Sin dal 1946...Lapierre

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Visto che nessuno qui scrive da un pò, vi informo che sono state aggiornate l'Aircode e la bici endurance.
 

Allegati

  • illprodlapierrepulsium-19.jpg
    illprodlapierrepulsium-19.jpg
    74,3 KB · Visite: 166
  • Lapierre-630x420.jpg
    Lapierre-630x420.jpg
    58,2 KB · Visite: 168

Jelmo

Novellino
30 Agosto 2017
87
33
Visita sito
Bici
Lapierre Xelius SL 700 Ultimate
Ciao a tutti
Sono nuovo nel forum
A giugno ho comprato la Lapierre Xelius SL 700 green Ultimate.
Devo dire che la trovo molto comoda, reattiva e con un ottimo rapporto qualità prezzo, oltre al fatto che non essendo così diffusa non ho ancora visto in giro modelli come la mia 😀
 

Allegati

  • IMG_2129.jpg
    IMG_2129.jpg
    169,9 KB · Visite: 144
  • IMG_2036.jpg
    IMG_2036.jpg
    193,4 KB · Visite: 139

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
presento anche io il mio nuovo gioiellino Lapierre Xelius SL 700 Disc Ultimate.
Marchio che personalmente ho conosciuto per caso come alternativa a Giant verso il quale ero orientato inizialmente ma si sono fatti troppo desiderare....
Non aggiungo altro vedo che il club Lapierre è misero :D ma rimango disponibile per chi vorrà
Sento che Lapierre si diffonderà sempre di più pure in Italia con la loro politica di prezzi molto aggressiva e l'ottima fattura dei telai (sono gli stessi che forniscono alle squadre Pro) tutti i componenti di primo montaggio sono di buon livello
IMG_20180413_130759.jpg IMG_20180413_130813.jpg IMG_20180413_130822.jpg IMG_20180413_130839.jpg IMG_20180413_130910.jpg IMG_20180413_130930.jpg IMG_20180413_131005.jpg IMG_20180413_131041.jpg IMG_20180413_131054.jpg IMG_20180413_131120.jpg IMG_20180413_131140.jpg
 

Jelmo

Novellino
30 Agosto 2017
87
33
Visita sito
Bici
Lapierre Xelius SL 700 Ultimate
A distanza di un anno sono sempre molto contento della bicicletta, ottimo rapporto prezzo qualità.
Quest’anno ho cambiato le ruote monta di delle dt swiss spline 35
 

Allegati

  • 5004930F-54F8-4222-9B46-1D7D884651F7.jpeg
    5004930F-54F8-4222-9B46-1D7D884651F7.jpeg
    519,5 KB · Visite: 72
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
presento anche io il mio nuovo gioiellino Lapierre Xelius SL 700 Disc Ultimate.
Marchio che personalmente ho conosciuto per caso come alternativa a Giant verso il quale ero orientato inizialmente ma si sono fatti troppo desiderare....
Non aggiungo altro vedo che il club Lapierre è misero :D ma rimango disponibile per chi vorrà
Sento che Lapierre si diffonderà sempre di più pure in Italia con la loro politica di prezzi molto aggressiva e l'ottima fattura dei telai (sono gli stessi che forniscono alle squadre Pro) tutti i componenti di primo montaggio sono di buon livello
Vedi l'allegato 161479 Vedi l'allegato 161480 Vedi l'allegato 161481 Vedi l'allegato 161482 Vedi l'allegato 161483 Vedi l'allegato 161484 Vedi l'allegato 161485 Vedi l'allegato 161486 Vedi l'allegato 161487 Vedi l'allegato 161488 Vedi l'allegato 161489
Molto bella la tua Xelius. Alla mia compagna piace moltissimo in versione women disc con Ultegra...diciamo che ha messo nel mirino il modello 2021.
Come ti trovi? Caratteristiche principali del telaio (ed eventuali problemi?)
Grazie se vorrai rispondermi.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
ciao
ho dato una occhiata al sito per vedere l'evoluzione 2021 di questi gioiellini ma manca solo la Xelius possibile? Che è non la fanno più?! :wacko:
Il telaio ha delle finezze nella verniciatura e degli accorgimenti tecnici notevoli (in calce due link)
il mio è modello 2018, un po' acerbo se non era il primo modello disc della Xelius poco ci mancava, già nel 2019 avevano rifinito meglio (ad esempio la zona del morsetto reggisella) e "sfinato" le tubazioni; il mio peserà oltre il 1kg (è una taglia 58) quando leggo che i competitor arrivano a 7-800 grammi mi viene una voglia :sbavon: (anche se in futuro mi sono promesso al massimo di aggiornare solo il telaio con il modello Xelius più recente :mrgreen: )

