Sella Shimano Stealth

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Ciao ragazzi,
se vi può interessare ho mandato una mail a Mantel e mi ha detto che la Stealth sarà disponibile dal 20/04, mentre BIKE-COMPONENTS.DE mi ha detto che ce l'avranno ad inizio Maggio.

Cmq stamani ho ordinato la Griffon AF in acciaio da 142, appena la monto vi farò sapere come va rispetto alla Turnix ;-)
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Forse ieri....perchè questa mattina non è più disponibile nessuna delle due misure! o-o

PS: ti è arrivata la Griffon?

È stata disponibile ieri, ce n'erano 7 pezzi. La sera alle 21 erano già finiti.

Griffon non arrivata, mi sa che bike24 è parecchio incasinato per le feste perché non risponde nemmeno alle mail.

Stamani ho annullato l'ordine perché speravo di riceverla entroi, dato che vado dal biomeccanico.

Per ora rimango con la Turnix, poi vedremo...
 

David78

Novellino
26 Febbraio 2016
6
1
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma
Salve a tutti, nessuno di voi possessori della sella in oggetto può fornire un confronto con una sella in stile SMP. Per capirne le differenze.
Io sto usando una smp stratos e direi che mi trovo molto bene, il problema è che è impossibile pedalare in punta di sella specie quando si deve spingere forte in pianura, volevo sapere se con questa tipologia di sella ciò è più facile.

Volevo proporvi un'altra questione e cioè quanto il fatto di essere corta risparmia dolori ai gioielli di famiglia, con la smp non si percepisce intorpidimento ai testicoli, si può dire la solita cosa di questa sella??

Grazie in anticipo a tutti!
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Salve a tutti, nessuno di voi possessori della sella in oggetto può fornire un confronto con una sella in stile SMP. Per capirne le differenze.
Io sto usando una smp stratos e direi che mi trovo molto bene, il problema è che è impossibile pedalare in punta di sella specie quando si deve spingere forte in pianura, volevo sapere se con questa tipologia di sella ciò è più facile.

Volevo proporvi un'altra questione e cioè quanto il fatto di essere corta risparmia dolori ai gioielli di famiglia, con la smp non si percepisce intorpidimento ai testicoli, si può dire la solita cosa di questa sella??

Grazie in anticipo a tutti!
Se vuoi una sella per spostarti tra avanti e indietro sinceramente non ti consiglio la Turnix.

Puoi optare per due "filoni": o sella (quasi) piatta, e allora puoi anche per dire andare sulla Falcon (io dopo circa 200-300km di "rodaggio" la trovo una poltrona), oppure buttarti su selle meno convenzionali, tipo la Pro Stealth o la Specialized Power o-o
 

David78

Novellino
26 Febbraio 2016
6
1
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma
Se vuoi una sella per spostarti tra avanti e indietro sinceramente non ti consiglio la Turnix.

Puoi optare per due "filoni": o sella (quasi) piatta, e allora puoi anche per dire andare sulla Falcon (io dopo circa 200-300km di "rodaggio" la trovo una poltrona), oppure buttarti su selle meno convenzionali, tipo la Pro Stealth o la Specialized Power o-o

Grazie del consiglio, infatti mi piace molto la stealth...è solo che è quasi introvabile!
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Per [MENTION=35417]davlak[/MENTION] e tutti gli altri interessati....su Deporvillage la Stealth 142 è di nuovo disponibile! o-o

Io ho deciso di "andare per gradi" e ho appena ordinato la Turnix AF142 di cui ho sentito parlare molto bene....nel caso in cui anche con la turnix non dovessi trovarmi bene, allora opterò per la Stealth sperando di trovare la pace dei sensi....o meglio dei miei gioielli! :mrgreen:
 

David78

Novellino
26 Febbraio 2016
6
1
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma
Allora gente, finalmente mi sono deciso e ho comprato la versione da 142mm in acciaio su Deporvillage 99€.

