TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Effettivamente documentandomi mi sono reso conto che hai ragione
Mi sa che dovrò il Polar va come ne ha voglia

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Tra 32Km/h e 38 c'è una bella differenza, mi sembra strano che il Polar sbagli di tanto (mai capitato), non è che hai impostato una circonferenza ruota non reale?
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Tra 32Km/h e 38 c'è una bella differenza, mi sembra strano che il Polar sbagli di tanto (mai capitato), non è che hai impostato una circonferenza ruota non reale?
Dalle impostazioni non ho trovato niente riguardo al sensore di cadenza, semplicemente invia un impulso ad ogni passaggio del pedale

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
So che non è argomento da triathlon soltanto ma ho appena saputo di scarponi.

Non venitemi a direcome faccio a far 4h di ciclomulino....mi son proprio rotto di certa gente. Da quando poi si vive attaccati a whatsapp e soci la cosa è drammaticamente peggiorata.

RIP e scusate lo sfogo
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
So che non è argomento da triathlon soltanto ma ho appena saputo di scarponi.

Non venitemi a direcome faccio a far 4h di ciclomulino....mi son proprio rotto di certa gente. Da quando poi si vive attaccati a whatsapp e soci la cosa è drammaticamente peggiorata.

RIP e scusate lo sfogo
Ti riferisci ai pericoli della strada?

... usque ad finem ...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ti riferisci ai pericoli della strada?

... usque ad finem ...

si scusa...scrivendo dal cell ero stato un po troppo sintetico.

ormai quelle poche volte che esco quando torno a casa la prima cosa di cui son felice non sono più km/h tempi e cag@te simili ma il fatto di aver portato a casa la pelle.


ovviamente non è così per tutti ma vari incidenti occorsi ad amici e conoscenti mi han fatto diventare più sensibile a certe notizie...magari ce ne erano anche di più prima di incidenti solo che ora ci faccio più caso ...boh.

domani avevo in programma un 2 ore minimo fuori...m è passata la voglia
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Capisco che episodi come questi ti lasciano da pensare e spaventano
Però non ci si può fermare innanzi ad essi
Io avrei gia dovuto vendere la moto con tutti gli incidenti che ho visto, per far un esempio stupido
Basta scivolar sulle scale di casa e picchiar la testa che resti secco li
... la vita continua

... usque ad finem ...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Capisco che episodi come questi ti lasciano da pensare e spaventano
Però non ci si può fermare innanzi ad essi
Io avrei gia dovuto vendere la moto con tutti gli incidenti che ho visto, per far un esempio stupido
Basta scivolar sulle scale di casa e picchiar la testa che resti secco li
... la vita continua

... usque ad finem ...

Quoto... Però la bici in strade trafficate rimane forse lo sport amatoriale più pericoloso
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Oggi mentre correvo a piedi a bordo strada, mi son dovuto buttar nel fosso xke un testa di ------- in auto giocava col telefono e mi stava venendo addosso (ovviamente correvo tra erba e linea bianca in contro mano)

... usque ad finem ...
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
La tragedia di Scarponi e terribile, come sono terribili le cadute e gli incidenti di tutti i ciclisti amatoriali ogni giorno. Ma essendo la bici uno sport che si pratica outdoor, condinzione necessaria per praticare questo sport e' mettere la bici sull asfalto e pedalare.
Non ci sono alternative.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
La tragedia di Scarponi e terribile, come sono terribili le cadute e gli incidenti di tutti i ciclisti amatoriali ogni giorno. Ma essendo la bici uno sport che si pratica outdoor, condinzione necessaria per praticare questo sport e' mettere la bici sull asfalto e pedalare.
Non ci sono alternative.

