Freno posteriore direct mount Canyon Aeroad

cek

Novellino
12 Agosto 2009
15
0
Visita sito
Shimnao_Dura-Ace-R9100_road-component-group_dual-pivot-booster-blowup.jpg


Ai possessori di questa bici..

Avrete sicuramente notato che la frenata del posteriore è piuttosto burrosa...
Dovuta al fatto che la forcella posteriore sulla quale è montato il freno si allarga quando si preme a fondo quest'ultimo. (Per mancanza di un "traversino" tra la forcella, soluzione che altri costruttori hanno scelto)

Gira voce che sia disponibile una sorta di archetto da posizionare dietro il corpo del freno prima di montarlo. (Per rendere tutto il sistema più rigido)

Qualcuno ne sa qualcosa?

A me capita con freni ultegra.

Qui sotto immagine del nuovo freno dura ace che lo incorpora già

IMG


Ciao
 
Ultima modifica:

surfing

Novellino
7 Agosto 2006
60
0
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad cf slx
Shimnao_Dura-Ace-R9100_road-component-group_dual-pivot-booster-blowup.jpg


Ai possessori di questa bici..

Avrete sicuramente notato che la frenata del posteriore è piuttosto burrosa...
Dovuta al fatto che la forcella posteriore sulla quale è montato il freno si allarga quando si preme a fondo quest'ultimo. (Per mancanza di un "traversino" tra la forcella, soluzione che altri costruttori hanno scelto)

Gira voce che sia disponibile una sorta di archetto da posizionare dietro il corpo del freno prima di montarlo. (Per rendere tutto il sistema più rigido)

Qualcuno ne sa qualcosa?

A me capita con freni ultegra.

Qui sotto immagine del nuovo freno dura ace che lo incorpora già

IMG


Ciao

Io ho acquistato il Telaio 2017, arriva montato con freni Dura-Ace ultimo modello (neri) e sul posteriore si intravvede questo archetto metallico non nella posizione come da tuo disegno, ma in corrispondenza della zona a contatto col telaio
 
Ultima modifica:

cek

Novellino
12 Agosto 2009
15
0
Visita sito
Io ho acquistato il Telaio 2017, arriva montato con freni Dura-Ace ultimo modello (neri) e sul posteriore si intravvede questo archetto metallico non nella posizione come da tuo disegno, ma in corrispondenza della zona a contatto col telaio
E ti frena bene al posteriore?
Nessuna "flessione" della forcella posteriore?
Grazie.
 

cek

Novellino
12 Agosto 2009
15
0
Visita sito
Grazie mille delle foto. Ora è tutto chiaro.

Mi dispiace solamente che CANYON, da me interpellata telefonicamente mi abbia risposto di NON SAPERE NULLA di tale archetto.

Dovrebbero mettere personale qualificato che conosca i prodotti che vende a parlare con i clienti.
 

surfing

Novellino
7 Agosto 2006
60
0
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad cf slx
Grazie mille delle foto. Ora è tutto chiaro.

Mi dispiace solamente che CANYON, da me interpellata telefonicamente mi abbia risposto di NON SAPERE NULLA di tale archetto.

Dovrebbero mettere personale qualificato che conosca i prodotti che vende a parlare con i clienti.

forse perchè si tratta di una "modifica" Shimano e loro montano i componenti senza conoscere i cambiamenti da un modello all'altro...mah...
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Questo archetto è uguale a quelli che si montavano sulle MTB con i freni a caliper per potenziare la frenata evitando la flessione dei foderi del carro, io lo ho sulla mia 26" off road e devo dire che funziona molto bene nel senso che la frenata non è più "burrosa" ma secca e potente.

In gergo questi archetti si chiamavano proprio "Booster".