augurargli buona fortuna


Allora di poveracci siamo in 2
1) Non sono un superciclista
2)per le mie 2 bici che non sono nulla di che ho speso in tutto 1300 euro, ma a me va benissimo, l importante è divertirsi, io non spenderei mai 2000 euro o piu' per l'acquisto di una singola bici per un motivo molto semplice, la bici deve dare soddisfazioni a me stesso, non devo paragonarmi a nessuno ne fare gare con nessuno, quindi penso che siamo piu' simili di quanto immagini

tornando all'argomento del post, con un po di pazienza il nostro amico puo' trovare nuove bici di buonissima qualità di vari marchi, su questo argomento Cannondale (almeno dalle mie parti) non le ho mai viste particolarmente scontate, è un marchi che si fa pagare, indubbiamente sono buoni bici ti la già citata caad12, ma quella a 1500 te la danno con ruote di bassa gamma e lo shimano 105, e quindi un allestimento medio basso

la caad optimo 105 costa 1200 ma a questo punto prende la bianchi via nirone 7 , compra un marchio storico, è molto bella esteticamente e anche quella montata 105 la trovi nuova sotto i 1000 euro