L'ho montata ieri pomeriggio prendendo come centro anatomico la freccia che si trova sulla scala millimetrata stampata sui binari in acciaio e che corrisponde a 12cm dal fondo sella compresa la parte di plastica in eccesso.
La scala riporta valori da -25mm a +25 quindi con 5cm di escursione. Il CA è nel mezzo a questi valori. Da qui in poi ho usato i valori avuti dalla "visita" bio-meccanica fatta tempo fa. Per l'inclinazione, abituato ad una SMP stratos non ho avuto problemi usando 8mm di dislivello coda/punta sella, quindi con un'inclinazione abbastanza importante.

Ieri sera poi l'ho provata per una 20 di km su un giretto di scarico in pianura e devo dire che le prime impressioni confermano quelle lette su questo Topic, cioè l'estrema scivolosità del materiale e la durezza. Sensazioni che all'inizio un po' spiazzano, ci vuole un po' a trovare la posizione, ma poi ci si abitua e non ci si fa più caso. La sella è risultata comoda senza dubbio, non ho sentito pressione sui gioielli e la cosa fantastica che speravo e per cui l'ho acquistata è che in posizione aerodinamica stile Triathlon, spostati in avanti e presa bassa si sta da dio! :mrgreen:

Ovviamente sono considerazioni entusiaste a cui va tolto un po' l'effetto "scopa nuova" e il fatto di esserci stato sopra 45/50min.

Domani e Domenica proverò per più ore così vi saprò fornire altre considerazioni più precise.

Per ora comunque l'impressione è più che positiva!
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Io l'ho comprata oggi su Mantel, su deporvillage la 142 in acciaio era finita😅

Anche io adesso ho la Turnix, mi fa piacere leggere che le sensazioni siano migliori!!Speriamo piaccia anche al mio didietro😁

Spero di poterla provare per il prossimo fine settimana 😜
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Comprata su deporvillage montata ieri sera al posto della turnix oggi giro di due ore su percorso vallonato ottime sensazioni direi meglio della turnix

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app

La Turnix che avevi era sempre della stessa larghezza?
In cosa esattamente la Stealth è migliore della Turnix?
Grazie per il contributo....o-o

Io l'ho comprata oggi su Mantel, su deporvillage la 142 in acciaio era finita��

Anche io adesso ho la Turnix, mi fa piacere leggere che le sensazioni siano migliori!!Speriamo piaccia anche al mio didietro��

Spero di poterla provare per il prossimo fine settimana ��

Facci sapere come ti trovi!
Io sono in attesa di montare la Turnix AF142 (la monterò dopo la GF di domenica onde evitare di avere sorprese di posizionamento) al posto della Specialized Toupè 143mm, ma resto comunque sintonizzato sulla Stealth.....metti caso che con la Turnix non dovessi trovarmi bene! o-o
 

pross

Pignone
6 Ottobre 2008
298
5
55
Castelnovo ma non sul garda
Visita sito
Bici
visual
La Turnix che avevi era sempre della stessa larghezza?
In cosa esattamente la Stealth è migliore della Turnix?
Grazie per il contributo....o-o



allora per quanto riguarda la stealth nel frattempo ho fatte altre tre uscite di cui due di tre ore, che dire confermo le buone sensazioni, la misura è la stessa della turnix, la cosa che più gradisco è che essendo più piatta della turnix mi trovo bene in più posizioni, inoltre sia con la turnix che con la romin, che avevo in precedenza, ho sempre manifestato problemi di sfregamenti, questa avendo il naso più corto spero possa risolvere, ma te lo saprò dire solo con l'utilizzo.
Ciao Pietro
 
  • Mi piace
Reactions: Fabris03

zenit75

Pignone
5 Agosto 2012
147
3
Visita sito
Bici
cervelo r3
Salve, sono molto interessato alla sella, ma vorrei sapere pure io se i problemi di sfregamento sono risolti dato che al lato sinistro dell' osso ischiatico ho sempre questa infiammazione data da sfregamento.La distanza ossa ischiatiche è di 12,5 quale misura consigliate? grazie