Semmai le alternative sono che le macchine dovrebbero essere usate solo per spostamenti necessari e dovrebbero essere larghe massimo la metà della corsia che dovrebbero occupare...
Perchè se un furgone é largo tanto quanto la sua corsia é chiaro che il pericolo è maggiore...
Quindi sti caxxo di suv hanno rotto i cosiddetti lasciamoli agli americani che hanno piste ciclabili e otto corsie...
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Personalmente non conosco le dinamiche dell'incidente di uno dei miei ciclisti preferiti

Non voglio pensarci, domani ESCO in bici lo stesso

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ih che discorso stupido....
Si convive
Si sta attenti
E se capita la disgrazia, capita
Purtroppo

... usque ad finem ...

Si però basta che capiti e che non capiti a metà... Perchè siccome siamo indietro anche con la questione del fine vita in Italia... Sai il rischio è stare su un letto 50 anni andando avanti di antidolorifici non potendo scegliere nemmeno di farla finita...
Ma il problema oggi sono gli omosessuali e via dicendo...
Che branco di incapaci che siamo
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Il mio riassunto della giornata di bici

Esco per fare un lungo
Dopo 8km foratura
Cambio la camera d'aria
Altri 4km foro di nuovo
12km a piedi per tornare a casa, la schiuma che non ripara...
Vabè sarà per la prossima volta

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
La tragedia di Scarponi è stata una beffa del destino, uno che pedala dall'età di 8 anni e che fino ai 37 avrà fatto milioni di Km di allenamento su strada, quanti anni ancora Michele avrebbe corso? Io penso al massimo un paio, per poi godersi il meritato riposo dopo una vita di sacrificio... e invece è andata a finire così, che pena, che rabbia.

Oggi sono uscito, poco più di una passeggiata, non avevo tanta voglia, domani uscirò ancora, sempre su strada, senza pensare che potrebbe essere l'ultimo giorno, perchè la convivenza con il destino è uno dei fattori che ci accomuna, in tutti gli sport, in allenamento come in gara.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
scusate non posso quotare i singoli rispondo un po a tutti così per come la vedo io da possessore (per scelta) di sola bici da TT che, almeno per la mia impressione, fa sembrar la bdc un mezzo sicuro a confronto.

le alternative all outdoor ci sono eccome che non vuol dire sostituire ogni uscita con indoor ma buona o molta parte di esse nel mio caso. In italia è una frase scandalo ma se vedete i paesi del nord dove c'è molto ciclismo e molto maltempo/freddo è prassi comune.

come dicevo, sostituire tutto no ma se sostituisco X% delle uscite diminuisco la percentuale. poi se facciamo il discorso 'se capita capita' allora concordo che possa capitare anche mentre si accompagna il figlio al giretto in campagna ai 10 all ora ma come dicevo si parla di ridurre i rischi non di azzerarli.
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION]: i discorsi non penso sia giusto definirli stupidi al limite non si concorda: io son andato trovar giusto 2 giorni fa l amico che ha "felicemente" conseguito la patente per disabili dopo l ultima cosa che gli è capitata in bici (e dopo aver dovuto re-impare altre cose più basilari..come urinare) e purtroppo è il terzo che conosco che ha avuto conseguenze permanenti. in tutte le cose che facciamo cerchiamo di diminuire i rischi, mettiamo le cinture in macchina, il casco in moto..ma se centriamo un tir contromano servono a poco. eppure le precauzioni le prendiamo.

ripeto non vuol esser il discorso di non uscir più, anzi probabile che capiti a me che faccio da solo più indoor di tutti qua dentro (nei mesi caldi sicuro) ma certe tragedie rendono "per me" moooolto facile tener un alto tasso di indoor tutto l anno.

ci ho preparato 3 IM così e penso continuerò, ieri ero sfatto dalla corsa di sabato (come ha confermato i garmin) qundi sapendo che non potevo far troppe ore ho optato per 2 orette indoor. lentamente le aumenterò come al solito fino a 4.

oggi swim easy e tecnica.
 
  • Mi piace
Reactions: enricob
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.