Tra Cube e Pinarello?

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.463
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Innanzitutto vedi che misura sono e se vanno bene per te, poi cosa montano e se valgono quei soldi, 1000€ una bici di 5 anni fa deve avere montata roba discretamente buona
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Due bici di cinque anni circa montate praticamente alla pari comprese le ruote. Circa 1000 euro l'una, 100 più 100 meno.
Sono la Pinarello FP2 e la Cube lightening GTC.
Cosa mi consigliate?
Considera che potrebbero avere 50.000 km nel groppone. E magari un set di pattini freno e 2 copertoni nuovi non bastano. Secondo me puoi spendere meglio quei 1000 euro, in un nuovo entry in alluminio o in un usato di un paio d'anni al massimo.


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
Dal punto di vista commerciale, a parità di allestimento, la Pinarello 5 anni fa sarà costata di più della Cube. Quindi, ragionando sull'ipotetica rivendibilità e tenuta del prezzo (ammesso che abbia senso farlo) dovresti scegliere la Pinarello.
Io direi che se le misure sono giuste e lo stato d'uso ti convince, prendi serenamente quella che ti piace di più.
Ciao.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
5 anni 1000 euro ha senso solo se sono super e se sei sicuro che siano in buono stato (ed ovviamente della tua misura). Detto questo, penso che rtra qualche anno sara' sempre possibile rivendere la Pinarello, non so la Cube. Pero' devi anche scegliere quella che ti piace di piu', mica fai il commerciante che basi gli acquisti sulla rivendita tra qualche anno
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Due bici di cinque anni circa montate praticamente alla pari comprese le ruote. Circa 1000 euro l'una, 100 più 100 meno.
Sono la Pinarello FP2 e la Cube lightening GTC.
Cosa mi consigliate?

mi vengono i brividi a leggere che una bdc di 5 anni come la fp2 non sia buona o che possa avere chissà cosa o che sia meglio una entry in alu :bua:

la cube non la conosco, la pina è un'ottima bdc senza alcun dubbio

il prezzo dipende da come è montata e dalle ruote ma siamo in linea
controlla l'usura di trasmissione e copertoni e, al limite, fatti scalare qualcosa se da cambiare
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
mi vengono i brividi a leggere che una bdc di 5 anni come la fp2 non sia buona o che possa avere chissà cosa o che sia meglio una entry in alu :bua:



la cube non la conosco, la pina è un'ottima bdc senza alcun dubbio



il prezzo dipende da come è montata e dalle ruote ma siamo in linea

controlla l'usura di trasmissione e copertoni e, al limite, fatti scalare qualcosa se da cambiare



Sono d'accordo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL

sniffo

Pignone
28 Novembre 2010
164
43
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc
Non so come sono montate ma con 200 - 300 Euro in più trovi bici nuove, in carbonio, montate Shimano 105, garantite a vita...e non porcheria.

Vedi Giant TCR Advanced 2, per esempio.