le prestazioni non saprei valutarle non ho molti metri di paragone ho avuto precedentemente (e soltanto per un anno) solo un altra bici (Look 585 con ottime ruote) e nonostante abbia ritoccato con la Xelius i miei migliori tempi in tutti i settori mi viene da dire grazie al maggior allenamento e che il telaio della Look, sarà anche che era della taglia più striminzita, era più reattivo. Questo in salita, perchè in discesa e pianura fa paura sembra una bici aero, ah e monto le ruote profilo medio Mavic Ksyrium Pro Carbon UST Disc. In compenso è molto più comodo (nella Look avevo rigidissime ruote alluminio Fulcrum 0) mai un mal di schiena che sia uno!

il reggisella si blocca benissimo nel telaio (e con quel sistema di fissaggio non ci scommetteresti un euro) idem per i binari della sella, che altro ti posso dire....vediamo un difetto.....un leggero zin zin di sfregamento pastiglia freno anteriore e disco quando pedalo fuori sella FORSE dovuto alla forcella che flette ma è un forse grosso come una casa non credo di avere la potenza di riuscire a fletterla può essere qualche gioco tra i serraggi, la ruota, il rotore o le pastiglie (è più una vibrazione magari sono le alette di raffreddamento) è anche vero che me m'ha sempre fatto fin dall'inizio quindi è giusto annoverarlo tra i difetti, comunque in ogni caso fosse il telaio è soltanto il mio che è uscito male :==

 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
ciao
ho dato una occhiata al sito per vedere l'evoluzione 2021 di questi gioiellini ma manca solo la Xelius possibile? Che è non la fanno più?! :wacko:
Il telaio ha delle finezze nella verniciatura e degli accorgimenti tecnici notevoli (in calce due link)
il mio è modello 2018, un po' acerbo se non era il primo modello disc della Xelius poco ci mancava, già nel 2019 avevano rifinito meglio (ad esempio la zona del morsetto reggisella) e "sfinato" le tubazioni; il mio peserà oltre il 1kg (è una taglia 58) quando leggo che i competitor arrivano a 7-800 grammi mi viene una voglia :sbavon: (anche se in futuro mi sono promesso al massimo di aggiornare solo il telaio con il modello Xelius più recente :mrgreen: )

le prestazioni non saprei valutarle non ho molti metri di paragone ho avuto precedentemente (e soltanto per un anno) solo un altra bici (Look 585 con ottime ruote) e nonostante abbia ritoccato con la Xelius i miei migliori tempi in tutti i settori mi viene da dire grazie al maggior allenamento e che il telaio della Look, sarà anche che era della taglia più striminzita, era più reattivo. Questo in salita, perchè in discesa e pianura fa paura sembra una bici aero, ah e monto le ruote profilo medio Mavic Ksyrium Pro Carbon UST Disc. In compenso è molto più comodo (nella Look avevo rigidissime ruote alluminio Fulcrum 0) mai un mal di schiena che sia uno!

il reggisella si blocca benissimo nel telaio (e con quel sistema di fissaggio non ci scommetteresti un euro) idem per i binari della sella, che altro ti posso dire....vediamo un difetto.....un leggero zin zin di sfregamento pastiglia freno anteriore e disco quando pedalo fuori sella FORSE dovuto alla forcella che flette ma è un forse grosso come una casa non credo di avere la potenza di riuscire a fletterla può essere qualche gioco tra i serraggi, la ruota, il rotore o le pastiglie (è più una vibrazione magari sono le alette di raffreddamento) è anche vero che me m'ha sempre fatto fin dall'inizio quindi è giusto annoverarlo tra i difetti, comunque in ogni caso fosse il telaio è soltanto il mio che è uscito male :==

Grazie...super gentile.
Ieri siamo stati a parlare con un rivenditore Lapierre...la Xelius disc 2021 esce....con calma ma esce.
Ottima bici quindi...ne ero sicuro (avevo già visto le prove di Bicidastrada)...la mia compagna se ne è innamorata.
Voleva anche lei un Giant Tcr 2021 come il mio...ma lo consegnano a metà aprile 2021!

