FOCUS Club!

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Visto i numerosi consigli e opinioni personali che mi state fornendo vi aggiungo un'altro quesito, ora uso una Dynatec Forza in taglia L, sono alto 1,83 per un cavallo se non ricordo male di 88, pedalo ad un'altezza sella/movimento di circa 79 cm, messo in sella da solo mai fatto visita biomeccanica, punto sempre su una 57? o potrebbe bastare una 54 che come ov fa 55,2 ?
Sulla taglia non saprei aiutarti sorry.....io sono 171 con 80 di cavallo ed ho una S (51)...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

Gtevo

Novellino
16 Luglio 2013
76
1
Visita sito
Bici
Ancora mtb
io L, e sono 179 per 86 cavallo con altezza sella 76


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com

Ancora più confuso, sulla mia comunque ho messo una pipa da 90 e mi sento un po lungo, (con dolori alla cervicale) pensavo ad una M basandomi sulle tabelle viste in giro, montando magari una pipa da 100-110
Ecco le geometrie del mio attuale telaio e di un canyon
 

Allegati

  • Schermata 2017-04-28 alle 23.26.19.png
    Schermata 2017-04-28 alle 23.26.19.png
    93,2 KB · Visite: 54
  • Schermata 2017-04-28 alle 22.21.33.png
    Schermata 2017-04-28 alle 22.21.33.png
    104 KB · Visite: 52
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
[MENTION=58994]Lightwave[/MENTION] l'hai portata dal meccanico?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Già due volte, ingrassato tutto, anche il forcellino ho notato... L'ha fatto un po' dalla prima uscita, dove ho preso molta pioggia ed è sparito fino a fine uscita. Poi un po' alla volta ha ripreso e ora lo fa in modo più pesante. Il problema è che in negozio finisce che ti prendono per paranoico e a me invece cominciano a girare perché sono già stanco di portarla là. Proverò a togliere i porta borraccia ma sembra che sia il MC

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Male che vada cambia il movimento centrale. È un peccato tenerlo così!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Infatti...a meno che non sia colpa del telaio, magari è difettoso e fa lavorare male il movimento...certo è deve essere risolto, mi hanno un po' fatto Inc**re in negozio quando mi hanno chiesto se uso l'idropulitrice e quando mi hanno detto che è normale ingrassarlo ogni tanto... Ma normale un paio di scamorze dopo pochi mesi! La Triban entry level non l'ho mai ingrassata

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
No infatti sono d'accordo con te! C'è gente che usa veramente l'idropulitrice e non ha mai avuto di questi problemi. Secondo me è il MC difettoso.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Sì ho idea anch'io...spero non sia proprio il tipo di MC che fa questi scherzi che magari lo cambia e poi lo fa ancora [emoji52]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Raga scusate, un piccolo (atroce) dubbio.
Ieri ho montato sulla mia Cayo la Fizik Arione R1 con carro in carbonio e l'ho serrata a 12nm così come indicato sul mio reggisella vicino ai bulloni di serraggio della sella. Dopo averla montata ho fatto una breve uscita di circa 25 km per provare la comodità della Arione.
Oggi un amico meccanico mi ha detto di abbassare subito il serraggio a 8nm altrimenti avrei potuto spaccare la sella o comunque fare danni, visto che ha il carro in carbonio. Secondo voi a 12nm andava comunque bene oppure ho fatto bene a seguire il consiglio?
Grazie!
 

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
Raga scusate, un piccolo (atroce) dubbio.

Ieri ho montato sulla mia Cayo la Fizik Arione R1 con carro in carbonio e l'ho serrata a 12nm così come indicato sul mio reggisella vicino ai bulloni di serraggio della sella. Dopo averla montata ho fatto una breve uscita di circa 25 km per provare la comodità della Arione.

Oggi un amico meccanico mi ha detto di abbassare subito il serraggio a 8nm altrimenti avrei potuto spaccare la sella o comunque fare danni, visto che ha il carro in carbonio. Secondo voi a 12nm andava comunque bene oppure ho fatto bene a seguire il consiglio?

Grazie!



Devi vedere cosa sta scritto sulla sella e non sul reggisella! Probabilmente il 12 nm del reggisella è riferito come massimo serraggio qualora usassi selle in acciaio.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Vedi sulla scatola. In ogni caso 12nm sul carbonio mi sembrano eccessivi. Esagerati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pensi che potrei aver fatto danni al carro?

P.s. ho allargato le viti per avanzare la sella perché era troppo arretrata, ho notato che dove stringeva la morsa del reggisella ha fatto dei leggeri solchetti su quella specie di nastro telato protettivo che c'è sui binari della sella. Pensi che possa pregiudicare qualcosa?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica: