Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Visto che ormai il disco è il futuro se non già la tendenza anche per i modelli aero, qualche notizia di Cento10Air o di nuovo Cento1SR con i dischi?



Per marchi come Wilier, Bianchi e anche Pinarello (che prima ha fatto la F8 disc ma poi non ha riproposto la stessa variante sulla nuova F10, facendo un passo indietro nelle dichiarazioni oltre che nei fatti) il futuro sembra ancora coi caliper. Penso che andranno avanti così ancora per un bel pezzo, vedremo se a torto o a ragione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
disponibile ora la 101 con la colorazione vista al mondiale:

Untitled-7.png


[URL]http://www.wilier.com/it/cento10air-cromovelato[/URL]
 

Mirko81

Pignone
20 Luglio 2016
132
2
Cittadella
Visita sito
Bici
Wilier GTR TEAM
Ciao, io ho montato le Vision T42 rosso nero bianco sulla mia Wilier GTR, in precedenza, ed ora sulla mia zero7. Per me sono ruote fantastiche, soprattutto esteticamente, e sufficientemente leggere per il profilo alto che hanno. Sono ruote da buon rapporto qualità prezzo. Ad ogni modo se vuoi consigli su ruote ti consiglio di spostarti alla sezione ruote.
Ciao

Ciao. Grazie per il consiglio. Alla fine le ho prese pure io. Inizialmente volevo prendere con grafica rosso nero bianco ma poi ho optato per le nere perché più versatili nel caso di un futuro cambio bici colore. Con il vento laterale come ti ci trovi? E in rettilineo danno qualche vantaggio?
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
dove, se non meglio di qua, per chieder lumi? :mrgreen:

stavo adocchiando la "montegrappa".
la sto vedendo dal sito wilier, però mazza se si son sprecati in quel sito coi dettagli...:wacko:

quindi chiedo qui, magari qualcuno non ha il top di gamma ed ha proprio questa...

vorrei sapere il peso totale della bici, e qualche altro dettaglio.

non son mai salito su una vera bcd, e a dir la verità mi fa un pò timore il tipo di manubrio e l'impostazione di guida...perciò valutavo la montegrappa disk col manubrio da mtb...o mi provo a buttare a capofitto sul nuovo "style of road" (per me:mrgreen:).

sulla montegrappa "classica" invece non ho potuto non notare la stranezza dei tubi obliqui posteriori come son saldati sul tubo verticale (dove entra il tubo reggisella)...come mai una cosa del genere?m
mentre nella disk sono molto molto fini quei tubetti, sembrano dei capelli, visti in foto! ;nonzo%
 

Gaul

Pignone
9 Febbraio 2016
275
52
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
La Wilier 110Air ramata di Pozzato oggi alla partenza del Giro
 

Allegati

  • IMG_1382.JPG
    IMG_1382.JPG
    363,4 KB · Visite: 141
  • IMG_1383.jpg
    IMG_1383.jpg
    329,5 KB · Visite: 147
B

bannato

Guest
dove, se non meglio di qua, per chieder lumi? :mrgreen:

stavo adocchiando la "montegrappa".
la sto vedendo dal sito wilier, però mazza se si son sprecati in quel sito coi dettagli...:wacko:

quindi chiedo qui, magari qualcuno non ha il top di gamma ed ha proprio questa...

vorrei sapere il peso totale della bici, e qualche altro dettaglio.

Premetto che non ho la Wilier Montegrappa, ma sul sito Wilier tra le caratteristiche (che trovi sotto la tab Varianti e prezzi) è riportato anche il peso: 9,50 kg per quella montata Tiagra e 9,90 per quella montata Sora.

Credo poi che la Montegrappa disc abbia un telaio precedente.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Premetto che non ho la Wilier Montegrappa, ma sul sito Wilier tra le caratteristiche (che trovi sotto la tab Varianti e prezzi) è riportato anche il peso: 9,50 kg per quella montata Tiagra e 9,90 per quella montata Sora.

Credo poi che la Montegrappa disc abbia un telaio precedente.

Per altro credo sia un po' sottostimato guardando la componentistica, saremo sui 10,5 facile per me..
[MENTION=92197]Dragon77[/MENTION] Comunque il modello Tiagra dovrebbe essere ok. Trasmissione entry level ma affidabile, ruote sicuramente pesanti, freni non saranno il top ma sicuramente fregano. Secondo me un po' cara per come è montata ma resta una bici onesta.