P.S. ho anch'io sul Tcr le Ksyrium Pro Carbon disc...spettacolari. IMG_20200805_191457.jpg
 

Giupponz

Novellino
22 Settembre 2020
6
1
Firenze
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti,
Ho "nel carrello" in un rivenditore della mia zona una Sensium 300 disc montata tiagra. Sarebbe la mia prima bici.
Mi dicono sia molto comoda e versatile, potendo montare anche dei copertoni tassellati e fare anche del gravel. Che ne pensate?
Grazie!
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Grazie...super gentile.
Ieri siamo stati a parlare con un rivenditore Lapierre...la Xelius disc 2021 esce....con calma ma esce.
Ottima bici quindi...ne ero sicuro (avevo già visto le prove di Bicidastrada)...la mia compagna se ne è innamorata.
Voleva anche lei un Giant Tcr 2021 come il mio...ma lo consegnano a metà aprile 2021!

P.S. ho anch'io sul Tcr le Ksyrium Pro Carbon disc...spettacolari.

Spettacolare la sella tutta arretrata.

Non si guarda da quanto è brutta.

IMG_20200805_191457.jpg
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Rispolvero questo spazio ormai vuoto da tempo, dopo aver visto la recensione ieri di Pier Giorgio Giacovazzo su TG2 motori.
La bici testata da lui è quella che mi dovrebbe arrivare a fine gennaio 2023, esattamente la Lapierre Xelius SL ( quella utilizzata dai professionisti del team francese Groupama ), in colorazione rosso/ nera. Con il mio venditore ho fatto delle modifiche al pacchetto fisso proposto da Lapierre, cioè monterò il gruppo Dura- Ace elettronico 12v e le ruote Dura- Ace tubeless ready 36C. Ne parlava bene, il peso da lui registrato era 7,6 kg senza pedali ( con ruote LP e Ultegra 12v) , spero con le mie modifiche ( e magari montando i tubeless) di avvicinarmi ai 7 kg. In particolare la reputava comoda e reattiva, unico verto difetto lo spazio eccessivo lasciato per dare alloggio anche a coperture oltre 30 mm, da lui ritenute eccessive per una tipologia di bici votata alla salita... speriamo bene ...
 
  • Mi piace
Reactions: Ugo14 and Jerome 89

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
206
107
Visita sito
Bici
Lapierre
La Xelius sl è una bici per la salita ma che si adatta molto bene anche alle asperità delle strade scassate che abbiamo. Le coperture larghe sinceramente le trovo comode e non inficiano troppo le prestazioni. Per il peso con quei componenti dovresti abbassare notevolmente il peso.
 
  • Mi piace
Reactions: tubus

ldf91

Novellino
4 Febbraio 2019
75
19
32
Caserta
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Rispolvero questo spazio ormai vuoto da tempo, dopo aver visto la recensione ieri di Pier Giorgio Giacovazzo su TG2 motori.
La bici testata da lui è quella che mi dovrebbe arrivare a fine gennaio 2023, esattamente la Lapierre Xelius SL ( quella utilizzata dai professionisti del team francese Groupama ), in colorazione rosso/ nera. Con il mio venditore ho fatto delle modifiche al pacchetto fisso proposto da Lapierre, cioè monterò il gruppo Dura- Ace elettronico 12v e le ruote Dura- Ace tubeless ready 36C. Ne parlava bene, il peso da lui registrato era 7,6 kg senza pedali ( con ruote LP e Ultegra 12v) , spero con le mie modifiche ( e magari montando i tubeless) di avvicinarmi ai 7 kg. In particolare la reputava comoda e reattiva, unico verto difetto lo spazio eccessivo lasciato per dare alloggio anche a coperture oltre 30 mm, da lui ritenute eccessive per una tipologia di bici votata alla salita... speriamo bene ...
Da ex possessore di una Lapierre (modello aircode sl del 2018) non posso che parlarti in maniera entusiasta del marchio con un eccellente rapporto qualità/prezzo.
Per quanto riguarda il tuo caso pasrticola mi dispiace dirti, ed al tempo averlo saputo, che a differenza delle serie precendi anche il marchio Lapierre si è allineato alla concorrenza vendendo 2 versione dei modelli da strada linea performance, cioè la aircode e la xselius, proponendo bici complete ""solo"" con telaio medio gamma e kit telaio , ovviamente da comporre con la componentistica che più attrae l'utente finale, per la versione top (dichiarando, la stessa casa costruttrice, un aumento di performance unito una riduzione del peso).
Per quanto riguarda il peso, parere personale sempre ovviamente basato su esperienze pregresse, ti consiglio il montaggio copertone + camera d'aria in tpu (ad esempio RideNow o Tubolito o Next Barbieri ecc.) risparmiando un etto sulla coppia.
 
  • Mi piace
Reactions: tubus

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Rispolvero questo spazio ormai vuoto da tempo, dopo aver visto la recensione ieri di Pier Giorgio Giacovazzo su TG2 motori.
La bici testata da lui è quella che mi dovrebbe arrivare a fine gennaio 2023, esattamente la Lapierre Xelius SL ( quella utilizzata dai professionisti del team francese Groupama ), in colorazione rosso/ nera. Con il mio venditore ho fatto delle modifiche al pacchetto fisso proposto da Lapierre, cioè monterò il gruppo Dura- Ace elettronico 12v e le ruote Dura- Ace tubeless ready 36C. Ne parlava bene, il peso da lui registrato era 7,6 kg senza pedali ( con ruote LP e Ultegra 12v) , spero con le mie modifiche ( e magari montando i tubeless) di avvicinarmi ai 7 kg. In particolare la reputava comoda e reattiva, unico verto difetto lo spazio eccessivo lasciato per dare alloggio anche a coperture oltre 30 mm, da lui ritenute eccessive per una tipologia di bici votata alla salita... speriamo bene ...
In anticipo ...
LP Xelius 8.0.jpg
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Sono molto interessato a questo marchio,l'hai già provata?
Sensazioni?
No, è arrivata dal mio venditore ĺa LP Xelius 8.0 completa ( tra l' altro in anticipo di un mese, l'ho ordinata il 26 ottobre ) quindi montata Ultegra elettronico, con il colore previsto dal pacchetto completo e con le ruote LP. Ma io avevo preso accordi per dei cambiamenti, e precisamente le ruote Shimano Dura Ace C36 ( già in negozio ) e il gruppo Dura Ace elettronico. Mancano ancora guarnirura e cassetta DA, dovrebbero arrivare in settimana. Darò in permuta la mia amata Trek Emonda Srl P1, il brand di Waterloo mi sembra ormai fuori mercato ( o almeno lo è per me ) e ho fatto una ricerca nella mia zona per marchi alternativi senza dover accendere un mutuo, alla fine se la sono giocata Factor O2 Vam e Lapierre Xelius SL e come prezzo e tempistica ha stravinto Lapierre.o-o
Conto di pedalarci sopra per metà gennaio, ho un ottimo muletto per strade invernali e non ho poi così tanta fretta ... Aggiornerò ....
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
No, è arrivata dal mio venditore ĺa LP Xelius 8.0 completa ( tra l' altro in anticipo di un mese, l'ho ordinata il 26 ottobre ) quindi montata Ultegra elettronico, con il colore previsto dal pacchetto completo e con le ruote LP. Ma io avevo preso accordi per dei cambiamenti, e precisamente le ruote Shimano Dura Ace C36 ( già in negozio ) e il gruppo Dura Ace elettronico. Mancano ancora guarnirura e cassetta DA, dovrebbero arrivare in settimana. Darò in permuta la mia amata Trek Emonda Srl P1, il brand di Waterloo mi sembra ormai fuori mercato ( o almeno lo è per me ) e ho fatto una ricerca nella mia zona per marchi alternativi senza dover accendere un mutuo, alla fine se la sono giocata Factor O2 Vam e Lapierre Xelius SL e come prezzo e tempistica ha stravinto Lapierre.o-o
Conto di pedalarci sopra per metà gennaio, ho un ottimo muletto per strade invernali e non ho poi così tanta fretta ... Aggiornerò ....
Ok grazie mille.aspetto aggiornamenti in che zona è il rivenditore? Grazie ancora