Resto perplesso sul senso di una bdc con flat bar, ma non sto a sindacare sulle tue scelte ed esigenze.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
Premetto che non ho la Wilier Montegrappa, ma sul sito Wilier tra le caratteristiche (che trovi sotto la tab Varianti e prezzi) è riportato anche il peso: 9,50 kg per quella montata Tiagra e 9,90 per quella montata Sora.

Credo poi che la Montegrappa disc abbia un telaio precedente.

strano nonmi sono proprio accorto di dove sta scritto il peso...
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
Per altro credo sia un po' sottostimato guardando la componentistica, saremo sui 10,5 facile per me..
[MENTION=92197]Dragon77[/MENTION] Comunque il modello Tiagra dovrebbe essere ok. Trasmissione entry level ma affidabile, ruote sicuramente pesanti, freni non saranno il top ma sicuramente fregano. Secondo me un po' cara per come è montata ma resta una bici onesta.

Resto perplesso sul senso di una bdc con flat bar, ma non sto a sindacare sulle tue scelte ed esigenze.

ah quindi in realtà peserà di + del "dichiarato"?

per il resto allora mi dici che non vale i soldi che costa?

a sto punto non so proprio su cosa orientarmi che sia decente, al giusto prezzo e che pesi qualcosa meno di 10 kg:cry: (considerando solo nuovo)
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
ah quindi in realtà peserà di + del "dichiarato"?

per il resto allora mi dici che non vale i soldi che costa?

a sto punto non so proprio su cosa orientarmi che sia decente, al giusto prezzo e che pesi qualcosa meno di 10 kg:cry: (considerando solo nuovo)

Mah, secondo me i pesi più o meno sono esatti
Oltre alla Wilier ho una Focus in alluminio montata Sora 9v (alla quale ho cambiato solo le ruote e la sella) che con pedali, sensori Garmin, porta borracce e borsello attrezzi siamo a 10,5 kg

Poi tutto sta nell'identificare il "giusto prezzo", che budget hai ?
Per stare sotto i 10 kg in ordine di marcia con l'alluminio senza spendere cifre estreme, secondo me, serve una Cannondale CAAD 12 montata 105.
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
io la scorsa settimana sono passato dal sivende e aveva una cento10 da consegnare blu/azzurra fatta fare da lui e devo dire che era bellissima!!
Prossimo inverno(anche se sto aspettando che finisca questo!!!:cry:) quasi quasi la spedisco in wilier e me la faccio riverniciare.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
Mah, secondo me i pesi più o meno sono esatti
Oltre alla Wilier ho una Focus in alluminio montata Sora 9v (alla quale ho cambiato solo le ruote e la sella) che con pedali, sensori Garmin, porta borracce e borsello attrezzi siamo a 10,5 kg

Poi tutto sta nell'identificare il "giusto prezzo", che budget hai ?
Per stare sotto i 10 kg in ordine di marcia con l'alluminio senza spendere cifre estreme, secondo me, serve una Cannondale CAAD 12 montata 105.

diciamo che piuttosto al budget disponibile sto badando allo spendere il "giusto" per le mie "aspettative":
-non sono un ciclista sfegatato, di quelli che esce anche col brutto tempo (tranne una sola volta lo scorso anno che ho "preso il rischio" fin dalla partenza ma tutto calcolato infatti di acqua ne presi pochissima);
-purtroppo non ho moltissimo tempo libero da dedicare solo ai giri in bici
-nella stagione fredda/fresca mi limito a qualche "passeggiata" in bici di non oltre 5 km

*dimenticavo: non sono mai salito su una bcd, e non ho idea se mi ci troverò...
quindi diciamo pure che cerco di non spendere troppo, ma pure di spendere su qualcosa di valido per non avere una grossa svalutazione in caso di ripensamenti immediati...

cmq purtroppo lo scorso sabato non ho fatto a tempo andare a veder qualcosa dal sivende (negozio wilier)...che tra l'altro nei giorni scorsi è stato per l'ennesima volta "visitato" dai furtaroli :angrymod:...

consideravo wilier per un pò di motivi:
-la "casa madre" l'ho a due passi da casa
-un paio di rivenditori pure
-la mia prima bicicletta regalatami dai genitori (ormai + di 20 anni fa!!che veccio che sono :cry:) è una wilier (non bcd, "classica")

insomma un pò per "affetto" diciamo vorrei prendere una wilier.

mah, vediamo se in settimana riesco a passare da un sivende, e sentire se c'è qualcosa di ben scontato...

cmq grazie per i messaggi!:eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.